Oggi è gio 18 apr 2024, 19:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kroos vs Busquets
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 12:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Ho notato che nel confronto tra "Pirlo vs Kroos" si era accesa una discussione su chi fosse meglio tra il tedesco e Busquets.

Io dico Kroos


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Kroos vs Busquets
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 12:46 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Kroos, ma ottimo pure lo spagnolo!

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Kroos vs Busquets
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Kroos per mobilità, calcio da fuori e resa complessiva, Busquets per tecnica e visione di gioco. Nel complesso, sono vicini ma prendo il tedesco, più duttile e universale.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Busquets
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 13:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Direi che la scelta tra i due giocatori , se fossi un direttore sportivo e dovessi sceglierne uno, dipende dal tipo di gioco che la mia squadra deve attuare e dagli altri giocatori che ho a disposizione.

Probabilmente un confronto più fattibile sarebbe Busquets Vs Casemiro.

In senso assoluto credo comunque che Toni Kroos sia un calciatore complessivamente migliore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Kroos vs Busquets
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 13:59 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
Kroos ma Busquets è vicino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Busquets
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 18:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Per me sono due giocatori eccezionali entrambi fondamentali per i loro rispettivi club e anche per le loro nazionali. Dando un'occhiata alle statistiche sul mondiale di Busquets nel 2010 e di Kroos nel 2014 risulta impressionante il loro numero di passaggi ma soprattutto la loro precisione. Lo spagnolo vanta 543 passaggi (solo Xavi in tutto il mondiale ne ha fatti più di lui) con una percentuale di riuscita pari al 92.1% su 631 minuti giocati (7 partite), dato impressionante. Ma la differenza con il tedesco si nota quando si vanno a guardare le altre statistiche, Busquets risulta molto più utile nella fase difensiva ma nella fase offensiva è praticamente 0 o quasi. Ovviamente oltre a 0 gol e 0 assist, risultano anche 0 cross, 0 tiri totali e soltanto 3 occasioni da rete create. I numeri di Kroos per me risultano essere ancor più impressionanti, perché dalle statistiche si può notare che rispetto allo spagnolo verticalizza molto di più ma con un numero di passaggi superiore e una percentuale di riuscita quasi alla pari. I passaggi di Kroos sono 605 su 689 minuti giocati, con una percentuale di riuscita al 89.9%, ma è in fase offensiva che si nota la differenza con 2 gol, 3 assist, 16 cross, 10 tiri totali e ben 14 occasioni da rete create.
Immagine

Penso si capisca che per me Kroos è un giocatore impressionante e nel 2014 fu il migliore del mondiale, ovviamente so che in molti non la penseranno come me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Kroos vs Busquets
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me Kroos è stato protagonista di un buon mondiale, ma al di là dei numeri credo che sia stato più bravo agli europei.
Ai mondiali ci sono almeno 3 partite ai limiti della sufficienza se non sotto, e i gol sono stati da sbranacadaveri, quella partita con il Brasile è storicamente unica ma tecnicamente secondo me dice poco, se non della capacità dei tedeschi di inferire con crudeltà quando gli avversari sono in crisi.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Busquets
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 15:27 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6106
Kroos tecnicamente è più forte di Busquets.
Sembra che per Francesco i giocatori del Barca sono i più forti a prescindere.
La realtà è che senza i tre davanti sarebbe un'altra storia.

Cmq dire Busquets che almeno è uno dei pochi mediani dai piedi buoni che ci sono la fuori. Nel ruolo di Kroos c'è gente più forte.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Kroos vs Busquets
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Romeo tu hai qualche problema con l'italiano, oltre che con il rispetto delle opinioni altrui (sei fra i tanti in tal senso).

Tecnicamente più forte non significa più bravo, non è che ci voglia un genio: tant'è che ho preferito Kroos.

Ma come piedi per me Sergi è superiore e lo vedo sempre: capacità di verticalizzare e di usare il pallone nello stretto superiore, sensibilità del tocco almeno pari, visione del campo superiore.

Però Kroos corre di più, è più bravo nelle varie fasi e davanti è molto più incisivo, indi si adatta bene a uno stile di gioco più normale, Busquets è ritagliato sul suo.

Mai detto che i giocatori del Barcellona sono più forti a prescindere, semmai qui si sostiene che siano più scarsi a prescindere nonostante abbiano un curriculum inarrivabile. Ho solo detto che tecnicamente non c'è gara perché per me è la pura verità.

Alves alla Juve è il giocatore con i piedi migliori dopo Dybala, tecnicamente sembra un marziano, al Barça era meno appariscente. Idem Fabregas, che in Catalogna tecnicamente era bravo ma non eccezionale, in Inghilterra fa il vuoto. Se il calcio fosse solo qualità tecnica vincerebbero tutto sempre, ma per fortuna o sfortuna è tante altre cose in cui i giocatori del Barcellona spesso sono meno bravi di altri.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Busquets
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 17:27 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6106
Francesco82 ha scritto:
Romeo tu hai qualche problema con l'italiano, oltre che con il rispetto delle opinioni altrui (sei fra i tanti in tal senso).

Tecnicamente più forte non significa più bravo, non è che ci voglia un genio: tant'è che ho preferito Kroos.

Ma come piedi per me Sergi è superiore e lo vedo sempre: capacità di verticalizzare e di usare il pallone nello stretto superiore, sensibilità del tocco almeno pari, visione del campo superiore.

Però Kroos corre di più, è più bravo nelle varie fasi e davanti è molto più incisivo, indi si adatta bene a uno stile di gioco più normale, Busquets è ritagliato sul suo.

Mai detto che i giocatori del Barcellona sono più forti a prescindere, semmai qui si sostiene che siano più scarsi a prescindere nonostante abbiano un curriculum inarrivabile. Ho solo detto che tecnicamente non c'è gara perché per me è la pura verità.

Alves alla Juve è il giocatore con i piedi migliori dopo Dybala, tecnicamente sembra un marziano, al Barça era meno appariscente. Idem Fabregas, che in Catalogna tecnicamente era bravo ma non eccezionale, in Inghilterra fa il vuoto. Se il calcio fosse solo qualità tecnica vincerebbero tutto sempre, ma per fortuna o sfortuna è tante altre cose in cui i giocatori del Barcellona spesso sono meno bravi di altri.



kroos è nettamente superiore a Busquets sul piano tecnico.
Ha un range di passaggi superiore. Busquets fa un lancio ogni morte di papa, e quando lo fa quelle rare volte sono mozzarelle all'uno alla ora, mentre Kroos da sempre palle tese, indice di tecnica superiore..
La critica che ho sempre fatto a Kroos è che gioca troppo scolastico, manca di genio, inventiva alla Pirlo. Ma Busquets non scherziamo è un ottimo mediano ma come tecnica e anche visione sta sotto.
Dire il contrario è fanatismo puro anche perché dove si è mai vista sta visione di Busquets se non fa mai un assist e non crea mai un caxxo, e gioca sempre a un tocco sul corto(abilita apprezzabile comunque, nulla da dire su questo)

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010