Oggi è sab 17 mag 2025, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stefano Pioli vs Luciano Spalletti
MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 14:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
A voi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 18:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Bel confronto.
Pioli ha meno anni ad alto livello ma lo scudetto con il Milan e il 3° posto con la Lazio (e la finale di Coppa Italia) rappresentano picchi di notevole importanza (anche perché si tratta di piazzamenti notevolmente superiori rispetto al reale valore delle rose a disposizione).

Spalletti ha vinto 3 trofei con la Roma (cosa tutt'altro che scontata), diversi 2° posti e piazzamenti in linea con gli obiettivi sia con l'Inter sia con il Napoli (oltre ai 2 campionati e alle 2 coppe allo Zenit).

Anche se in generale quattro 2° posti non valgono 1 scudetto al momento direi che Spalletti ha avuto una migliore (e più variegata) carriera.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 10:00 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Spalletti ha più talento ma è uscito di senno (e vorrei vedere, dovendo gestire Totti che la piazza pretendeva titolare pure a novant'anni col catetere), per questo dovessi scegliere tra i due opterei per Pioli, che pure sotto l'aspetto mentale non è che sia convincentissimo, ogni tanto se ne esce co' certe str.onzate, tipo il campo dello Spezia che non sarebbe stato regolamentare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 21:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Pioli : scudetto Milan = di Matteo : champions Chelsea

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 21:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
Pioli : scudetto Milan = di Matteo : champions Chelsea

Addirittura?
Però ecco, questa al momento è una previsione più che una constatazione.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 21:32 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Hanno già vinto, che previsione :asd
Con tutto il bene, il milan gioca pure bene eh, ma io Pioli proprio non lo riesco a vedere come uno che incide... A me pare uno che sta lì per puro caso, le sue squadre hanno sempre praticato l'anticalcio. Per me c'è un Ghost coach, non vi è altra spiegazione

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2022, 1:27 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
Con tutto il bene, il milan gioca pure bene eh, ma io Pioli proprio non lo riesco a vedere come uno che incide... A me pare uno che sta lì per puro caso, le sue squadre hanno sempre praticato l'anticalcio. Per me c'è un Ghost coach, non vi è altra spiegazione

Beh si tratta di una previsione nella misura in cui (come credo) tu abbia voluto sottolineare l'estemporaneità (e se vogliamo la casualità) del successo ottenuto da Pioli (così come, appunto, quello ottenuto da Di Matteo) in relazione alla sua carriera futura.
Però ecco, mentre è un dato di fatto che la carriera di RDM sia stata disastrosa dopo la vittoria in Champions con il Chelsea quella di Pioli è tutta da verificare nel proseguo. Staremo a vedere insomma.

Comunque (per come la vedo io) dire che le squadre di Pioli hanno sempre praticato l'anticalcio è ingeneroso e tendenzialmente non vero. Da noi il primo anno fece bene sia come risultati (3° posto) ma anche come gioco espresso. E' vero che quell'anno avevamo un Felipe Anderson in modalità fenomeno ma nel complesso la squadra giocava un calcio molto propositivo e piacevole e non a caso a fine anno fummo il 2° miglior attaccato del campionato (71 gol fatti, -1 dalla Juventus) con ben 4 giocatori in doppia cifra (e un altro, Mauri, a 9).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2022, 19:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
li ho visti entrambi all'Inter...Spalletti altra categoria

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2022, 21:04 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:

Beh si tratta di una previsione nella misura in cui (come credo) tu abbia voluto sottolineare l'estemporaneità (e se vogliamo la casualità) del successo ottenuto da Pioli (così come, appunto, quello ottenuto da Di Matteo) in relazione alla sua carriera futura.
Però ecco, mentre è un dato di fatto che la carriera di RDM sia stata disastrosa dopo la vittoria in Champions con il Chelsea quella di Pioli è tutta da verificare nel proseguo. Staremo a vedere insomma.

Comunque (per come la vedo io) dire che le squadre di Pioli hanno sempre praticato l'anticalcio è ingeneroso e tendenzialmente non vero. Da noi il primo anno fece bene sia come risultati (3° posto) ma anche come gioco espresso. E' vero che quell'anno avevamo un Felipe Anderson in modalità fenomeno ma nel complesso la squadra giocava un calcio molto propositivo e piacevole e non a caso a fine anno fummo il 2° miglior attaccato del campionato (71 gol fatti, -1 dalla Juventus) con ben 4 giocatori in doppia cifra (e un altro, Mauri, a 9).

No, io intendevo proprio come incidenza sulle vittorie. Oh, poi magari Pioli vince tutto al Milan, poi va a Parigi e vince (finalmente) la chpions pure lá, chi può dirlo, ma per me continua ad essere un fattore ininfluente... Anzi io penso che il Milan abbia vinto nonostante Pioli. Probabilmente è un ottimo fattore di coesione, forse è quella la sua vera forza, non so... Per me è puro mistero

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 21:10 
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Secondo me il Napoli non è assolutamente lo squadrone di cui si è parlato da un anno a questa parte.
A parte Kvaratskhelia che comunque è sbucato fuori dal nulla, il Napoli ha tanto buoni giocatori e uno forte ma non fenomenale come il georgiano, Osimhen.
Osimhen prima di Spalletti non era cosi forte, non sapeva stoppare un pallone.

Mi sarebbe piaciuto vedere Spalletti in una big, ho sempre pensato che fosse un ottimo allenatore, ricordo la sua Roma, ma da un po' di tempo penso che sia un mezzo genio. Più di Pep. Guardiola migliora i giocatori adatti al suo calcio. Spalletti sembra che riesca a far rendere chiunque indipendentemente dalle caratteristiche.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]