Oggi è sab 20 apr 2024, 2:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Neymar
MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 18:51 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Comunque Neymar, di cui ho visto il match contro la Colombia di ieri, partita da 7- probabilmente, più che positivo tutto sommato, fa sempre gli stessi errori e perde gli stessi palloni.
Ho letto una statistica che dice come in Europa è addirittura primo per palloni persi a partita. La cosa non mi stupisce. I suoi match, soprattutto quando parte da sinistra (quasi sempre), diventano spesso delle sfide rusticane contro il terzino avversario. Sovente è proprio una sorta di lotta primordiale e fuori dal contesto di squadra. Cristiano Ronaldo per dire ha perso questa caratteristica già nel 2007/2008 praticamente, Neymar dovrebbe essere maturo ed invece ancora continua imperterrito. Non puoi sempre cercare di dribblare uno diciassette volte. È assurdo come uno con quel talento e quella visione di gioco e abilità di passaggio risulti stupido così tante volte in un match.
Io rimango un suo estimatore, come talento calcistico è infinito, ma alla fine se si guardano i big match nei club, in quanti ha fatto la differenza?
Più di quasi tutti gli umani, ma è ad anni luce da Messi e Ronaldo. Anche nei Clasicos, spesso positivo, ma nulla di trascendentale né come gol né come incidenza.
E non vedo come la cosa possa cambiare, principalmente perché continua a fare la parte del giocoliere funambolo inconsapevole a cui si può aggiungere che ora si rompe con una frequenza allarmante.
Il PSG se fosse stato furbo avrebbe accettato i 180-200 milioni.
Mbappé non avrà quelle capacità tecniche, ma mi stupirà se non sarà ricordato superiore.
Il confronto con Salah rimane comunque sbilanciato a favore di O Ney per me senza discussione.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Neymar
MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 19:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16173
Cita:
Cristiano Ronaldo per dire ha perso questa caratteristica già nel 2007/2008 praticamente


Oddio, e dire che è passata solo una settimana da quando Ronaldo veniva stuprato da Di Lorenzo :rofl

Scommetto che in percentuale Ronaldo, "quello maturo", in sta statistica è davanti a lui :asd
Fra i giocatori big Ronaldo e Neymar sono nettamente i peggiori perditori di palloni, Ronaldo poi fa davvero tenerezza nel suo ostinarsi a fare robe di cui è incapace :asd
Infatti è vergognoso che uno che abbia un'enorme lacuna basilare quale quella semplicissima di perdere e sprecare palloni malamente, come ce l'ha Ronaldo, goda di questa considerazione (ovviamente immeritata, e non mi stancherò mai di dirlo).

Vero, che i tiri a #@*§ da 40 metri (la specialità di Ronaldo, che nell'ultimo anno solare ha segnato la bellezza di UN gol da fuori area) non sono considerati palloni persi, CR7 è uno che fa sempre la scelta giusta :ban

Che schifezza #@*§, viene considerati fra i giocatori più forti della storia un #@*§ che la metà dei palloni che tocca li consegna agli avversari :sbam

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Neymar
MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 20:37 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Socrate ha scritto:
Cita:
Cristiano Ronaldo per dire ha perso questa caratteristica già nel 2007/2008 praticamente


Oddio, e dire che è passata solo una settimana da quando Ronaldo veniva stuprato da Di Lorenzo :rofl

Scommetto che in percentuale Ronaldo, "quello maturo", in sta statistica è davanti a lui :asd
Fra i giocatori big Ronaldo e Neymar sono nettamente i peggiori perditori di palloni, Ronaldo poi fa davvero tenerezza nel suo ostinarsi a fare robe di cui è incapace :asd
Infatti è vergognoso che uno che abbia un'enorme lacuna basilare quale quella semplicissima di perdere e sprecare palloni malamente, come ce l'ha Ronaldo, goda di questa considerazione (ovviamente immeritata, e non mi stancherò mai di dirlo).

Vero, che i tiri a #@*§ da 40 metri (la specialità di Ronaldo, che nell'ultimo anno solare ha segnato la bellezza di UN gol da fuori area) non sono considerati palloni persi, CR7 è uno che fa sempre la scelta giusta :ban

Che schifezza #@*§, viene considerati fra i giocatori più forti della storia un #@*§ che la metà dei palloni che tocca li consegna agli avversari :sbam


