Oggi è sab 27 apr 2024, 6:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Nedved
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 21:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Perciò dico che è sopravvalutato. Di culto è esagerato.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Nedved
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 21:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16193
aladestra ha scritto:
Non vedo grosse distanze tra i due. Ribery più tecnico e imprevedibile, Nedved più universale e poliedrico. Direi il ceco di pochissimo.


Non saprei in verità se Nedved è più universale e poliedrico, se adottiamo i criteri del centrocampista si, ma adottando i criteri del calciatore a 360° non saprei, direi che Nedved è più universale ma Ribery più versatile.
In verità il francese abbina al dribbling ed alla velocità una grandissima tecnica e visione di gioco oltre che una capacità di sporcarsi le mani pressoché unica per un giocatore della sua classe, in questo in verità Ribery somiglia un po' a Maradona che anch'esso era un giocatore sanguigno anche se più totale ma meno dedito alla copertura, un calcio differente, ma entrambi giocatori che regolarmente vengono a prendersi la palla nella propria metacampo e non hanno paura di rischiare la giocata (e non come Neymar che viene a prendersela solo per partire a testa bassa), e non ci si lasci confondere dal fatto che Ribery abbia giocato a sinistra per tutta la carriera perché è sempre stato un regista offensivo, soprattutto da Heynckes in poi.
Nedved anche se me lo ricordo abile pure da trequartista non aveva particolari doti di regia ed anche come rifinitore non era a quei livelli, diciamo che era meno tecnico ed agile e queste sono due qualità chiave per avere grande versatilità.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Nedved
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 21:45 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Socrate ha scritto:
aladestra ha scritto:
Non vedo grosse distanze tra i due. Ribery più tecnico e imprevedibile, Nedved più universale e poliedrico. Direi il ceco di pochissimo.


Non saprei in verità se Nedved è più universale e poliedrico, se adottiamo i criteri del centrocampista si, ma adottando i criteri del calciatore a 360° non saprei, direi che Nedved è più universale ma Ribery più versatile.
In verità il francese abbina al dribbling ed alla velocità una grandissima tecnica e visione di gioco oltre che una capacità di sporcarsi le mani pressoché unica per un giocatore della sua classe, in questo in verità Ribery somiglia un po' a Maradona che anch'esso era un giocatore sanguigno anche se più totale ma meno dedito alla copertura, un calcio differente, ma entrambi giocatori che regolarmente vengono a prendersi la palla nella propria metacampo e non hanno paura di rischiare la giocata (e non come Neymar che viene a prendersela solo per partire a testa bassa), e non ci si lasci confondere dal fatto che Ribery abbia giocato a sinistra per tutta la carriera perché è sempre stato un regista offensivo, soprattutto da Heynckes in poi.
Nedved anche se me lo ricordo abile pure da trequartista non aveva particolari doti di regia ed anche come rifinitore non era a quei livelli, diciamo che era meno tecnico ed agile e queste sono due qualità chiave per avere grande versatilità.


Ho definito Nedved così perchè era un po' olandese come tipologia di giocatore, un uomo ovunque, correva tantissimo e faceva molto bene pure la fase difensiva. Inoltre poteva fare l'ala, la mezzala, l'interno e la mezzapunta sempre con uguale profitto. E poi non scordiamo che era praticamente ambidestro.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Nedved
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 22:19 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6133
Neymar sa fare benissimo anche il playmaker. Neymar che sa partire solo a testa bassa è una puttanata da leggere. Neymar ha più capacità di mandare i compagni in porta di Ribery, confermato dal fatto che in carriera ha fatto più assist. Socrate ha questo pregiudizi ridicoli contro Neymar. Ribery non sarebbe mai riuscito a portare una squadra come il Psg in finale, come ha fatto Neymar. Neymar è più fuoriclasse di Ribery, bisogna dirlo una volta per tutte.

Su Nedved. Contano le specializzazioni, più che saper fare tante cose senza essere il top in nessuna di esse. Nedved come ala pura non valeva Ribery ma nemmeno Hazard. Questo perché non aveva il dribbling, la visione e la velocità delle ali più forti. Da centrocampista si può fare lo stesso discorso.

ps: sta storia di saper fare benissimo la fase difensiva e di correre tanto, mentre i tuoi compiti dovrebbe essere prevalentemente offensivi, è un pò una caratteristica dei gregari e non un complimento per Nedved. I compiti di un ala non sono necessariamente quelli di correre tanto e difendere, queste cose sono un plus. I compiti di un'ala, sono saltare l'uomo e creare palle gol.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Nedved
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 22:59 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7064
Continuo a scegliere Nedved, benché il paragone sia equilibrato. Al top univa qualità e quantità in maniera rara. Come esterno a sinistra meglio Ribery, come calciatore in toto scelgo Pavel anche perché la fragilità del francese è davvero da Swarovski.
Romeo, so che non capirai, ma Nedved un pó come T.Muller era uno che in primis capiva il gioco, a cui aggiungeva un tiro superiore, più quantità, più dribbling , più velocità. L'idea dell'ala che deve solo dribblare eccetera è limitativa, ma è sempre il solito discorso che porti avanti senza ritegno.
Neymar ha grandi doti da playmaker, oggi probabilmente il top assoluto nell'arco di una stagione, eppure spesso nei match chiave continua a fare scelte stupide ed a incaponirsi con giocate controintuitive come dice Socry.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Nedved
MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Nedved al top era anche uno che doveva fare poche azioni per fare male, non 10.
Questa è qualità, rendere i pericoli creati punti veri per la squadra, non solo "impressioni" e "sensazioni" di poter far male.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Nedved
MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 19:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Ribery come esterno era meglio, Nedved l'ho sempre visto come un 10 sui generis.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Nedved
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 20:18 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
Secera

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010