Oggi è mar 16 apr 2024, 18:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus: 2018/19 vs 2005/2006
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Un po’ banalizzata così però è vero. Anche perché la Juve riempie l’area ma con sviluppi di manovra precedenti spesso diversi.
Da Bonucci che verticalizza, a Dybala che si abbassa e accentra a giocare, a Cancelo quando partiva 1 vs 1. Sicuramente, avere i terzini come primo sfogo, Dybala basso e due uomini di presenza in area determinano che la soluzione principale sia l’accerchiamento dell’avversario per gli accorrenti in area. Non tanto il primo cross quanto tutta la presenza in area garantita dall’avere Cristiano e Mandzukic lì è il canovaccio di base della Juve a cui si dovrebbero aggiungere anche altre soluzioni (poco vista, ma la verticale Bonucci- punta ha fatto male specialmente in Europa). Prevedibile? Questo bisogna chiederlo a chi fin ora ha sempre sofferto queste situazioni. Si sa che si vuole crossare per la 717. Si sa in che modo lo so farà? Spesso e volentieri no.

Già con la Samp poi il cambio gioco a mettere Cristiano 1 vs 1 col terzino ha fruttato 1 gol e una traversa. Bisogna crescere in conoscenza reciproca, e recuperare uomini (Cancelo) e giocatori (Dybala e Pjanic devono dare più luce e invenzioni).
Servire in profondità palla al piede l’uomo in porta o triangolare a ridosso dell’area prima di trovare l’uomo sono giocate che dovremmo vedere di più anche secondo me.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus: 2018/19 vs 2005/2006
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18065
Bella tutta questa manfrina solo per dire che giocate di #@*§

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus: 2018/19 vs 2005/2006
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
Bella tutta questa manfrina solo per dire che giocate di #@*§


A me del gioco bello o brutto fotte sega, anche perché li si scende troppo nel soggettivo, per esempio a me una miriade di passaggetti trasversali fanno solo calare gli zebedei, così come non piace vedere squadre che vanno a mille e poi perdono con chi le sa ingabbiare.

Il gioco deve essere efficace, punto.

Semmai posso rimproverare alla Juve di non essere efficace come dovrebbe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus: 2018/19 vs 2005/2006
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 22:30 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Meglio essere efficaci che belli e perdenti anche per me, però addirittura dire chi se ne fotte di giocare bene è eccessivo.
Giocare bene significa seguire uno spartito offensivo e mettere gli attaccanti in condizione di calciare molto in porta e fare gol. Tutto questo con Allegri non è praticamente mai accaduto. Vedere una partita porta via del tempo, io della Juve mi perderò 5 match a stagione massimo, lo faccio perché sono tifoso eccetera, ma se dicessi che mi diverte vederla direi una bugia. Tra il gioco di Allegri e il centrocampo non fenomenale in costruzione vederla non è gratificante per la maggior parte delle partite. O magari su 90 minuti gioca 20 minuti bene. A livello difensivo spesso gioca bene, come l'Atletico, ma è solo una delle due fasi.
E squadre che giocano bene ce ne sono e ce ne sono state.
Per dire negli ultimi 10 anni: Barcellona di Guardiola, Bayern del Triplete e di Peppe, Borussia e Liverpool di Klopp, prima Juve di Conte, Real Madrid nel 2014, Napoli di Sarri. Stili di gioco diversi, ma fatti bene (alcuni con limiti di vario genere) con momenti di spettacolo puro.
Probabilmente nella gestione Maxe solo nei 4 mesi del 2017 la Juve è stata una squadra bella da vedere. 2018 a livello di gioco, non di risultati, probabilmente è stato l'anno con meno spettacolarità.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus: 2018/19 vs 2005/2006
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Logan ha scritto:
Meglio essere efficaci che belli e perdenti anche per me, però addirittura dire chi se ne fotte di giocare bene è eccessivo.


Forse non ti è chiaro un concetto, per me giocare bene significa essere efficaci e quest'anno non siamo efficaci come potremmo e dovremmo.

Klopp mi piace ma fino ad un certo punto, gioco troppo dispendioso rispetto ai risultati, e alla lunga tende a lasciare il segno nel tempo nelle gambe di chi allena.

