Oggi è ven 29 mar 2024, 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 18:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Confronto assente, a voi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 18:26 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Dinho, Totti mai piaciuto.

Anche se sono due individui considerati oltre le loro qualità.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Dinho per 2-3 stagioni è stato oltre Totti, e in generale era un giocatore ancora più unico per tecnica, potenza pura, fantasia. In giornata sembrava letteralmente immarcabile.

Entrambi campioni del mondo senza essere veramente protagonisti, credo comunque meglio Ronaldinho nel 2002 che Totti nel 2006, ma si parla anche di fasi della carriera diverse e distanti.

Per il resto meglio Totti in azzurro che Ronaldinho in vedeoro a mio avviso, nonostante Totti non abbia reso quanto poteva.

Se valutiamo tutta la carriera io prendo Francesco di un'inezia: troppa la differenza in termini di longevità e di costanza. Dinho a volte più spettacolare e circense che decisivo, per me non è solo un caso se il Barcellona ha costruito il suo ciclo leggendario dopo la sua partenza. In Champions Totti per me merita un 6 globale: ci sono momenti da campione autentico, ma sono pochi, e in generale il contesto Roma lo ha penalizzato, ma rimane che davvero non si ricorda una prestazione da fuoriclasse di Totti dagli ottavi in poi. Nessuno pretendeva di vederlo alzare la Coppa, del resto dipende quasi tutto dalla squadra, ma di fare la differenza in varie occasioni sì. Non è praticamente mai successo.

Dinho però non è troppo meglio: nel 2005 c'è una giocata inarrivabile a Londra e in quel momento era un numero uno assoluto, anche se la squadra è uscita agli ottavi; nel 2006 nulla da dire per larghi tratti, specie negli ottavi sempre contro il Chelsea e nei quarti. In semifinale meno brillante ma inventa l'assist decisivo, in finale maluccio. Di fatto, abbiamo una partecipazione abbondante da fuoriclasse, per me davvero troppo poco.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:14 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Dinho per 2-3 stagioni è stato oltre Totti, e in generale era un giocatore ancora più unico per tecnica, potenza pura, fantasia. In giornata sembrava letteralmente immarcabile.

Entrambi campioni del mondo senza essere veramente protagonisti, credo comunque meglio Ronaldinho nel 2002 che Totti nel 2006, ma si parla anche di fasi della carriera diverse e distanti.

Per il resto meglio Totti in azzurro che Ronaldinho in vedeoro a mio avviso, nonostante Totti non abbia reso quanto poteva.

Se valutiamo tutta la carriera io prendo Francesco di un'inezia: troppa la differenza in termini di longevità e di costanza. Dinho a volte più spettacolare e circense che decisivo, per me non è solo un caso se il Barcellona ha costruito il suo ciclo leggendario dopo la sua partenza.



-Ronaldinho disputò Giappone 2002 superiore a Germania 2006. Totti fu un fardello in quel mondiale. Semplicemente, da Ronaldinho ci si aspettava di più, invece disputò un mondiale osceno (Germania 2006).

-L'addio di Ronaldinho ha permesso il focus su Messi, protagonista dei successi del ciclo leggendario del Barcellona. No, non è un caso.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Ronaldinho picco più alto.

Io personalmente - stra-ovviamente- preferisco Totti. Il re infante ritardato d'oro. Che giuocatore che fu, che giuocatore.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Totti è stato il calciatore offensivo italiano più forte del dopo Baggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
LudwigvonFicker ha scritto:
Ronaldinho picco più alto.

Io personalmente - stra-ovviamente- preferisco Totti. Il re infante ritardato d'oro. Che giuocatore che fu, che giuocatore.



Che cosa significa?

E come mai stra-ovviamente?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
freebandiera ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Dinho per 2-3 stagioni è stato oltre Totti, e in generale era un giocatore ancora più unico per tecnica, potenza pura, fantasia. In giornata sembrava letteralmente immarcabile.

Entrambi campioni del mondo senza essere veramente protagonisti, credo comunque meglio Ronaldinho nel 2002 che Totti nel 2006, ma si parla anche di fasi della carriera diverse e distanti.

