Oggi è mar 23 apr 2024, 12:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PSG 2014/2016 vs Marsiglia 91-93
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 15:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Marsiglia inizio anni 90 senza nemmeno pensarci.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSG 2014/2016 vs Marsiglia 91-93
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 18:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Detto che secondo me consideri Ibra ben più grande e più bravo di quanto non sia, credo anche io che né Boskic né Papin valgano in assoluto lo svedese.

Ma a ben pensarci nel Barcellona del 1992 solo Stoichkov era superiore a Ibrahimovic, nell'Ajax del 1995 globalmente credo nessuno, nl Bayern 99-01 idem, nel Nottingham di Clough pure. Eppure queste sono tutte formazioni superiori al PSG, perché il calcio è anche un gioco collettivo e avere tanti ottimi giocatori pesa più che schierarne uno fortissimo (che peraltro non è Messi, Cristiano, ma neanche Baggio o Romario o chi per loro, insomma ridimensioniamoci un attimo).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSG 2014/2016 vs Marsiglia 91-93
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 18:43 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Francesco82 ha scritto:
nel Barcellona del 1992 solo Stoichkov era superiore a Ibrahimovic


Francè per me pure Laudrup e Koeman. ;)

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSG 2014/2016 vs Marsiglia 91-93
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 18:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Cosa dici Ala, ci sta il super confronto?
Mo' lo apro

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSG 2014/2016 vs Marsiglia 91-93
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 9:42 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
secondo quale legge conosciuta Stoickov sarebbe stato superiore ad Ibra? :eek

boh io ho un pò il sentore opposto, mi sembra che si tenda a valutare lo svedese davvero troppo al ribasso. io non è che in real time ne ho visti tanti di più bravi sinceramente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSG 2014/2016 vs Marsiglia 91-93
MessaggioInviato: mar 26 nov 2019, 1:54 
Connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6126
Il Psg per vincere la champions dovrebbe comprarla nel contesto odierno.
Non basta più avere la squadra. La Juve insegna che per dominare bisogna avere anche il potere mediatico cosi da influenzare tramite i media, giocatori avversari e arbitri.
La cosa del blasone è una puttanata per sempliciotti priva di alcuna logica. Dov'era il blasone quando il Real non vinceva la champions per quasi 40 anni?
Nel passato c'era più varietà di vincitrici in champions, perché c'erano meno errori arbitrali clamorosi, talenti distribuiti meglio e il potere mediatico era molto meno rilevante.

Ho avuto una conversazione interessante con un soggetto, giorni fa su quanto I media possano influenzare anche le performance dei calciatori, che essendo una classe poco istruita, sono ancora più influenzabili della massa che già di per se è composta da capre, magari pure istruite, ma lo stesso capre.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSG 2014/2016 vs Marsiglia 91-93
MessaggioInviato: mar 26 nov 2019, 12:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 15 feb 2017
Alle ore: 12:16
Messaggi: 360
Romeo ha scritto:
Dov'era il blasone quando il Real non vinceva la champions per quasi 40 anni?

Oh, diciamolo. Fra l'altro per ogni esempio che uno trova di squadra forte ma senza blasone che prende le mazzate da una con il blasone si può fare il discorso inverso (che però non viene stranamente mai fatto): il Tottenham (senza storia in CL) distrugge il Borussia; il Real Madrid, club più blasonato della Champions, prende le batoste dall'Ajax che ha quasi un terzo delle sue vittorie in tale coppa; due anni fa il Barcellona viene eliminato dalla Roma mentre quattro anni fa esce contro l'Atletico... e potrei continuare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSG 2014/2016 vs Marsiglia 91-93
MessaggioInviato: mar 26 nov 2019, 13:20 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
The_queen_is_dad ha scritto:
Oh, diciamolo. Fra l'altro per ogni esempio che uno trova di squadra forte ma senza blasone che prende le mazzate da una con il blasone si può fare il discorso inverso (che però non viene stranamente mai fatto): il Tottenham (senza storia in CL) distrugge il Borussia; il Real Madrid, club più blasonato della Champions, prende le batoste dall'Ajax che ha quasi un terzo delle sue vittorie in tale coppa; due anni fa il Barcellona viene eliminato dalla Roma mentre quattro anni fa esce contro l'Atletico... e potrei continuare.

Scusa, ma che discorso è? Grazie al c.azzo che non vincono sempre le squadre più blasonate, sennò che le guardiamo a fare le partite? Il blasone è un discorso più che altro psicologico, è quella cosa che ti fa entrare in campo con una certa personalità e una certa fiducia nei tuoi mezzi perché hai addosso la maglia di un club vincente e prestigioso, per il resto è chiaro che in campo parlano (quasi) sempre i valori tecnici e se oggi il PSG o il Manchester City incontrano il Nottingham Forest o l'Amburgo gli fanno un c.ulo così, ma credo fosse superfluo evidenziarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSG 2014/2016 vs Marsiglia 91-93
MessaggioInviato: mar 26 nov 2019, 18:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 15 feb 2017
Alle ore: 12:16
Messaggi: 360
JNC ha scritto:
The_queen_is_dad ha scritto:
Oh, diciamolo. Fra l'altro per ogni esempio che uno trova di squadra forte ma senza blasone che prende le mazzate da una con il blasone si può fare il discorso inverso (che però non viene stranamente mai fatto): il Tottenham (senza storia in CL) distrugge il Borussia; il Real Madrid, club più blasonato della Champions, prende le batoste dall'Ajax che ha quasi un terzo delle sue vittorie in tale coppa; due anni fa il Barcellona viene eliminato dalla Roma mentre quattro anni fa esce contro l'Atletico... e potrei continuare.

Scusa, ma che discorso è? Grazie al c.azzo che non vincono sempre le squadre più blasonate, sennò che le guardiamo a fare le partite? Il blasone è un discorso più che altro psicologico, è quella cosa che ti fa entrare in campo con una certa personalità e una certa fiducia nei tuoi mezzi perché hai addosso la maglia di un club vincente e prestigioso, per il resto è chiaro che in campo parlano (quasi) sempre i valori tecnici e se oggi il PSG o il Manchester City incontrano il Nottingham Forest o l'Amburgo gli fanno un c.ulo così, ma credo fosse superfluo evidenziarlo.

Sono completamente d'accordo sul grazie al c.azzo ma questo infatti non è da dire a me ma a chi è convinto che il PSG non potrà mai vincere la CL solo per la storia del blasone. Detto questo: io non credo nel valore psicologico del blasone. Attenzione: non dico che la psicologia non entri in gioco, ma questa entra in gioco per altri fattori: l'esperienza del singolo giocatore in certe competizioni, la consapevolezza della forza della propria squadra, l'ambiente che spinge per la vittoria del trofeo. Tutte queste sono cose che possono eccome influire, mentre per me il peso del passato è molto relativo. Adesso, ipotizziamo che il PSG vent'anni fa abbia vinto una CL con dei giocatori che ora sono tutti ritirati e con i quali gli attuali giocatori del PSG non hanno mai avuto a che fare: sarebbe cambiato qualcosa l'anno scorso? Buffon non avrebbe per esempio fatto la papera contro lo United? Personalmente dubito, poi per carità tutto può essere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PSG 2014/2016 vs Marsiglia 91-93
MessaggioInviato: mar 26 nov 2019, 18:06 
Connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6369
Località: Milano
secondo me qualcosa c'entra, senza voler estremizzare il concetto.

l'ossessione della juve per la champions mi pare evidente e sono fermamente convinto che se avesse giocato le finali con la maglia del milan, non avrebbe il record che invece ha

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Romeo e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010