Oggi è gio 25 apr 2024, 8:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 0:01 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
JC ha scritto:
Le 3 che sono state fortissime per me lo sono state dal 2010 al 2013
Dopo no, giusto il real si è conservato meglio e infatti ha vinto così tanto pur non superando il Barcellona e nemmeno il bayern secondo me
Per me quello è il periodo con l'apice più alto

Il livello medio è come era anche prima, non vedo dove sarebbero le squadre più forti, ma prima era piu divertente e i campionati erano meglio
La Juve di 15 anni fa potrebbe anche batterla questa ma la vera differenza è che in Italia 20 anni fa ce ne erano almeno 5 di squadre così che potevano vincere pure in Europa
Poi sono diventate 3, oggi 1


Non sono d'accordo, il bayern è stato fortissimo anche negli ultimi anni, idem il barcellona che nel 2015 era uno squadrone assurdo ad esempio , per non parlare del real. Forse ora c'è un po'di ricambio e vedremo .

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 0:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Il bayern alla fine è sempre stata la squadra di robben e ribery
Sempre più vecchi e sempre più rotti
Gli altri simboli erano schweinsteiger e lahm e pure hanno dato
I giocatori venuti dopo non li hanno, almeno non ancora, sostituiti

Il Barcellona invece nel 2015 ha fatto un all in puntando tutto sull'attacco
Ma ancora di più dopo la cessione di neymar è stata una mossa a breve termine che però ha fruttato un'annata memorabile ma non ha davvero rinnovato la squadra che perdeva puyol, xavi, Iniesta, alves e vedeva pique rincoglionirsi

Adesso si sta ricostruendo davvero e può essere ancora una delle migliori in questo nuovo scenario, ma mai ingiocabile come allora


Ultima modifica di JC il lun 5 nov 2018, 0:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 0:09 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Magari la juve di 15 anni fa o il milan la battono( secondo me molto difficile) ma sto dicendo che livello.medio piu alto non significa che però oggi una squadra di 15 o 20 anni vincerebbe sicuro perché la più forte di oggi non è forte solo relativamente.

Così come negli ultimi anni è stato piu difficile vincere la cl perché, pur volendo dire che il livello era simile agli anni precedenti escluse le tre supertop, prima non avevi tre scogli possibili così duri tant'è che l'ultima vittoria di una non favorita è il chelsea

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Secondo me se prendi l 11 del Milan del 2005 ad esempio è più forte di questa Juve, ma comunque non è quello il problema, per me appunto il picco è vicino ma il Contorno è diverso, in Italia la cosa è ancora più evidente ma ovviamente quello è solo relativo a noi

Per me quella Champions era difficile uguale ma più divertente, i campionati invece mille volte meglio

Nel periodo 2009 2013 invece al netto della noia posso anche ammettere un picco più alto al top per 3 squadre
però si era già presa la direzione sbagliata nonostante ci abbia consentito di vedere partite di qualità altissima

Al momento mi aspetto più un periodo combattuto e ci spero pure più che di rivedere subito squadre dominanti come quel Barcellona
Ma ovviamente ci sono ben altri problemi che solo i rapporti tra le prime 7-8 d'Europa e in particolare la top assoluta ed è quello che invidio al periodo precedente

Cioè oggi al massimo speriamo di vedere partite combattute dai quarti di Champions in poi... Poco cambia che poi ci siano 3 squadre mostruose e una epocale oppure "solo" 8 square fortissime


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 0:46 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Per me comunque ci stiamo arrovellando, ma basterebbe leggere i nomi del Barca 2009(magari pure averla vista giocare). Come può non essere epocale quella squadra?
Ma esiste un trio migliore di quello Xavi-Iniesta-Messi negli ultimi 40 anni?
In termini di tecnica e capacità di controllare/scambiare il pallone nello stretto.

Ma poi il MU del 2009, quello di Ronaldo/Tevez/Rooney ed altri, quante squadre h avanti oggi? Sarà mica può scarso del Liverpool ?
Stesso per il Chelsea di quell'anno. Ma pure l'inter di un anno dopo non era una squadraccia.
Senza contare che nel 2011 c'era pure il Bayern, come rosa simile a quello che un anno dopo arrivò in finale. Uscì agli ottavi con molta sfiga, ma le squadre forti c'erano.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 9:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Due note: io concordo che il MUTD 2011 non fosse questo squadrone, parecchio più debole di quello del 2009 (che oggi forse sarebbe la migliore squadre al mondo e che, pur avendo perso la finale, non era lontano da quel Barcellona epocale, tutt'altro). A me quell'anno sembrò incredibile arrivasse in finale, canto del cigno di un grande ciclo.

