Oggi è ven 19 apr 2024, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Sì, col 4-2-3-1 "finto" schierando Matuidi in fascia a sx.
Ah, i danni che fanno i numeretti o gli schieramenti statici :asd
Pogba, Kante e Matuidi sono tre centrocampisti, anche se a uno di loro dici di stare in fascia o fare il trequartista.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 11:54 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Se metti Messi centravanti, diventa centravanti.
Certo, falso 9, ma è pur sempre un centravanti.

Matuidi sicuramente non era largo come Mbappe, ma occupava la corsia di sinistra.

Romeo, ok tutto, ma Hernandez e Pavard hanno comunque giocato come terzini.
Altrimenti Marquinhos non potrebbe essere considerato un mediano perché era un centrale? :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 12:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Partendo dal presupposto che per me i discorsi sull'efficacia dei moduli lasciano il tempo che trovano, tutto il discorso parte da un'affermazione insensata, e cioè che De Bruyne non è capace di giocare in un centrocampo a due. E grazie al #@*§ aggiungo io, De Bruyne è un trequartista e solo in una squadra di Guardiola può fare la mezz'ala, è come dire che Dani Alves non può giocare in una difesa a tre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 12:25 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Hernandez può essere anche considerato un terzino, spinge bene, salta anche l'uomo. Ma Pavard ha una capacità di spinta non eccezzionale, è un centrale messo a destra per coprire buchi, con buoni piedi.

Il ruolo del mediano è diverso, un centrale può fare benissimo il mediano se ha buoni piedi e posizionamento, il compito principale di un mediano è difendere.
Un terzino moderno, invece oggi deve saper spingere. Marquinhos potrebbe giocare mediano ovunque, Pavard non farebbe mai il terzino in una squadra di Guardiola.


Ps:per quanto riguarda De Bruyne non sono convinto che farebbe la mezzala solo con Guardiola.
Anche Modric nasce trequartista eppure si è adattato benissimo da mezzala. Penso che ci sono diversi allenatori che continuerebbero ad usare il belga come mezzala. Ormai mi sembra abbastanza abituato in quel ruolo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 12:47 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Beh, non sempre il ruolo in cui nasce un giocatore coincide con il suo ruolo ideale. Modrić per me ha caratteristiche più adatte a fare la mezz'ala che il trequartista, per De Bruyne è il contrario. Ha un'attitudine troppo offensiva per poter giocare in quella posizione in una squadra non dominante come può essere il City di Guardiola, già nel Liverpool avrebbe maggiori difficoltà secondo me. Io sinceramente KDB mezz'ala ce lo vedo solo con Guardiola e Tuchel, te lo immagini giocare lì con Kovač al Bayern o con Valverde al Barcellona?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 13:03 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Ancelotti lo utilizzerebbe mezzala, Zidane idem credo.
Sarri probabilmente no, perché è fissato con l'avere il Pjanic o il Jorginho di turno davanti alla difesa e a quel punto aggiungedo De Bruyne la squadra diventerebbe squilibrata.
Kloop penso pure lo utilizerebbe in quel ruolo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 13:07 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Romeo ha scritto:
Ancelotti lo utilizzerebbe mezzala, Zidane idem credo.
Sarri probabilmente no, perché è fissato con l'avere il Pjanic o il Jorginho di turno davanti alla difesa e a quel punto aggiungedo De Bruyne la squadra diventerebbe squilibrata.
Kloop penso pure lo utilizerebbe in quel ruolo.

Ma che lo mettano lì non c'è dubbio, se usano un modulo senza trequartista dove vuoi che lo mettano? Sull'ala? Il punto è: renderebbe allo stesso modo? Secondo me no. Un De Bruyne mezz'ala nel sistema di Ancelotti o in quello di Klopp non renderebbe allo stesso modo e sicuramente al Liverpool ad esempio non darebbe il contributo in fase difensiva che danno gli interni attuali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 13:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
JNC ha scritto:
Romeo ha scritto:
Ancelotti lo utilizzerebbe mezzala, Zidane idem credo.
Sarri probabilmente no, perché è fissato con l'avere il Pjanic o il Jorginho di turno davanti alla difesa e a quel punto aggiungedo De Bruyne la squadra diventerebbe squilibrata.
Kloop penso pure lo utilizerebbe in quel ruolo.

Ma che lo mettano lì non c'è dubbio, se usano un modulo senza trequartista dove vuoi che lo mettano? Sull'ala? Il punto è: renderebbe allo stesso modo? Secondo me no. Un De Bruyne mezz'ala nel sistema di Ancelotti o in quello di Klopp non renderebbe allo stesso modo e sicuramente al Liverpool ad esempio non darebbe il contributo in fase difensiva che danno gli interni attuali.
Sì ok, ma praticamente nessun calciatore con caratteristiche offensive da altre parti rende come con Guardiola.
Per cui De Bruyne renderebbe meno. De Bruyne per me non è tanto superiore in assoluto a B.Silva.
Se Hamsik ha giocato mezzala credo che anche faccia da bambola potrebbe giocarci con Sarri.
Il discorso del Bandiera invece ovviamente dimostra la sua solita incapacità di astrazione.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 13:19 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Logan ha scritto:
Sì ok, ma praticamente nessun calciatore con caratteristiche offensive da altre parti rende come con Guardiola.
Per cui De Bruyne renderebbe meno. De Bruyne per me non è tanto superiore in assoluto a B.Silva.
Se Hamsik ha giocato mezzala credo che anche faccia da bambola potrebbe giocarci con Sarri.
Il discorso del Bandiera invece ovviamente dimostra la sua solita incapacità di astrazione.

Non è necessariamente vero. Lo è per giocatori con determinate caratteristiche: Sterling è l'esempio più lampante, ma pure Müller in misura minore. Ma altri tipo Lewandowski, Messi, Dani Alves, ecc. hanno reso bene prima e dopo essere stati allenati da lui e altri ancora come ad esempio Sanchez hanno addirittura giocato meglio senza Pep. Sanè è un altro che secondo me renderebbe meglio altrove, soprattutto con Klopp. Quindi diciamo che è vero solo per elementi con qualità perfette per il suo stile di gioco, che però non sono tutti i calciatori con caratteristiche offensive.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De Bruyne vs Pogba
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
freebandiera ha scritto:
Se metti Messi centravanti, diventa centravanti.
Certo, falso 9, ma è pur sempre un centravanti.

Matuidi sicuramente non era largo come Mbappe, ma occupava la corsia di sinistra.

Romeo, ok tutto, ma Hernandez e Pavard hanno comunque giocato come terzini.
Altrimenti Marquinhos non potrebbe essere considerato un mediano perché era un centrale? :asd

Se metti Messi centravanti, ce lo metti perché contemporaneamente metti altri 10 cristiani e valuti che Messi centravanti possa giocarci. Come posizione, non ruolo o caratteristiche.
Matuidi messo più largo resta un mediano. Anche trequartista resta un mediano. E' un'arma tattica.
Ma non stai giocando con due centrocampisti, tre trequartisti e una punta. Hai messo in campo 3 cc e a uno di loro gli chiedi un lavoro particolare.

Oh free, non è difficile come discorso mamma mia, non è che devi per forza continuare con battaglie senza senso come questa :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010