Oggi è ven 19 apr 2024, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 19:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sheva per me è sopra Ibra in modo limpido e almeno pari a Batistuta, fra Kiev e Milano è stato una forza della natura, decisivo sempre e comunque, su tutti i fronti.
È stato il miglior giocatore della Champions 1999 con la maglia della Dinamo, abbiamo detto tutto. Fenomeno assoluto finito un po' presto, ma Bati non è stato più longevo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 19:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
aladestra ha scritto:
Con uno come Batistuta, Ibra non verrebbe fatto entrare manco nello spogliatoio. L'altra coppia potrebbe funzionare invece.

non esageriamo. a ibrahimovic si può dire di tutto, ma non che non abbia personalità/si faccia mettere i piedi in testa da qualcuno. sarebbe bati a temere zlatan eventualmente, non il contrario :sisi

semplicemente in certi contesti non è abbastanza bravo ed è poco adatto, pare strano dirlo senza tirare in mezzo questioni di testa, ma è così per me.
poi per quanto globalmente inferiore a bati e sheva ha colpi che sicuramente loro non hanno, questo va detto.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 20:04 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Ronaldo & Sheva

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 20:05 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
aladestra ha scritto:
...Con uno come Batistuta, Ibra non verrebbe fatto entrare manco nello spogliatoio...


:rofl :rofl :rofl

:quoto

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 20:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
DROLLETTIL ha scritto:
aladestra ha scritto:
Con uno come Batistuta, Ibra non verrebbe fatto entrare manco nello spogliatoio. L'altra coppia potrebbe funzionare invece.

non esageriamo. a ibrahimovic si può dire di tutto, ma non che non abbia personalità/si faccia mettere i piedi in testa da qualcuno. sarebbe bati a temere zlatan eventualmente, non il contrario :sisi

semplicemente in certi contesti non è abbastanza bravo ed è poco adatto, pare strano dirlo senza tirare in mezzo questioni di testa, ma è così per me.
poi per quanto globalmente inferiore a bati e sheva ha colpi che sicuramente loro non hanno, questo va detto.


Invece per me Bati lo metterebbe proprio a tacere, altrochè. Ricordiamoci che Ibrahimovic è quello che a suo stesso dire nella biografia al Barcellona cambia modo di fare per assecondare i vari Xavi, Iniesta e compagnia cantante. Chiamala personalità... ma mi rendo conto che per molti qui la leadership voglia dire fare il bulletto con i ventenni, o nello spogliatoio del Psg.

E comunque la sola idea che Batistuta come persona possa temere un compagno di spogliatoio è semplicemente ridicola, Droll. Uno che ha avuto a che fare con Maradona (che lo stima enormemente), Edmundo, Totti e battibeccato con Passerella e Cecchi Gori, sai quanto se ne puo' fregare dell'Ibra di turno? Qui parliamo proprio di un Uomo di altri tempi, con un'altra formazione di spogliatoio e quindi culturale.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
aladestra ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
aladestra ha scritto:
Con uno come Batistuta, Ibra non verrebbe fatto entrare manco nello spogliatoio. L'altra coppia potrebbe funzionare invece.

non esageriamo. a ibrahimovic si può dire di tutto, ma non che non abbia personalità/si faccia mettere i piedi in testa da qualcuno. sarebbe bati a temere zlatan eventualmente, non il contrario :sisi

semplicemente in certi contesti non è abbastanza bravo ed è poco adatto, pare strano dirlo senza tirare in mezzo questioni di testa, ma è così per me.
poi per quanto globalmente inferiore a bati e sheva ha colpi che sicuramente loro non hanno, questo va detto.


Invece per me Bati lo metterebbe proprio a tacere, altrochè. Ricordiamoci che Ibrahimovic è quello che a suo stesso dire nella biografia al Barcellona cambia modo di fare per assecondare i vari Xavi, Iniesta e compagnia cantante. Chiamala personalità... ma mi rendo conto che per molti qui la leadership voglia dire fare il bulletto con i ventenni, o nello spogliatoio del Psg.

E comunque la sola idea che Batistuta come persona possa temere un compagno di spogliatoio è semplicemente ridicola, Droll. Uno che ha avuto a che fare con Maradona (che lo stima enormemente), Edmundo, Totti e battibeccato con Passerella e Cecchi Gori, sai quanto se ne puo' fregare dell'Ibra di turno? Qui parliamo proprio di un Uomo di altri tempi, con un'altra formazione di spogliatoio e quindi culturale.

vabè ma che significa? tu stai andando in una squadra dove giocano delle icone del barcellonismo. nessuno può pensare di arrivare e fare la rivoluzione, di essere quello che comanda. né batistuta né maradona né nessun altro. io non intendevo in questo senso. lo spessore culturale e di spogliatoio c'entra il giusto.

io dico di prenderli e metterli insieme così, in un contesto nuovo per entrambi. ibra è uno venuto dal ghetto. non è neppure questione di bullettismo. per me non nessuno lo metterebbe a tacere, se non primeggiando su di lui calcisticamente all'interno della stessa squadra. ma non per questioni di ingombranza all'interno di uno spogliatoio che non sia precostituito almeno :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 20:30 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
A me poi risulta, come noto peraltro, che Onyewu e Zebina abbiano pure avuto da ridire sui suoi modi di fare, e gliel'abbiano "fatto presente" :asd Comunque, vedo un incompatibilità tecnica assoluta, al di là di quella caratteriale.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 21:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
In termini di bullismo e di faccia a faccia ruvido (vista pure la mole, che un pochino conta in questi casi) anche secondo me Ibra non subirebbe nessuno, ma quello è solo l'aspetto più esteriore e brutto della personalità.

A Barcellona ha subito i "bravi ragazzi" Xavi & C. per questioni di ambiente ma anche perché la personalità non è solo la rissa (anzi, non è quasi mai la rissa secondo me), è anche la capacità di essere un riferimento per gli altri, la bravura e la sicurezza. Anche quando il rapporto era buono Ibra disse "A Xavi e Iniesta non insegni nulla".

Scirea non litigava neanche se lo minacciavi di morte, a quanto raccontano. Ho letto anni fa vari episodi della carriera, da Trapattoni che gli grida in faccia di essere più cattivo a Tardelli che dice "Ogni tanto dovevo sfogarmi ma niente da fare, con lui non riuscivi a litigare neanche quando ne avevi bisogno." Lo stesso Trap però aggiunge "Tutti sapevamo di poter far conto su di lui nei momenti difficili, in campo e soprattutto fuori". Ecco, Scirea era più leader di tanti altri, anche se non urlava, non faceva a botte e non era un arrogante.

Idem Batistuta, già più fumantino di Scirea ovviamente, ma comunque molto meno debordante dello svedese.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 22:32 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
Come coppia meglio la seconda, come scala di valori direi:

Ronaldo
Bati-Sheva
Ibra


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 giu 2017, 0:58 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Non mi sembra bene assortita la coppia Bati-Zlatan, trovo atomica l'altra invece, che prenderei a mani basse, sarebbe stata velocissima e difficilmente arginabile, avrebbero segnato tantissimo e forse anche sbagliato qualcosina, ma ci sarebbe stato da divertirsi di sicuro!

Come valori dei singoli, sommando tutto:
Ronaldo
Batistuta
Shevchenko
Ibrahimovic.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010