Per il resto meglio Totti in azzurro che Ronaldinho in vedeoro a mio avviso, nonostante Totti non abbia reso quanto poteva.

Se valutiamo tutta la carriera io prendo Francesco di un'inezia: troppa la differenza in termini di longevità e di costanza. Dinho a volte più spettacolare e circense che decisivo, per me non è solo un caso se il Barcellona ha costruito il suo ciclo leggendario dopo la sua partenza.



-Ronaldinho disputò Giappone 2002 superiore a Germania 2006. Totti fu un fardello in quel mondiale. Semplicemente, da Ronaldinho ci si aspettava di più, invece disputò un mondiale osceno (Germania 2006).

-L'addio di Ronaldinho ha permesso il focus su Messi, protagonista dei successi del ciclo leggendario del Barcellona. No, non è un caso.


Ha anche permesso il focus sulla squadra e sui giocatori che costruiscono la squadra: Dinho meraviglioso solista con colpi unici, molto amato di norma da chi non è in genere innamorato di quella tipologia di giocatori per il suo strapotere atletico, per un anno almeno il numero uno del pianeta, e per me superiore a Totti come doti e qualità. Ma anche poco uomo squadra e giocatore di cui alla fine si cita sempre quei 2-3 episodi, autore come giustamente evidenzi di un mondiale da 4 secco, nel Brasile e da numero uno al mondo. Dinho poteva essere un grandissimo uomo spettacolo e un grande uomo di complemento, ma è stato un giocatore davvero determinante per 2-3 stagioni, non di più.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Ronaldinho è brutto da vedere. È praticamente uno spastico che utilizza le sue convulsioni per giuocare a calcio. Gli manca solo un papagallo sulla spalla per completare il quadro.
che schifezza sto giuocatore.

Infante ritardato d'oro è un po' una mia teoria su Totti. L'ho esposta altrove, in un thread su Totti. Le rispondo più tardi, sperando che mi faccia il piacere di dimenticare la domanda.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:23 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Dinho per 2-3 stagioni è stato oltre Totti, e in generale era un giocatore ancora più unico per tecnica, potenza pura, fantasia. In giornata sembrava letteralmente immarcabile.

Entrambi campioni del mondo senza essere veramente protagonisti, credo comunque meglio Ronaldinho nel 2002 che Totti nel 2006, ma si parla anche di fasi della carriera diverse e distanti.

Per il resto meglio Totti in azzurro che Ronaldinho in vedeoro a mio avviso, nonostante Totti non abbia reso quanto poteva.

Se valutiamo tutta la carriera io prendo Francesco di un'inezia: troppa la differenza in termini di longevità e di costanza. Dinho a volte più spettacolare e circense che decisivo, per me non è solo un caso se il Barcellona ha costruito il suo ciclo leggendario dopo la sua partenza.



-Ronaldinho disputò Giappone 2002 superiore a Germania 2006. Totti fu un fardello in quel mondiale. Semplicemente, da Ronaldinho ci si aspettava di più, invece disputò un mondiale osceno (Germania 2006).

-L'addio di Ronaldinho ha permesso il focus su Messi, protagonista dei successi del ciclo leggendario del Barcellona. No, non è un caso.


Ha anche permesso il focus sulla squadra e sui giocatori che costruiscono la squadra: Dinho meraviglioso solista con colpi unici, molto amato di norma da chi non è in genere innamorato di quella tipologia di giocatori per il suo strapotere atletico, per un anno almeno il numero uno del pianeta, e per me superiore a Totti come doti e qualità. Ma anche poco uomo squadra e giocatore di cui alla fine si cita sempre quei 2-3 episodi, autore come giustamente evidenzi di un mondiale da 4 secco, nel Brasile e da numero uno al mondo. Dinho poteva essere un grandissimo uomo spettacolo e un grande uomo di complemento, ma è stato un giocatore davvero determinante per 2-3 stagioni, non di più.



Vero, ci si dimentica di dire spesso che oltre a Dinho fece le valigie anche Deco.
Però il focus su Messi fu il più importante, ecco. Con Dinho Messi non sarebbe venuto alla ribalta.
Come tecnica e classe si, superiore al capitano.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010