Oggi è mer 24 apr 2024, 7:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vialli vs Weah
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 20:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
Mah... Non saprei. Se ripenso a Weah negli ultimi anni a Parigi, e nella prima stagione al Milan, ho in mente un attaccante non lontano da Ronaldo per tecnica e velocità; però era una punta e una punta che in Serie A non supera mai i 15 gol, ha un grave difetto.
Vialli era meno potente, meno tecnico, non aveva i colpi che decidevano le partite come Weah, ma era più bomber, fattore determinante per una punta, soprattutto in campionato. E non è che fosse una prima punta che viveva in area alla Trezeguet o Bierhoff: sapeva giocare e molto bene con la squadra; era dotato di ottima tecnica, grinta e grande tenuta atletica, e faceva una fase difensiva davvero notevole. Purtroppo anche lui aveva un grave difetto, ed era caratteriale. Steccò la prima finale di Coppa delle Coppe, il mondiale Italia '90 nel quale era l'uomo più atteso, la finale di Coppa dei Campioni, anche nella finale con l'Ajax combinò pochissimo, e soffrì terribilmente la figura di Baggio nei primi anni alla Juventus. Nonostante questo, lo considero il secondo miglior attaccante italiano che ho visto con regolarità, dopo Christian Vieri. Nel confronto con Weah, però non so scegliere.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vialli vs Weah
MessaggioInviato: sab 6 lug 2019, 20:20 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Come attaccante George Weah aveva probabilmente qualcosa in più. La grande differenza la fa però l'albo d'oro, visto che Vialli a livello internazionale ha vinto quasi tutto; Weah niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vialli vs Weah
MessaggioInviato: lun 8 lug 2019, 15:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Come attaccante George Weah aveva probabilmente qualcosa in più. La grande differenza la fa però l'albo d'oro, visto che Vialli a livello internazionale ha vinto quasi tutto; Weah niente.


Non penso che l'albo d'oro sia un metro di giudizio giusto per un confronto tra giocatori.

Altrimenti Massaro sarebbe più forte di Vieri e Baggio..

Contano le prestazioni fatte sul campo, il numero di gol di assist, di giocate, aldià delle vittorie che possono arrivare o meno in quanto il calcio un gioco di squadra e non individuale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vialli vs Weah
MessaggioInviato: lun 8 lug 2019, 15:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Se ripenso a Weah negli ultimi anni a Parigi, e nella prima stagione al Milan, ho in mente un attaccante non lontano da Ronaldo per tecnica e velocità


mo non ci allarghiamo :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vialli vs Weah
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 10:03 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
tiger56 ha scritto:
Cita:
Se ripenso a Weah negli ultimi anni a Parigi, e nella prima stagione al Milan, ho in mente un attaccante non lontano da Ronaldo per tecnica e velocità


mo non ci allarghiamo :asd

Ho parlato di velocità e tecnica. Ed effettivamente Weah era mostruoso in proposito in quegli anni. La differenza la faceva il fatto che Ronaldo segnava quasi un gol a partita, Weah, poco più di uno ogni quattro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vialli vs Weah
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 10:10 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Beh l'anno di Ronaldo al Barcellona era un paragone che sulla stampa si leggeva spesso, e nessuno si scandalizzava. Lo stesso ronaldo ha indicato tra i propri idoli George Weah.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vialli vs Weah
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 11:04 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Il miglior Weah era un'iradiddio superiore a qualsiasi Vialli, con tutto il rispetto per Gianluca, che rimane un campione, ma il liberiano era strabordante: un incrocio tra Gullit e Ronaldo il fenomeno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vialli vs Weah
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 15:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Ho parlato di velocità e tecnica. Ed effettivamente Weah era mostruoso in proposito in quegli anni. La differenza la faceva il fatto che Ronaldo segnava quasi un gol a partita, Weah, poco più di uno ogni quattro.


um.. per me anche come velocità Ronaldo si mangiava a colazione Weah che, ripeto, per me è nella top ten dei migliori centravanti di sempre.

Il miglior R9 era superiore in tutto (se non per il gioco aereo) a Weah, anche nettamente direi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vialli vs Weah
MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 22:13 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Secondo me non così tanto, tiger ;) posto che probabilmente il miglior Fenomeno aveva qualcosa ancora in più, certe progressioni di Weah (non ti cito il celeberrimo gol con il Verona) sono molto ronaldiane, per velocità e potenza atletica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vialli vs Weah
MessaggioInviato: gio 11 lug 2019, 14:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Secondo me non così tanto, tiger ;) posto che probabilmente il miglior Fenomeno aveva qualcosa ancora in più, certe progressioni di Weah (non ti cito il celeberrimo gol con il Verona) sono molto ronaldiane, per velocità e potenza atletica.


Ritengo il Fenomeno al top 2 spanne sopra a Weah però se c'è stato un giocatore che mi spaventava e pensavo "adesso sono #@*§" quando prendeva o riceveva palla nei derby a centrocampo, sulla trequarti, vicino alla area, insomma ovunque quello era il liberiano perchè poteva fare quasi tutto e non sapevi mai cosa aspettarti, uno dei giocatori più forti e imprevedibili che ho visto dal vivo (all'epoca andavo tanto allo stadio anche a vedere il Milan). Non so pr esempio Gullit, Van Basten erano altrettanto forti ma non mi davano mai quella sensazione. Non dico che fosse più semplice arginarli ma il repertorio era meno vario e destabilizzavano di meno le squadre avversarie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010