Guardiola mi piace solo con il Barca ma per il resto chi ha tentato di imitarlo è stato una piaga e basta, il Bayern di peppe non è stato nulla di che, molto meglio quello di Heynkes.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus: 2018/19 vs 2005/2006
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 23:11 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
fuzz77 ha scritto:
Logan ha scritto:
Meglio essere efficaci che belli e perdenti anche per me, però addirittura dire chi se ne fotte di giocare bene è eccessivo.


Forse non ti è chiaro un concetto, per me giocare bene significa essere efficaci e quest'anno non siamo efficaci come potremmo e dovremmo.

Klopp mi piace ma fino ad un certo punto, gioco troppo dispendioso rispetto ai risultati, e alla lunga tende a lasciare il segno nel tempo nelle gambe di chi allena.

Guardiola mi piace solo con il Barca ma per il resto chi ha tentato di imitarlo è stato una piaga e basta, il Bayern di peppe non è stato nulla di che, molto meglio quello di Heynkes.



Gotze è l'unico che ha avuto problemi, e non certo a causa di Klopp.

Giocare bene significa essere efficaci? Quindi chi vince è efficace?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus: 2018/19 vs 2005/2006
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 23:39 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Fuzz per te può voler dire quello che più ti aggrada, ma non credo che sia traducibile con essere efficace il giocare bene.
L'Inda di Mou era efficace, ma non giocava bene. O anche l'Atletico in certi anni.
Anche la Juve di Capello era efficace in campionato, ma non giocava bene.
Banalmente: quando vedi tempi di passaggio sbagliati nelle ripartenze e quando ci sono varchi o passaggi semplici al compagno falliti (cose che capitano spessissimo alla Juve) ecco che il giocare bene è andato a signorine.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus: 2018/19 vs 2005/2006
MessaggioInviato: gio 3 gen 2019, 0:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Logan ha scritto:
Meglio essere efficaci che belli e perdenti anche per me, però addirittura dire chi se ne fotte di giocare bene è eccessivo.


Forse non ti è chiaro un concetto, per me giocare bene significa essere efficaci e quest'anno non siamo efficaci come potremmo e dovremmo.

Klopp mi piace ma fino ad un certo punto, gioco troppo dispendioso rispetto ai risultati, e alla lunga tende a lasciare il segno nel tempo nelle gambe di chi allena.

Guardiola mi piace solo con il Barca ma per il resto chi ha tentato di imitarlo è stato una piaga e basta, il Bayern di peppe non è stato nulla di che, molto meglio quello di Heynkes.



Gotze è l'unico che ha avuto problemi, e non certo a causa di Klopp.

Giocare bene significa essere efficaci? Quindi chi vince è efficace?



In linea di massima si, però per efficacia intendo quello che si realizza con il potenziale a disposizione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus: 2018/19 vs 2005/2006
MessaggioInviato: gio 3 gen 2019, 14:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
fuzz77 ha scritto:
Bacciani ha scritto:
Che Chiellini sia pari al Cannavaro 2006 avrei i miei dubbi però.


Al cannavaro visto con la maglia della Juve sicuramente, anzi azzarderei addirittura un leggero vantaggio di Chiellini, vista la leadership.

Poi vabbè, se consideriamo il Cannavaro dei mondiali il discorso cambia ma il paragone è riferito alla sola Juve.


Concordo...
Il Cannavaro dei mondiali e' fuori categoria, ma come rendimento nella Juve, Chiellini lo supera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus: 2018/19 vs 2005/2006
MessaggioInviato: gio 3 gen 2019, 15:17 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Secondo me la juventus di Capello, fino a dicembre, era superiore a quest'ultime come senso di superiorità nei confronti degli avversari(eccetto il milan ma anche questa juve avrebbe il 50% di possibilità di perdere con quel milan). Come giocatori paragonabili( la migliore per me è la juve 2018-2019) , si giocava peggio di ora eh , ma in generale in serie a si giocava male anche in tornei che vengono reputati migliori degli ultimi. Il problema è che poi la juve da gennaio calava e quasi sempre poi ciò lo pagavamo soprattutto in cl, al netto del fatto che già allora , e non meno di adesso, si pagava la differenza di ritmo tra le competizioni

Riassumendo , come giocatori preferisco questo ma non di molto

Come " espressione dei valori sul campo" preferisco complessivamente questa ma tenendo conto delle seconde metà di stagione delle juve precedenti( di questa , evidentemente, ancora non possiamo sapere)

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010