Oggi è gio 22 gen 2026, 8:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D.Zapata vs R.Lukaku
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 16:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Non mi interessa la carriera o il posto storico, mi interessa la forza intrinseca, la qualità complessiva del calciatore.
Oggi Lukaku é più forte di Zapata? Io credo proprio di no.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: D.Zapata vs R.Lukaku
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
mah, quello che zapatone può avere in più di lukaku forse è un'abilità maggiore nei movimenti offensivi, forse più agile e meno #@*§ pesante, ma per adesso direi che ha gli stessi punti di forza ma meno netti, grosso ma lukaku è più grosso, veloce ma lukaku è almeno veloce uguale e soprattutto nel lungo anche di più, non è che sia un virtuoso e lukaku sebbene goffo non è cosi malvagio e prova a fare qualcosa in più, si sbatte ma lukaku si sbatte di più, di testa forse pari o magari zapata anche meglio ma non cosi tanto

in sintesi lukaku comunque probabilmente a un livello superiore, lukaku è quasi un grande attaccante, un grande attaccante riuscito male :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 16:44 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
JC ha scritto:
mah, quello che zapatone può avere in più di lukaku forse è un'abilità maggiore nei movimenti offensivi, forse più agile e meno #@*§ pesante, ma per adesso direi che ha gli stessi punti di forza ma meno netti, grosso ma lukaku è più grosso, veloce ma lukaku è almeno veloce uguale e soprattutto nel lungo anche di più, non è che sia un virtuoso e lukaku sebbene goffo non è cosi malvagio e prova a fare qualcosa in più, si sbatte ma lukaku si sbatte di più, di testa forse pari o magari zapata anche meglio ma non cosi tanto

in sintesi lukaku comunque probabilmente a un livello superiore, lukaku è quasi un grande attaccante, un grande attaccante riuscito male :asd

Da non sottovalutare che Zapata ha un tiro e una tecnica un po' superiore.
Come controllo di palla in corsa poi il colombiano é superiore.
Zapata prima era meno goleador e più macchinoso, ma ha avuto un'evoluzione clamorosa in quasi tutte le componenti di gioco.
Non sono assolutamente d'accordo poi che Lukaku si sbatta di più. Lukaku non è uno che si sbatte eccessivamente e che partecipa molto al gioco. Con Conte di più, ma di base non é troppo portato a farlo.
Per me il livello dell'ultimo anno di Zapata non è mai stato raggiunto da Lukaku. Poi uno gioca nell'Atalanta e non é mai stato testato in squadre di primissimo livello per cui si può discutere.
Credo che però se Zapata giocasse così in un Arsenal, Chelsea, Atletico eccetera il confronto sarebbe indiscutibilmente a suo favore.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 16:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
mah, quello che zapatone può avere in più di lukaku forse è un'abilità maggiore nei movimenti offensivi, forse più agile e meno #@*§ pesante, ma per adesso direi che ha gli stessi punti di forza ma meno netti, grosso ma lukaku è più grosso, veloce ma lukaku è almeno veloce uguale e soprattutto nel lungo anche di più, non è che sia un virtuoso e lukaku sebbene goffo non è cosi malvagio e prova a fare qualcosa in più, si sbatte ma lukaku si sbatte di più, di testa forse pari o magari zapata anche meglio ma non cosi tant

Più o meno condivido. Lukaku nel complesso mi pare un giocatore più completo e i margini di miglioramento sembrano sono più ampi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 19:32 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Stavolta concordo con Logan. Zapata mi piace un sacco, peccato che ormai abbia 28 anni. Ad alti livelli non ci arriverà più e dispiace perché se la stagione scorsa l'avesse fatta a 23-24 anni le inglesi ci avrebbero smilionato sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Lukaku nettamente, Zapata ha solo un tocco un po' più pulito.
Poi concordo con JC, Zapata magari avrebbe dovuto andarsene un po' prima dal Napoli ma Lukaku è fra i migliori al mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 10:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Secondo me è impossibile valutare la "forza intrinseca" di un giocatore senza valutare il contesto specifico di riferimento. Non parlo di carriera (che comunque il suo peso lo dovrebbe pur avere), ma anche ci si volesse fermare al "qui ed ora" credo che una qualche sorta di contestualizzazione sia assolutamente necessaria ed inevitabile.

Per me Zapata è il classico giocatore le cui potenzialità (comunque buone eh) vengono esaltate da un certo tipo di sistema e filosofia di gioco. In alcuni fondamentali è preferibile a Lukaku (penso, come si diceva, al tiro ma non secondo me nel colpo di testa) in altri meno (Lukaku mi sembra più veloce e più dotato come tecnica di base).
Per me il belga resta complessivamente un giocatore di categoria superiore.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 13:03 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
In questo momento Zapata è il miglior attaccante del campionato, con buona pace di tutti gli altri.
Che poi Lukaku debba essere considerato un giocatore complessivamente migliore, se ne può discutere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 13:45 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Per quanto riguarda gli attaccanti del Napoli degli ultimi anni, Zapata è il mio grande rimpianto assieme ad un altro che poi, guardacaso, è finito a far benissimo pure lui all'Atalanta, ossia German Denis. Penso avremmo dovuto insistere e credere di più in questi due ragazzi.
Detto ciò, di Lukaku si parla di più perchè ha un pedigree migliore del colombiano: è famoso da quando ha 17 anni ed ha fatto bene in Premier (benissimo in piccole realtà e benino allo United). Però per onestà intellettuale va detto che nel complesso ha un po' deluso le aspettative: ci si aspettava che diventasse il dominatore incontrastato del ruolo, o quantomeno il nuovo Drogba, ma non è stato così. Ha grande potenza, progressione e si sbatte per la squadra, ma ha limiti tattici e tecnici evidenti che sin qui stenta a migliorare, e sotto rete è tutt'altro che un cecchino.
Zapata mi pare un pelo meno potente, ma più tecnico e tatticamente molto più astuto e smaliziato. Nella mia squadra prenderei il colombiano, credo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: D.Zapata vs R.Lukaku
MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 13:51 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Per me nettamente Zapata come qualità ma è esploso tardi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]