Oggi è gio 28 mar 2024, 22:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Milan 2011-12 vs Napoli 2017-18
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 14:23 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Confronto tra le due formazioni andate più vicine a soffiare lo scudetto alla Juve negli ultimi otto anni.

A voi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 2011-12 vs Napoli 2017-18
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 14:32 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6345
Località: Milano
entrambe avrebbero vinto lo scudetto comodamente senza i furti enormi subiti, però il milan era più forte mentre il napoli ha sfruttato al 120% il suo potenziale grazie all'allenatore

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 2011-12 vs Napoli 2017-18
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Entrambe hanno perso meritatamente sul campo i due scudetti contro un avversario superiore.
Nel primo caso, nonostante un andamento arbitrale totale del campionato chiaramente favorevole ai rossoneri.

Resta superiore il Napoli che ha fatto un campionato migliore, contro una Juventus migliore, rispetto a un Milan enormemente sopravvalutato dai media amici. Quel Milan, in più di quel Napoli, aveva giusto Ibrahimovic.
Poi esce perdente quasi in ogni confronto 1 vs 1.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 2011-12 vs Napoli 2017-18
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 14:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Il Milan 2011/12 non avrebbe avuto la benché minima chance contro la Juventus 2017/18, al contrario il Napoli 2017/18 ha costretto quella Juve a stare sul pezzo fino all'ultimo, grazie a Sarri ma, bisogna dirlo, anche grazie all'impegno in coppa preso sotto gamba.

Se quel Napoli avesse conteso lo scudo alla Juve 11/12 sarebbe stato un avversario tostissimo e forse l'avrebbe spuntata anche.

Per cui dico Napoli abbastanza nettamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 2011-12 vs Napoli 2017-18
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 17:04 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Non ho seguito l'anno del Napoli, ma quel Milan era più forte di quella Juve e ha perso a causa di una ladrata grossa come un palazzo.

Comunque il Milan di Thiago e Ibra, che ricordo che fece una bella figura contro il Barca ancora schiaciasassi di quegli anni.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il ven 14 giu 2019, 18:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 2011-12 vs Napoli 2017-18
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Romeo ha scritto:
Non ho seguito l'anno del Napoli, ma quel Milan era più forte di quella Juve e ha perso a causa di una ladrata grossa come un palazzo.

Comunque il Milan di Thiago e Ibra che ricordo che fece una bella figura contro il Barca ancora schiaciasassi di quegli anni.


Veramente contro la Juve di Conte in 4 gare il Milan subì un parziale complessivo peggiore di quello preso dal Barcellona :asd

Senza considerare che ovviamente hai omesso i vari rigorini regalati nel corso della stagione ad Ibra e compagni, focalizzando tutto sul gol di Mountari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 2011-12 vs Napoli 2017-18
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 18:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
E dimenticando che in quel match il Milan ladró comunque un rosso enorme a Mexes (poi squalificato con prova TV) e un gol in fuorigioco inesistente di Matri :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 2011-12 vs Napoli 2017-18
MessaggioInviato: sab 15 giu 2019, 16:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
abbiati-reina 2
abate-hysaj x
t.silva-koulibaly 1
nesta-albiol 1
antonini-ghoulam 2
v.bommel-jorginho x
nocerino-allan 2
seedorf-hamsik x
boateng/emanuelson-insigne 2
robinho-callejon 1
ibahimovic-mertens 1

4-4 considerando che i giocatori del napoli erano nelle migliori versioni mai viste mentre molti del milan vecchi e/o infortunati, altrimenti avrebbe vinto il milan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 2011-12 vs Napoli 2017-18
MessaggioInviato: sab 15 giu 2019, 16:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
JC ha scritto:
abbiati-reina 2
abate-hysaj x
t.silva-koulibaly 1
nesta-albiol 1
antonini-ghoulam 2
v.bommel-jorginho x
nocerino-allan 2
seedorf-hamsik x
boateng/emanuelson-insigne 2
robinho-callejon 1
ibahimovic-mertens 1

4-4 considerando che i giocatori del napoli erano nelle migliori versioni mai viste, altrimenti avrebbe vinto il milan


Boh, non sono d'accordo

Koulibaly 2018 pareggia tranquillamente con T. Silva e dubito che Nesta in versione palyd di flanella sulle ginocchia fosse realmente superiore ad Albiol.

Van Bommel 2012 alla pari contro Jorginho non credo proprio.

Callejon è stato probabilmente superiore a Robinho per lo meno in campionato, non in coppa, e non credo che Abate sia alla pari con Hysaj di quell'anno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 2011-12 vs Napoli 2017-18
MessaggioInviato: sab 15 giu 2019, 16:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
nesta giocò i suoi 2000 minuti quell'anno, ovviamente non era lo stesso nesta anche perchè altrimenti :asd
poi c'era anche mexes, che tutto sommato forse preferisco comunque ad albiol, ma forse direi pari
comunque si ci può stare

t.silva era per molti il miglior difensore del mondo probabilmente in quel momento, koulibaly quasi ma non direi ancora (e comunque si parla di un anno fa)

v.bommel giocò benissimo l'anno prima, fu il motivo per cui lasciarono andare pirlo il fatto che allegri preferisse lui, l'anno dopo ancora abbastanza bene

robinho si mangiava tantissimi goal quell'anno, ma aveva comunque piedi diversi rispetto a callejon che alla fine comunque ne segnò 10 non 20 contro i 6 del brasiliano

sono tutti e due terzini che sanno solo correre e difendere, e forse ste due cose abate le sapeva fare anche meglio

in generale sicuramente si nota che i giocatori del milan erano tutti o quasi in declino mentre quelli del napoli al picco, è difficile dire proprio sull'annata precisa anche perchè quelli del milan praticamente tutti ne saltarono diverse mentre al napoli giocavano sempre gli stessi

poi a dire il vero mi ero anche dimenticato che ghoulam si infortunò col city e salto tutto il resto della stagione, lasciando che di fatti giocasse mario rui (dopo un periodo iniziale dove addirittura giocava hysaj a sinistra e maggio riesumato a destra)
ecco mario rui-antonini forse vince ancora mario rui, però due giocatori non cosi rilevanti (il milan aveva persino ancora la mummia di zambrotta)


Ultima modifica di JC il sab 15 giu 2019, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010