Oggi è ven 19 apr 2024, 0:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Iniesta
MessaggioInviato: gio 24 gen 2019, 12:18 
Connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6110
A livello di doti per me Totti>Iniesta senza dubbio.
Iniesta dalla sua parte ha avuto il destino e le circostanze.

Comunque mi chiedo dove sia finito Francesco?
Da quando Neymar è andato ai nemici del Psg è sparito :asd immagino per lui un colpo al cuore pazzesco :asd .
Tutto il tempo li ad esaltarlo per anni, denigrando e sputando sul Psg e boom
Dove sei, vieni fuori.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Iniesta
MessaggioInviato: gio 24 gen 2019, 12:48 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
wonderwall ha scritto:
Da romanista e frócio direi Iniesta con pochi dubbi purtroppo.


Strani gusti :gayo

Cita:
A livello di doti per me Totti>Iniesta senza dubbio.
Iniesta dalla sua parte ha avuto il destino e le circostanze.

Comunque mi chiedo dove sia finito Francesco?
Da quando Neymar è andato ai nemici del Psg è sparito :asd immagino per lui un colpo al cuore pazzesco :asd .
Tutto il tempo li ad esaltarlo per anni, denigrando e sputando sul Psg e boom
Dove sei, vieni fuori.


AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAH Francé vieni a pescare con noi ci manca il vermeeeeee ghghghghghghgh

Immagine

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il gio 24 gen 2019, 13:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Iniesta
MessaggioInviato: gio 24 gen 2019, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
l'unica dote tecnica in cui totti è superiore è il calcio, non è poco anche perchè totti in questo fondamentale è quasi al top assoluto
ma per il resto come tocco e dribbling iniesta non era certo inferiore e fisicamente per quanto certamente meno possente non aveva i problemi di "rigidità" di totti ed era molto più adatto a una partita ad alti ritmi
ne viene fuori un giocatore forse meno impressionante ma che alla fine ad altissimi livelli aveva più doti per decidere le partite
totti alla fine è stato un pò un ibrahimovic dei trequartisti, che non è assolutamente una critica
infatti il confronto tra i due lo troverei(penso ci sia pure) estremamente interessante


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 14:53 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Iniesta stravince come carriera e come dimensione internazionale.

Sulle caratteristiche Totti era un torello che abbinava potenza e classe, giocatore completo e duttile, con qualità enormi sulla visione di gioco e al tiro. Lo spagnolo invece è meno potente, ma ancora più fantasioso nel dribbling e nella creatività.
Data la diversità dei ruoli, sarebbe stato bello vederli insieme.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 14:59 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
Mi chiedo come sarebbe stato Totti senza l'infortunio del 2006.
Onestamente, a me il Totti post 2006, pur avendo avuto i suoi momenti, è un giocatore che non mi piaceva per nulla.
Mentre prima del 2006 per me era proprio un altro giocatore, e qui c'è stata una cesura netta fra i due, al di là dell'età e del contesto tattico.
A mio parere il Totti post 2006 non era un giocatore che poteva risultare appetibile alle grandi squadre, troppo sui generis e difficilmente collocabile. Quello precedente era molto più versatile e mobile, pur rimanendo comunque sui generis e poco mobile ed agile.

Alla fine comunque era già trentenne, ed ha avuto comunque un buon rendimento. Però magari qualche anno da giocatore top poteva farselo (dopo il 2006 non lo era più, pochi #@*§, preferisco senza dubbio il Del Piero ultratrentenne al Totti ultratrentenne).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 17:53 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Il Totti post infortunio ha saputo riciclarsi quasi da falso nueve, sfruttando la sua straordinarietà nella visione di gioco, nell'assist e anche una forza fisica non da poco, non perdendo nemmeno confidenza con il gol, visto che nel 2006/07 porta a casa la scarpa d'oro.
Certo, il Totti dal 2000 all'infortunio è un'altra cosa ed è più un giocatore totale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 19:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Bel confronto, come valore assoluto dei giocatori siamo lì, scegliere uno o l'altro è questione di gusti, ma, a partià di valore, la carriera di Iniesta mi fa scegliere lui.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 15:22 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
Totti ha piu' soluzioni, piu' colpi e segna anche molto di piu'. Per certi versi ha piu' classe.
Iniesta ha un raggio d'azione piu' limitato, ma come palleggio e come possesso del gioco e' piu' forte di Totti. E ha sempre giocato per altissimi obiettivi, ai massimi livelli, Totti no, scegliendo la Roma ha avuto meno palcoscenici e meno avversari blasonati.

Sono due giocatori che non si possono paragonare, cioe' avrebbero potuto giocare insieme. Due fuoriclasse.

Nella mia squadra dovessi sceglierne uno prendo Totti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 15:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Un anno fa dissi Iniesta di poco, adesso mi verrebbe da dire Totti di poco, perchè ho maturato la sensazione che il pupone sia un giocatore totale, in grado di fare la differenza in qualunque contesto di gioco, mentre Iniesta, come xavi del resto, per rendere in quel modo ha bisogno del barcellona o della spagna/barcellona


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 10:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Boh, paragone davvero difficile. Troppo eterogenei tatticamente. Alla fine Iniesta è sempre stato di fondo una mezzala in un centrocampo a 3; per quanto fantasioso e a vocazione decisamente offensiva non credo possa essere paragonato a un 10 tout court come Totti. La storia ovviamente dice Iniesta, però Totti è stato un giocatore veramente fantastico, capace di unire, a differenza del genietto spagnolo, grande potenza a tantissima qualità, e capace di giocare in molti ruoli con eguale maestria (mezzapunta, seconda punta, centravanti e ala).

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010