Oggi è gio 28 mar 2024, 14:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 18 mag 2018, 14:18 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Comunque, secondo me è un confronto equilibrato pure sul piano tecnico, specialmente allo stato attuale.
Perché mi sembra sempre che gli Spagnoli siano considerati un'outsider mentre per me hanno una dimensione sostanzialmente simile di squadre alle spalle delle premissime 2/3 ( parlo di rosa e livello tecnico in questo caso, non di risultati)
I bianconeri su tutti il ciclo hanno messo in campo più campioni (Pirlo, Buffon ecc) ma attualmente Grizu e Godin sarebbero titolari alla Juve e pure gente come Koke e Saul si giocherebbe il posto tranquillamente.

Sul ciclo ho già detto la mia, ma noto ora che gli Spagnoli partono dal 2009 e non dal 2011.
Sostanzialmente avevo già detto di ritenerli in Europa un poco avanti, quindi a maggior ragione non cambia Cosi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 mag 2018, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Bacciani ha scritto:
Comunque, secondo me è un confronto equilibrato pure sul piano tecnico, specialmente allo stato attuale.
Perché mi sembra sempre che gli Spagnoli siano considerati un'outsider mentre per me hanno una dimensione sostanzialmente simile di squadre alle spalle delle premissime 2/3 ( parlo di rosa e livello tecnico in questo caso, non di risultati)
I bianconeri su tutti il ciclo hanno messo in campo più campioni (Pirlo, Buffon ecc) ma attualmente Grizu e Godin sarebbero titolari alla Juve e pure gente come Koke e Saul si giocherebbe il posto tranquillamente.

Sul ciclo ho già detto la mia, ma noto ora che gli Spagnoli partono dal 2009 e non dal 2011.
Sostanzialmente avevo già detto di ritenerli in Europa un poco avanti, quindi a maggior ragione non cambia Cosi.

quoto tutto, compreso il discorso dei titolari che sono stato l'unico già a fare quando è stato uppato il topic. cui aggiungerei probabilmente godin, sicuramente oblak, mentre non so se pjanic verrebbe panchinato da entrambi: certo con un centrocampo a 3 giocherebbero loro due più il bosniaco.

io ripeto la mia considerazione, dando per pari e patta i cammini champions' (anche se la macchia di quest'anno e la grande champions' della juventus spostano un altro po' verso i bianconeri):

l'europa league, questa specialmente, per me non vale vincere 7 volte di fila il terzo massimo campionato europeo: il bayern non c'è riuscito ancora in una lega meno competitiva della nostra (!!!!!), e nei momenti storici in cui era la spagna o l'inghilterra la terza lega d'europa, neppure si è mai avuto un caso simile (senza dimenticarci dei record interni, tra punti, imbattibilità, record di 4 double consecutivi tra i max campionati europei ecc.)

ribadisco, è più improbabile che l'atletico facesse quanto fatto dalla juve in italia che non il viceversa la juve in spagna. accade che un'outsider così forte vinca un campionato contro un paio di rivali superiori. è accaduto e mediamente accade anche con una certa frequenza nel calcio (solo in questi anni, juventus, monaco, leicester, dortmund, atletico: le outsider hanno vinto campionato come funghi :asd)
che una squadra, ancorché favorita, vincesse 7 volte di fila con 4 double interni, in situazioni analoghe, mai. e questi sono fatti eh.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 mag 2018, 14:27 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Forse vengono considerati un'outsiders perché tolto lo scudetto non hanno vinto altro contrariamente a Barcellona o Juventus che hanno fatto incetta di titoli nazionali.

Titolari sarebbero pure Costa (per Mandzukic) e Vralisko (per De Sciglio) e anche Oblak (per scezni o Buffon).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 mag 2018, 14:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
a sx ormai c'è douglas costa, non mandzukic. diego costa va confrontato a higuain, e sicuramente è inferiore. gli schieramenti si vedono col modulo statico, e juve ed atletico si mettono entrambe di 4-4-2 se proprio vogliamo individuare un modulo.

il terzino dx è un problema per noi, lichtsteiner però non è peggio di vrsaljko, non parliamo poi di cuadrado reinventato lì ultimamente.

oblak ok. per me anche godin giocherebbe alla juve eh

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 mag 2018, 14:44 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38664
Non ho mai negato di essere un cholista convinto. Appena avrò modo entrerò nelle argomentazioni, anche sono di parte (non in quanto anti-juventino ma in quanto pro-Atletico semmai).

