Twim92 ha scritto:
Ala, secondo me Cavani in Champions nelle fasi ad eliminazione ha spesso deluso a Parigi, paradossalmente ha fatto meglio a Napoli nei gironi d'inferno. In Ligue1 invece ha sempre segnato in maniera abbondante, ma credo che sia sprecato li.
Buon Twim, fors esei un po' severo con le prove europee di cavani: io ad esempio lo ricordo come uno dei pochi veramente positivi nella disfatta/remuntada subita due anni fa dal Psg col Barca; idem lo scorso anno col Real, a cui segno'. Poi si sa, a calcio si gioca in 11.
accursio ha scritto:
Vieri nelle partite di cartello scompariva dal campo, le caterve di gol segnate a squadre di secondo piano contano relativamente.
Ha giocato in squadre fortissime (compresa la Nazionale), ma stringi stringi cosa ha vinto?
Uno scudetto (di cui non fu il primo attore) e una Coppa delle Coppe (una delle rare volte in cui incise in una partita decisiva).
E, soprattutto, le squadre che ha lasciato hanno vinto tanto DOPO che lui se ne è andato. Solo un caso?
Caro giurista medievale (

) per me in nazionale ha sempre fatto abbondantemente il suo Bobone; quanto ai club, le uniche squadre fortissime in cui ha giocato per me sono state la juve di Lippi e la Lazio cragnottiana in cui ha giocato solo un anno per ciascuna e in cui ha vinto infatti. Ti invito invece a sogliare le rose delle sue Inter, e ti sfido a trovarci giocatori davvero forti e performanti oltre a Zanetti, Baggio, Di Biagio, Cordova e Ronaldo e un paio di altri nomi che ora mi sfuggono sicuramente: erano Inter infarcite di bidoni e/o giocatori sopravvalutati che comunque lottavano per lo scudetto e si qualificavano in champions, soprattutto grazie ai gol di Bobo.