Oggi è ven 29 mar 2024, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: France 98 vs Russia 18
MessaggioInviato: ven 13 lug 2018, 14:16 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Non sono per il positivismo a prescindere in tutti i campi della vita. Il mondo va avanti, ma non sempre evolve. Lo dice la storia umana. E questo é un discorso.
Ma focalizziamoci sullo sport e sul calcio in particolare. Si corre di più, si è più prestanti fisicamente grazie al lavoro specifico (questo appiana le differenze fisiche tra atleti di quel livello, il dono fisico di partenza conta meno), l'analisi tattica é cresciuta e si possono scoprire più nei dettagli le debolezze dei migliori uomini avversari e giocare su quelle.
In nazionale poi quest'ultima cosa si vede bene con squadre che hanno pochi forti e su cui le avversarie concentrano tutte le attenzioni ad esempio.
Il singolo fa molta più fatica ad emergere soprattutto con la palla coi piedi per logiche di tempo, spazio e marcatura di squadra. Non per mancanza di bravura.
Oggi più di prima si vince di squadra. Dove é l'involuzione del calcio??

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: France 98 vs Russia 18
MessaggioInviato: ven 13 lug 2018, 17:28 
Connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Per me pure la tecnica media è decisamente migliorata.

Vieri top bomber degli anni 90, con quella tecnica oggi raserebbe i prati. Senza parlare di Gattuso a cui confronto Matuidi pare Iniesta.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: France 98 vs Russia 18
MessaggioInviato: ven 13 lug 2018, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Romeo ha scritto:
Per me pure la tecnica media è decisamente migliorata.



:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

Ho rivisto di recente Italia Brasile del 1982, si sono visti più tocchi di esterno in quella partita che in tutto il mondiale 2018.


Il Calcio migliora dal punto di vista atletico, mi pare ovvio, visto il progredire della scienza medica, medico sportiva e, conseguentemente, delle tecniche di allenamento.

Per ciò che riguarda la tecnica individuale, invece, stendiamo un velo pietoso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: France 98 vs Russia 18
MessaggioInviato: ven 13 lug 2018, 20:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
fuzz77 ha scritto:
Romeo ha scritto:
Per me pure la tecnica media è decisamente migliorata.



:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

Ho rivisto di recente Italia Brasile del 1982, si sono visti più tocchi di esterno in quella partita che in tutto il mondiale 2018.


Il Calcio migliora dal punto di vista atletico, mi pare ovvio, visto il progredire della scienza medica, medico sportiva e, conseguentemente, delle tecniche di allenamento.

Per ciò che riguarda la tecnica individuale, invece, stendiamo un velo pietoso.

mha, fuzz.
l'unica cosa sicura è che oggi un singolo che trascina a suon di prestazioni leggendarie, tra le nazionali, non c'è. il perchè resta difficile da definire.

poi va detto che se dai il tempo di pensare anche il giocatore debole ti piazza la giocata tecnica (sempre cruijff, padre del calcio moderno). e lì, negli '80 in effetti, il tempo di pensiero della giocata era superiore ad oggi.
ciò nulla toglie alle doti tecniche del tempo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: France 98 vs Russia 18
MessaggioInviato: sab 14 lug 2018, 0:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
DROLLETTIL ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Romeo ha scritto:
Per me pure la tecnica media è decisamente migliorata.



:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

Ho rivisto di recente Italia Brasile del 1982, si sono visti più tocchi di esterno in quella partita che in tutto il mondiale 2018.


Il Calcio migliora dal punto di vista atletico, mi pare ovvio, visto il progredire della scienza medica, medico sportiva e, conseguentemente, delle tecniche di allenamento.

Per ciò che riguarda la tecnica individuale, invece, stendiamo un velo pietoso.

mha, fuzz.
l'unica cosa sicura è che oggi un singolo che trascina a suon di prestazioni leggendarie, tra le nazionali, non c'è. il perchè resta difficile da definire.

poi va detto che se dai il tempo di pensare anche il giocatore debole ti piazza la giocata tecnica (sempre cruijff, padre del calcio moderno). e lì, negli '80 in effetti, il tempo di pensiero della giocata era superiore ad oggi.
ciò nulla toglie alle doti tecniche del tempo.


Mah, non è che oggi le squadre migliori vadano a velocità doppia rispetto a prima eh, anzi, l'intensità è propria delle squadre con minore tecnica individuale.

Il Real va a due, il Barca va a due, la Juve va a due, il Bayern poco più veloce, mentre il Tottenham, il Liverpool, il Napoli e la Roma vanno al doppio rispetto alle succitate ma non sono più forti.

Francamente, rimanendo al confronto in essere, nel 1998 c'erano Zidane, Baggio, Ronaldo, Batistuta più Del Piero e Romario anche se non al top.

