JC ha scritto:
mah, quello che zapatone può avere in più di lukaku forse è un'abilità maggiore nei movimenti offensivi, forse più agile e meno #@*§ pesante, ma per adesso direi che ha gli stessi punti di forza ma meno netti, grosso ma lukaku è più grosso, veloce ma lukaku è almeno veloce uguale e soprattutto nel lungo anche di più, non è che sia un virtuoso e lukaku sebbene goffo non è cosi malvagio e prova a fare qualcosa in più, si sbatte ma lukaku si sbatte di più, di testa forse pari o magari zapata anche meglio ma non cosi tanto
in sintesi lukaku comunque probabilmente a un livello superiore, lukaku è quasi un grande attaccante, un grande attaccante riuscito male

Da non sottovalutare che Zapata ha un tiro e una tecnica un po' superiore.
Come controllo di palla in corsa poi il colombiano é superiore.
Zapata prima era meno goleador e più macchinoso, ma ha avuto un'evoluzione clamorosa in quasi tutte le componenti di gioco.
Non sono assolutamente d'accordo poi che Lukaku si sbatta di più. Lukaku non è uno che si sbatte eccessivamente e che partecipa molto al gioco. Con Conte di più, ma di base non é troppo portato a farlo.
Per me il livello dell'ultimo anno di Zapata non è mai stato raggiunto da Lukaku. Poi uno gioca nell'Atalanta e non é mai stato testato in squadre di primissimo livello per cui si può discutere.
Credo che però se Zapata giocasse così in un Arsenal, Chelsea, Atletico eccetera il confronto sarebbe indiscutibilmente a suo favore.