Lo ammetto, il sangue al cervello mi va quando leggo gli interventi di . Ma non c'entra nulla Il fatto che sia juventino (ammesso che lo sia eh). L'idiozia non ha colore. Anzi, molti utenti juventini del forum li leggo molto volentieri (anche se non sempre condivido).

Ps: ad esempio Diego Costa sicuramente inferiore a Higuian si e no. Il Lichtsteiner attuale inferiore ai terzini dell'Atletico no, per me.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 mag 2018, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
termopiliano ha scritto:
Non ho mai negato di essere un cholista convinto. Appena avrò modo entrerò nelle argomentazioni, anche sono di parte (non in quanto anti-juventino ma in quanto pro-Atletico semmai).

Lo ammetto, il sangue al cervello mi va quando leggo gli interventi di . Ma non c'entra nulla Il fatto che sia juventino (ammesso che lo sia eh). L'idiozia non ha colore. Anzi, molti utenti juventini del forum li leggo molto volentieri (anche se non sempre condivido).

Ps: ad esempio Diego Costa sicuramente inferiore a Higuian si e no. Il Lichtsteiner attuale inferiore ai terzini dell'Atletico no, per me.

ma lascia stare il discorso degli 1 vs 1, che è veramente molto a gusti. io ho parlato di 4-5 colchoneros titolari alla juve.

chiedo piuttosto risposte ai punti snocciolati prima. ma non da te, sebbene mi faccia comunque piacere riceverne a riguardo eh :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 mag 2018, 15:20 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
E infatti riprendendo termo sui terzini Luis Felipe va in Russia e Alex Sandro no. Griezmann oggi e' due spanne sopra Dybala, Oblak e' uno dei due tre migliori portieri in circolazione, Godin non vale meno di Chiellini, anzi, e Koke e Saul sono 2 giocatori che Marotta porterebbe a piedi da madrid a torino. Va bene l'antijuventinita' di cui ci tacciate ma a tutto c'e' un limite. :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 mag 2018, 15:25 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Griezmann, Oblak, Saul, Godin e Vrsaljko sarebbero sicuramente titolari nella juventus, così come Luiz Felipe sull'Alex Sandro di quest'anno. Su Diego Costa si può discutere, io in una partita di Champions preferirei lui ad Higuain 10 volte su 10.
Di Koke non sono mai stato un grande fan, ma non lo sono nemmeno di Matuidi e Khedira (ottima stagione del turco-tedesco quest'anno, comunque, e non si è nemmeno rotto).

Traete le vostre conclusioni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 mag 2018, 15:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
E ci tengo a precisare che il confronto e' equilibrato pure per me a scanso di equivoci, eh. Benatia e' meglio di jimenez e uno spazio per Matuidi, Costa, Higuain, khedira e Dybala lo troverebbe a forza pure il cholo eh. Edit e pure per pjanic.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 mag 2018, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
"di cui vi tacciamo". che stomaco, manco ad ammetterlo candidamente come avete fatto spesso in passato. che non c'è niente di male, ma poi non dovete fare gli offesi quando vi arrivano i pernacchi e vi vengono fatte notare cose che esistono solo da anti-juventini conclamati eh :asd
dybala-griezmann è equilibratissimo anche oggi, non sono due gol fatti a rami e garcia a rendere il paragone improbabile :lol

non capisco che c'entra essere preferito in una convocazione (per fare la riserva poi) :asd
allora pure palermo era meglio di higuain e milito, no?

vrsaljko titolare alla juve poi, sisi :asdrulez
fosse stato veramente così volete vedere che la juve b sassuolo non lo dava a noi :lol
e ripeto, con cuadrado terzino lì mai nella vita, ma anche con un lichtsteiner normodotato.

io poi preferisco 10 volte su 10 l'higuain visto in champions oggi al diego costa visto in champions oggi.
però parlo di oggi eh. ah dimenticavo! io non posso farlo!

l'oggi si usa solo per dire filipe luis>sandro, ma non per ricordare che è stato meglio higain anche in europa oggi :lol

la faziosità neppure mascherata :asd ma come si fa?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010