E mi tocca rampognarti anche al Sabato sera, prima di uscire in una probabile pluviosa notte di fine Estate. :asd
L'ottimo Di Lorenzo non ha stuprato proprio nessuno, se non forse il tuo senno.
Ha rubato un pallone a Ronaldo dopo aver subito un tunnel sbracciando col portoghese che si è fermato. Fine. Forse nella realtà del tuo Izanami è accaduto altro, chissà. :asd
Per il resto tirare da 25 metri non è perdere il pallone, come non considero per Neymar un pallone perso provare un filtrante che viene intercettato dalla difesa.
Ronaldo non avrà più il dribbling pre 2012 (o anche 2014), ma è ancora in grado di umiliare il proprio marcatore con giocate estemporanee che denotano una classe superiore, un giro su YouTube in questo senso forse potrà aiutare anche te.
Ronaldo credo proprio che è dal 2007/2008 che è nettamente meno negativo di Neymar in questa statistica (perdere il possesso del pallone).
Guardando i dati di Whoscored, per quanto conta, nonostante le amenità soprastanti sul non gioco di Cristiano Ronaldo si vede come anche nella scorsa stagione sia stato il giocatore col rating più elevato della Serie A. Mi pare di ricordare sul 7.70. E questo in una squadra molto poco offensiva.
Comunque l'utilità del dribbling tra alcuni, forse molti, calciofili è incredibilmente sopravvalutata. Io ho smesso di farlo nel 2011 circa. È utile in alcune occasioni, ma spesso rallenta la manovra della squadra. Situazione banale: una volta che ti sei creato lo spazio e devi mettere un cross qualcuno sia tanto gentile da spiegarmi a cosa serve superare totalmente il marcatore invece di mettere subito il traversone.
Ronaldinho al suo prime, l'esegeta massimo del calcio Bailado, della tecnica olimpica dribblava da funambolo, ma non dribblava come Neymar con numeri industriali, roba tipo 6 dribbling a partita non è mai stata nel suo repertorio, ma non era certo più scarso o meno determinante.
Un giocatore può essere forte, devastante e determinante in molti modi diversi.
Ronaldo a perdere i palloni è imparagonabile a Neymar, tirare non conta. Che poi spesso i tiri di Ronaldo sono parati dal portiere, non escono di 5 metri, se non nella mitologia pagana di Platone. Mettono comunque in apprensione una difesa, sono come una spada di Damocle. E lo sono proprio perché li fa Cristiano Ronaldo e non un #@*§ qualsiasi.
Vi sono componenti fisiche, emotive, tecniche, di lettura del gioco in un calciatore, uno come Socrate ne ignora in gran quantità e poi viene di riflesso non comprendere il livello di un calciatore.
Ronaldo è uno dei tanti di cui non ci capisci una benemerita fava, ma vabbè non è obbligatorio capirne. Nemmeno lo è però tediare tutto il pianeta Terra con frequenza di campionamento infinita su una guerra santa prioritaria per te.
Qua si parlava di Neymar comunque, al massimo può essere in tema un confronto allargato con Messi, Ronaldo, Mbappé, Ronaldinho eccetera oltre a Salah, non l'ennesima mitragliata da sindrome del pene lillipuziano contro il solito giocatore che non piace.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Neymar
MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 22:22 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Che Neymar sprechi un buon numero di palloni è vero, a sua discolpa è anche il playmaker della squadra, tiene il pallone un tempo superiore a Ronaldo (tanto per citarlo) o Salah.
Poi si, se si intende palle perse come palle che ti rubano ok, ma socrate ha ragione: Ronaldo esegue un'infinità di tiri, molti di questi velleitari.
Salah mi sembra più diretto, perde palla più per conduzione o perché come abilità nel passaggio è più che sufficiente, ma non la tiene quanto O'Ney.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Neymar
MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 23:27 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6112
Logan ha scritto:
Comunque Neymar, di cui ho visto il match contro la Colombia di ieri, partita da 7- probabilmente, più che positivo tutto sommato, fa sempre gli stessi errori e perde gli stessi palloni.
Ho letto una statistica che dice come in Europa è addirittura primo per palloni persi a partita. La cosa non mi stupisce. I suoi match, soprattutto quando parte da sinistra (quasi sempre), diventano spesso delle sfide rusticane contro il terzino avversario. Sovente è proprio una sorta di lotta primordiale e fuori dal contesto di squadra. Cristiano Ronaldo per dire ha perso questa caratteristica già nel 2007/2008 praticamente, Neymar dovrebbe essere maturo ed invece ancora continua imperterrito. Non puoi sempre cercare di dribblare uno diciassette volte. È assurdo come uno con quel talento e quella visione di gioco e abilità di passaggio risulti stupido così tante volte in un match.
Io rimango un suo estimatore, come talento calcistico è infinito, ma alla fine se si guardano i big match nei club, in quanti ha fatto la differenza?
Più di quasi tutti gli umani, ma è ad anni luce da Messi e Ronaldo. Anche nei Clasicos, spesso positivo, ma nulla di trascendentale né come gol né come incidenza.
E non vedo come la cosa possa cambiare, principalmente perché continua a fare la parte del giocoliere funambolo inconsapevole a cui si può aggiungere che ora si rompe con una frequenza allarmante.
Il PSG se fosse stato furbo avrebbe accettato i 180-200 milioni.
Mbappé non avrà quelle capacità tecniche, ma mi stupirà se non sarà ricordato superiore.
Il confronto con Salah rimane comunque sbilanciato a favore di O Ney per me senza discussione.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Ho visto gli highlights della partita e non è assolutamente un Neymar al 100%.
Prende il 6,5 a causa di assist e gol altrimenti la partita sarebbe da 5. E' assurdo che tu possa sparare questi giudizi su Neymar quando quest'ultimo è assente da da due mesi e anche prima veniva da un infortunio.
Senza contare la posizione, Neymar da il meglio da 10.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Neymar
MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 23:38 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Romeo ha scritto:
Logan ha scritto:
Comunque Neymar, di cui ho visto il match contro la Colombia di ieri, partita da 7- probabilmente, più che positivo tutto sommato, fa sempre gli stessi errori e perde gli stessi palloni.
Ho letto una statistica che dice come in Europa è addirittura primo per palloni persi a partita. La cosa non mi stupisce. I suoi match, soprattutto quando parte da sinistra (quasi sempre), diventano spesso delle sfide rusticane contro il terzino avversario. Sovente è proprio una sorta di lotta primordiale e fuori dal contesto di squadra. Cristiano Ronaldo per dire ha perso questa caratteristica già nel 2007/2008 praticamente, Neymar dovrebbe essere maturo ed invece ancora continua imperterrito. Non puoi sempre cercare di dribblare uno diciassette volte. È assurdo come uno con quel talento e quella visione di gioco e abilità di passaggio risulti stupido così tante volte in un match.
Io rimango un suo estimatore, come talento calcistico è infinito, ma alla fine se si guardano i big match nei club, in quanti ha fatto la differenza?
Più di quasi tutti gli umani, ma è ad anni luce da Messi e Ronaldo. Anche nei Clasicos, spesso positivo, ma nulla di trascendentale né come gol né come incidenza.
E non vedo come la cosa possa cambiare, principalmente perché continua a fare la parte del giocoliere funambolo inconsapevole a cui si può aggiungere che ora si rompe con una frequenza allarmante.
Il PSG se fosse stato furbo avrebbe accettato i 180-200 milioni.
Mbappé non avrà quelle capacità tecniche, ma mi stupirà se non sarà ricordato superiore.
Il confronto con Salah rimane comunque sbilanciato a favore di O Ney per me senza discussione.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Ho visto gli highlights della partita e non è assolutamente un Neymar al 100%.
Prende il 6,5 a causa di assist e gol altrimenti la partita sarebbe da 5. E' assurdo che tu possa sparare questi giudizi su Neymar quando quest'ultimo è assente da da due mesi e anche prima veniva da un infortunio.
Senza contare la posizione, Neymar da il meglio da 10.
Domani rispondo bene, sappi che però per le considerazioni su Neymar non mi baso esclusivamente sul match di ieri, non sono tanto inconsapevole.
Ieri si è visto il suo stile solito rallentato dal fatto di non essere in forma.
Ma quella roba dei duelli rusticani e dei palloni persi è una tendenza che torna sempre quando gioca sull'esterno.
Per ora il trequartista lo ha fatto troppo poco per avere un giudizio completo su Neymar in quel ruolo.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Neymar
MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 11:08 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Come.