Zidane, Baggio e Ronaldo sono della categoria Messi/CR7 ma con maggior tecnica rispetto al portoghese, e già siamo 3 vs 2, scendendo non vedo nessuno del livello di Batistuta, ma neanche del Del Piero 98 (che però arrivò mezzo rotto al mondiale per cui fece #@*§) o di un Romario seppur in età avanzata, forse Griezmann. Per non parlare poi dei difensori, visto che li c'erano, Maldini, Roberto Carlos, Cafù, Nesta, Cannavaro e Thuram. Oggi l'unico che può blandamente competere credo sia Marcelo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: France 98 vs Russia 18
MessaggioInviato: sab 14 lug 2018, 0:24 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Romario non prese parte a quel mondiale, in compenso c'erano tanti altri campioni ben distribuiti nelle diverse nazionali, oltre a quelli nominati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: France 98 vs Russia 18
MessaggioInviato: sab 14 lug 2018, 1:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Hai ragione, non so perché ero convinto che fosse stato convocato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: France 98 vs Russia 18
MessaggioInviato: sab 14 lug 2018, 9:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
fuzz77 ha scritto:
Mah, non è che oggi le squadre migliori vadano a velocità doppia rispetto a prima eh, anzi, l'intensità è propria delle squadre con minore tecnica individuale.

Il Real va a due, il Barca va a due, la Juve va a due, il Bayern poco più veloce, mentre il Tottenham, il Liverpool, il Napoli e la Roma vanno al doppio rispetto alle succitate ma non sono più forti.

Ma non è vero. Non sono d’accordo.
La Juventus è una squadra molto intensa, e non è vero che sono le piccole che giocano sull’intensitá. Ma le grandi, che quando alzano l’intensita o giocano contro chi questa intensità la impone riescono comunque a mettere la giocata tecnica. Non è più netta la distinzione piccola=corsa, grande=tecnica. Entrambe hanno entrambe, in misura diversa, e se manca una sono problemi. Vedere il video di Di Stefano postato da Romeo, che dice una cosa giusta a riguardo.

Il Barcellona di Guardiola è la più grande squadra di sempre a pressare e la più grande di sempre a pensare veloce/uscire con tecnica da situazioni chiusissime.

La Juve ha tracce di gioco sottili, ma fidati che sulla trequarti avversaria se non alza ritmo e tecnica della giocata, grazie ai suoi giocatori migliori, che alla fine questo fanno, non fa nulla. E se hai giocatori simili non puoi dirmi che la Juve va a 2 all’ora o non sia intensa. Ha alchimie e meccanismi non oleati come il Napoli, ma non è che abbia gente più lenta o meno intensa. Ma per nulla.
Infatti cosa succede? La preparazione dell’azione è lenta perché se forzi non hai trame di gioco sufficienti ad attaccare una squadra che difende intensa. È un’imposizione della partita, non è la Juve a essere moscia :asd poco preparata tatticamente da questo punto di vista sì. Per stare tutti vicini bisogna essere intensi. Ormai diamo per scontate certi modi di tenere il campo che pensiamo si possano avere senza fare fatica. Nulla di più errato

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: France 98 vs Russia 18
MessaggioInviato: sab 14 lug 2018, 10:47 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042


Esempio.
Partita piacevole, ma non mi sembra che la tecnica media sia pazzesca, si vedono molti molti riinvii a caso, controlli sbagliati eccetera. Ci sta eh, ma il sensazionalismo è problematico.
Togliendo i Maradona, Gullit eccetera ovviamente, parlo di tecnica media in campo.
Il tutto senza tralasciare i ritmi, non da dopolavoristi eh, ma manco spinti.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: France 98 vs Russia 18
MessaggioInviato: sab 14 lug 2018, 10:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
fuzz77 ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Romeo ha scritto:
Per me pure la tecnica media è decisamente migliorata.



:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

Ho rivisto di recente Italia Brasile del 1982, si sono visti più tocchi di esterno in quella partita che in tutto il mondiale 2018.


Il Calcio migliora dal punto di vista atletico, mi pare ovvio, visto il progredire della scienza medica, medico sportiva e, conseguentemente, delle tecniche di allenamento.

Per ciò che riguarda la tecnica individuale, invece, stendiamo un velo pietoso.

mha, fuzz.
l'unica cosa sicura è che oggi un singolo che trascina a suon di prestazioni leggendarie, tra le nazionali, non c'è. il perchè resta difficile da definire.

poi va detto che se dai il tempo di pensare anche il giocatore debole ti piazza la giocata tecnica (sempre cruijff, padre del calcio moderno). e lì, negli '80 in effetti, il tempo di pensiero della giocata era superiore ad oggi.
ciò nulla toglie alle doti tecniche del tempo.


Mah, non è che oggi le squadre migliori vadano a velocità doppia rispetto a prima eh, anzi, l'intensità è propria delle squadre con minore tecnica individuale.

Il Real va a due, il Barca va a due, la Juve va a due, il Bayern poco più veloce, mentre il Tottenham, il Liverpool, il Napoli e la Roma vanno al doppio rispetto alle succitate ma non sono più forti.

Francamente, rimanendo al confronto in essere, nel 1998 c'erano Zidane, Baggio, Ronaldo, Batistuta più Del Piero e Romario anche se non al top.

Zidane, Baggio e Ronaldo sono della categoria Messi/CR7 ma con maggior tecnica rispetto al portoghese, e già siamo 3 vs 2, scendendo non vedo nessuno del livello di Batistuta, ma neanche del Del Piero 98 (che però arrivò mezzo rotto al mondiale per cui fece #@*§) o di un Romario seppur in età avanzata, forse Griezmann. Per non parlare poi dei difensori, visto che li c'erano, Maldini, Roberto Carlos, Cafù, Nesta, Cannavaro e Thuram. Oggi l'unico che può blandamente competere credo sia Marcelo.



Marcelo come difensore e' una sciagura e nel Brasile ha fatto sempre schifo , e' un grande fluidificante ma non e' un difensore.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010