Oggi è ven 29 mar 2024, 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 11:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
epico ha scritto:
Qualsiasi 4231 in fase di non possesso diventa un 442, o un 4411 o un 451, o un 433, Matuidi in fase di non possesso era sulla linea dei mediani, in fase offensiva faceva l'esterno alto, non per questo non era un 4231, non capisco cosa ci sia da capire.
Matuidi fungeva da equilibratore di Mbappe', in quanto non sempre, anche per scelta tattica Mbappe' scalava a fare il quarto di centrocampo, ma Deschamps lo teneva alto, prediligendo un giuoco di rimessa propio per scatenare i devastanti danni di Kylian, su cui la Francia basava il suo impianto tattico, cio' comporto' l'utilizzo a sinistra di un esterno particolare, Matuidi, nel ruolo di equilibratore dei movimenti di Mbappe'.

Dire che pero' non fosse un 4231 e' inesatto, il 4231 e' comunque un modulo elastico, che in fase di non possesso e' in grado di spaziare dal 442, al 4411, al 451 al 433.

Infatti sì, non dico di no.
Questo però, ancora una volta, dimostra solo quanto i numeri alle volte possono essere ambigui.
I princìpi di gioco e gli uomini fanno la differenza e sono l'unico indice vero di valutazione di una squadra. Alcune macro-differenze però le descrivono anche i numeri (difesa a 5 e a 4)

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Il Bayern del 2014 si vedeva in maniera evidentissima fosse proprio schierato lacunosamente in campo - che veniva occupato com carenze evidenti - perché il #@*§ voleva giocare col 433 perché giocare col 4231 col Bayern è troppo facile.
No davvero il 2014 di Guardiola al Bayern è la sua annata più scandalosa perché davvero era troppo facile essere fortissimi - ben più di quanto sarà mai in futuro - facendo il compitino, a posteriori mi pare ancor più evidente che a lui di essere forte ed efficace non fregasse un #@*§ lui DOVEVA fare qualcosa di riconoscibile.
La sua gestione quell'anno fu da autentico sabotatore interno pochi #@*§, e ora ci ritroviamo Campione d'Europa sto cesso di Chelsea manco ci rendevamo conto della fortuna di avere certe squadre in giro.

In ogni caso, UP.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: dom 11 lug 2021, 12:27 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
De Bruyne meglio nel complesso come giocatore. Meno straripante ma con più frecce nell'arco.Pogba mi sembra più discontinuo sia durante le partite (tranne che in Nazionale) che nell'arco di una stagione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010