Ultima modifica di Sonaglio il lun 9 set 2019, 11:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Neymar
MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 11:15 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Come carriera al momento scelgo ancora il brasiliano ma visti gli ultimi 2-3 anni, i miglioramenti di Salah e la mancata crescita di Neymar, l'opinione si potrebbe tranquillamente ribaltare a breve.
Al meglio Neymar è un giocatore migliore e più completo e poteva fare ben di più. Il fatto che il Brasile abbia centrato il successo in Copa America senza di lui, la dice lunga sulle sue carenze di leadership, di personalità al momento. Personalmente mi ha molto deluso. Non sarà stato dotato sicuramente del talento e della bravura del Fenomeno o di Dinho ma nel panorama calcistico le potenzialità per essere il migliore c'erano tutte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Neymar
MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 11:21 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Sonaglio ha scritto:
Come carriera al momento scelgo ancora il brasiliano ma visti gli ultimi 2-3 anni, i miglioramenti di Salah e la mancata crescita di Neymar, l'opinione si potrebbe tranquillamente ribaltare a breve.
Al meglio Neymar è un giocatore migliore e più completo e poteva fare ben di più. Il fatto che il Brasile abbia centrato il successo in Copa America senza di lui, la dice lunga sulle sue carenze di leadership, di personalità al momento. Personalmente mi ha molto deluso. Non sarà stato dotato sicuramente del talento e della bravura del Fenomeno o di Dinho ma nel panorama calcistico le potenzialità per essere il migliore c'erano tutte.
Non credo che Neymar abbia meno tecnica o talento di Ronaldo il Fenomeno.
É ovviamente complessivamente inferiore a R9 al top per altri motivi, atletici e mentali, ma non certo per motivazioni strettamente tecniche.
Come visione di gioco Neymar é anche superiore.
Ora mi dirai che non é così eccetera eccetera, ma da tutti i match che ho visto di entrambi la penso così.


Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Neymar
MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 16:10 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Ora mi dirai che non é così eccetera eccetera, ma da tutti i match che ho visto di entrambi la penso così.


Ora le dirò di mettersi gli occhiali per guardare le partite :asd :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010