Oggi è gio 28 mar 2024, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nesta vs Scirea
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 16:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Romeo ha scritto:
Nesta.
C'è troppo Hype su epoche passate poco conosciute visivamente. Epoche calcisticamente parlando dalla dubbia competitività e qualità generale.
Diciamo che questi confronti non li tirerei proprio in ballo.


Ahahahahahahaha.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nesta vs Scirea
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 17:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
samumonta ha scritto:
In effetti, per me che ho osservato Scirea soltanto a posteriori dai video, appare una maggiore completezza di repertorio rispetto a Nesta nel dare supporto alle azioni offensive della propria squadra; ma che voi sappiate, proprio per l'eleganza, il tempismo negli interventi, l'eccellenza come difensore, sapete se negli anni in cui giocava Nesta è stato a volte designato come possibile erede di Scirea? Perchè comunque, anche se era meno bravo nell'impostazione, mi pare il centrale più accostabile allo juventino negli ultimi 30 anni...



Nesta e Scirea non si assomigliano in nulla e Nesta e' modesto nell'impostare il giuoco , anzi direi che propio non imposta , mai e' stato paragonato Nesta a Scirea , sono due cose diverse , Scirea era un numero 10 alle spalle di tutti i difensori , Nesta era uno stopper , ho sentito piuttosto paragonare da qualcuno Bonucci a Scirea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nesta vs Scirea
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 18:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
epico ha scritto:
samumonta ha scritto:
In effetti, per me che ho osservato Scirea soltanto a posteriori dai video, appare una maggiore completezza di repertorio rispetto a Nesta nel dare supporto alle azioni offensive della propria squadra; ma che voi sappiate, proprio per l'eleganza, il tempismo negli interventi, l'eccellenza come difensore, sapete se negli anni in cui giocava Nesta è stato a volte designato come possibile erede di Scirea? Perchè comunque, anche se era meno bravo nell'impostazione, mi pare il centrale più accostabile allo juventino negli ultimi 30 anni...



Nesta e Scirea non si assomigliano in nulla e Nesta e' modesto nell'impostare il giuoco , anzi direi che propio non imposta , mai e' stato paragonato Nesta a Scirea , sono due cose diverse , Scirea era un numero 10 alle spalle di tutti i difensori , Nesta era uno stopper , ho sentito piuttosto paragonare da qualcuno Bonucci a Scirea.


Bonucci può essere paragonato come tipologia ma non certo come livello.
Scirea era più forte di Bonucci sia nelle caratteristiche peculiari di quest'ultimo, ovvero la lettura dell'azione, il tempismo, il senso di posizione, l'impostazione dell'azione oltre che, in modo assai netto, in quelle squisitamente difensive.

Oltre a questo Scirea aveva caratteristiche da tuttocampista, addirittura da attaccante se serviva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nesta vs Scirea
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 18:37 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
In ogni modo ritengo Nesta accostabile sia a Baresi che a Scirea per la lettura dell'azione avversaria e il tempismo degli interventi e anche se non aveva la loro capacità di impostazione del gioco e la loro capacità di supportare le azioni offensive della propria squadra credo fosse accostabile soprattutto a Scirea per la pulizia degli interventi ( in questo fondamentale Baresi, almeno quello delle ultime stagioni, ricorreva assai più spesso al fallo)...che ne pensate?

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Nesta vs Scirea
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 5:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Come doti di interventi difensivi : chiusure ,Tackle , anticipi , Nesta e' a parer mio anche superiore a Scirea , ma sono due tipologie di difensore completamente diverse che non c'entrano nulla , Scirea e' un tuttocampista con i piedi da numero 10 , un libero nel significato intrinseco della parola , un ruolo totalmente differente da quello che fece Nesta , Franco Baresi e' stato sempre piuttosto cattivo nei suoi interventi , anche in giovane eta' , ma questo non e' un difetto , la pulizia di intervento lasciamola alle ditte di pulizia non ai calciatori.

Baresi II è dotato di uno stile unico, prepotente, imperioso, talora spietato. Si getta sul pallone come una belva: e se per un caso dannato non lo coglie, salvi il buon Dio chi ne è in possesso! Esce dopo un anticipo atteggiandosi a mosse di virile bellezza gladiatoria. Stacca bene, comanda meglio in regia: avanza in una sequenza di falcate non meno piacenti che energiche: avesse anche la legnata del gol, sarebbe il massimo mai visto sulla terra con il brasiliano Mauro, battitore libero del Santos e della nazionale brasiliana 1962 (Bicampeao do mundo em Cile). (Gianni Brera)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010