Oggi è sab 20 apr 2024, 4:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 21 ago 2019, 23:33 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Peraltro, come giocatore nel complesso preferisco l'argentino al Matador: piedi migliori, più utile alla manovra e incline al gioco di squadra, mentre Edinson era più uno stoccatore d'area, seppur ci ha regalato perle anche da fuori grazie al suo tiro di pietra e alla sua notevole resistenza fisica (il famoso gol al Lecce...)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 ago 2019, 10:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: dom 4 dic 2016,
Alle ore: 15:54
Messaggi: 153
Twim92 ha scritto:
Peraltro, come giocatore nel complesso preferisco l'argentino al Matador: piedi migliori, più utile alla manovra e incline al gioco di squadra, mentre Edinson era più uno stoccatore d'area, seppur ci ha regalato perle anche da fuori grazie al suo tiro di pietra e alla sua notevole resistenza fisica (il famoso gol al Lecce...)
Mah! E' vero esattamente il contrario. Spesso Cavani ha giocato da ala e da seconda punta, Higuaìn invece è un centravanti classico. Tra l'altro Cavani contribuisce in maniera molto più importante alla fase difensiva.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 ago 2019, 11:06 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Qua devo quotare Fracico, Cavani corre come una bestia, fa tanto movimento e fase di non possesso al contrario di Higuain e nonostante ciò quando era al top segnava comunque tanto, anche se correndo tanto spesso non arrivava lucido e sbagliava pure qualche gol clamoroso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 ago 2019, 16:03 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Higuain è più portato per l'assist e l'ultimo passaggio rispetto a Cavani: nel River giocava addirittura trequartista, nei primi tempi del Real faceva anche l'esterno o il trequartista, non solo la punta pura. Questa propensione alla manovra la vedevamo non solo con il Napoli, ma anche con la Juve di Allegri, dove il Pipita arretrava per cambiare il gioco o più in generale partecipare alla manovra offensiva, cosa che Cavani, da terminale offensivo quale era, ha sempre fatto poco.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 ago 2019, 16:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Cavani pur coprendo porzioni di campo maggiori (ala, centravanti, recuperi in difesa) resta sempre un centravanti che gioca appunto ora ala, centravanti, o che viene a difendere.
Higuain per tecnica e pensiero è sia più rifinitore che regista offensivo, sebbene lo spicchio di campo su cui si muove è molto più ridotto.

I due, confrontati in tal senso, esemplificano molto bene la differenza fra "ruolo" e "posizione". Il primo fa un solo ruolo in tante posizioni. Il secondo fa più ruoli ma praticamente sempre nella stessa posizione.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 ago 2019, 20:28 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Ma c'è pure da discuterne?

Ma poi pensate a un giocatore come Vialli, considerato un grande bomber, che tra la seconda metà degli Anni 80 e il 1992 andò in doppia cifra per sei anni con la Samp, ma solo una volta superando i 14 gol. Maradona e Pruzzo capocannonieri con 15 reti...
guarda su wikipedia le classifiche marcatori dei campionati 81/82, 86/87 e 87/88.


segnare complessivamente di meno non significa avere una peggiore media gol.. è tutto in proporzione.. alle partite giocate..

Pruzzo ha segnato 106 gol in 240 partite di Serie A con la Roma (media gol 0,44 a partita)

Shevechenko ha segnato 127 gol in 226 partite di Serie A con il Milan (media gol 0,55 a partita)

Nonostante ballino ben vent'anni di differenza come calcio le medie sono simili.. E Sheva secondo me è stato più forte di Pruzzo e giocava anche nel Milan superiore a tante delle Roma in cui giocava Pruzzo..

E' aumentato il numero delle gare totali, non è cambiata la media gol..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 ago 2019, 20:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
È il contrario. Si gioca di più oggi perché in Serie A ci sono 38 partite. Negli anni '80 ce n'erano 30 o al massimo 34.


scusa mi ero espresso male scrivendo male.. ovviamente negli anni 80 si giocava di meno.. ma proprio per questo i gol complessivi erano di meno e ti trovavi un capocannoniere anche con 16 gol semplicemente perchè le squadre erano 16 (oggi sono 20..) e le partite complessive fino a una certa stagione (mi pare 87-88..) erano appunto 30 contro le 38 di oggi.. ma con 8 partite in più a disposizione ecco che un giocatore che fino a quel momento aveva fatto 16 gol ne poteva fare altri 5/6 e arrivava tranquillamente a 22... :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 22:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
si parla di medie gol , non di gol totali , parlo arabo?

Serie A

https://ibb.co/1GtyQkB

lo sapete cose' una media o volete la spiegazione?


Ultima modifica di epico il ven 23 ago 2019, 22:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 22:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
con le nuove regole del 1992 c'e una svolta nel numero di gol, dal 2004 le medie poi sono ancora salite ogni anno.
Purtroppo ora le ho fino al 2004 ma la tendenza e' chiara.

Negli anni 50 si segnava piu' di ora, negli anni 60 meno , ancora meno negli anni 70 e ancora meno negli anni 80, dal 92 con il cambio delle regole sono risalite e da allora continuano a salire.


Ultima modifica di epico il ven 23 ago 2019, 22:59, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 22:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Twim92 ha scritto:
Io credo che la stagione dei 36 gol di Higuain non possa non incidere nella valutazione: Cavani è stato più costante, e infatti nei primi anni ha segnato di più del periodo corrispondente del Pipa, che però nel suo ultimo anno fu un'Iradiddio.

Quindi i miei primi 3 sono careca, Higuain, Cavani.

Il rendimento complessivo di Cavani nei 3 anni di Napoli resta x me cmq superiore, di poco, a quello di Higuain, contando un pò tutto, specie il tasso tecnico inferiore del Napoli di Mazzarri rispetto a quello di Benitez-Sarri poi.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010