Non capirò mai la super stima che si ha del Milan 2005 (squadrone senz'altro, intendiamoci) nonostante non abbia vinto nulla e in quella stagione abbia palesato diversi limiti, a prescindere dal confronto con questa Juve. Squadre che hanno perso tutto, contro avversari più temibili e con molte più attenuanti non hanno questa considerazione. Prendo spunto da JC ma mi riferisco un po' all'opinione generale del forum, s'intende. Per me splende di luce riflessa per i successi "particolari" avuti dal Milan 2003 e 2007 quando i rossoneri non erano i favori della vigilia in UCL.

Per me è sicuramente inferiore al Barça e il MUTD 2008/09, Bayern 2012/13, Barça 2014/15 ma pure già un Real Madrid 2013/14.

Sulla comprensione dell'ultimo quindicennio calcistico, mha, il discorso è complicato e non credo di essere in grado di affrontarlo correttamente :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 9:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Il Milan del 2005, pur non vincendo niente, era uno dei più forti del ciclo ancelottiano, solo per la presenza contemporaneamente di Kakà e Sheva (che han fruttato solamente 1 campionato), la presenza di Stam e Serginho. Poi a Istanbul è finita come sappiamo (immeritatamente, ma il calcio è infame).

Per fare un paragone, seppur ne esca sconfitto, lo paragonerei al Barcellona 2011-2012, che vinse solamente la copa del Rey.

Anche per me quello United era a fine ciclo, sempre paragonandolo al Milan sarebbe quello 2006-2007: sono convinto che arrivò in finale affrontando squadre abbordabili, l'unica impegnativa fu il Chelsea, ma sicuramente inferiore a Real-Barca (infatti avesse affrontato una di queste due in semifinale sarebbe uscita con le ossa rotte).

_________________
Nous sommes Paris


Ultima modifica di freebandiera il lun 5 nov 2018, 10:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 9:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
freebandiera ha scritto:
Il Milan del 2005, pur non vincendo niente, era uno dei più forti del ciclo ancelottiano, solo per la presenza contemporaneamente di Kakà e Sheva (che han fruttato solamente 1 campionato), la presenza di Stam e Sylvinho. Poi a Istanbul è finita come sappiamo (immeritatamente, ma il calcio è infame).

Per fare un paragone, seppur ne esca sconfitto, lo paragonerei al Barcellona 2011-2012, che vinse solamente la copa del Rey.

Anche per me quello United era a fine ciclo, sempre paragonandolo al Milan sarebbe quello 2006-2007: sono convinto che arrivò in finale affrontando squadre abbordabili, l'unica impegnativa fu il Chelsea, ma sicuramente inferiore a Real-Barca (infatti avesse affrontato una di queste due in semifinale sarebbe uscita con le ossa rotte).

Sylvinho? :asd

Ma senz'altro era una squadra fortissima. Il punto è quanto. Per me le altre corazzate elencate sono superiori come forza espressa nella singola stagione. Sui nomi se ne discute.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 10:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
vabbè io ho detto 2005 per dare un anno preciso, che poi è quello in cui l'11 titolare era proprio mostruoso
dida
cafu
nesta
stam
maldini
pirlo
gattuso
seedorf
kaka
shevchenko
crespo

per me superiore alla juve, solo cristiano ronaldo credo che giocherebbe titolare nell'altro, tutti gli altri sono vicini alla controparte del milan ma qua ci sono giocatori che sono tra i migliori della storia nei loro ruoli, la juve tolto appunto ronaldo non ce li ha e non credo lo diventeranno
con le altre corazzate se la gioca perchè appunto sono altre corazzate

ma avrei potuto dire milan di ancelotti e sarebbe stato lo stesso e cosi hai pure le 2 champions e lo scudetto in un campionato serio dove c'era pure una juve nell'11 mica tanto inferiore a questa

il discorso complessivo è sicuramente complicato e me ne rendo conto, è un discorso troppo ambizioso per pretendere di essere davvero preciso , già solo dividere in periodi è una forzatura
però ci penso da tempo e mi pareva utile per esprimere la mia visione delle cose
diciamo che però sono abbastanza sicuro che oggi non abbiamo un livello più alto in champions di 15 anni fa, e tantomeno di 6-7 anni fa ( perchè il discorso iniziale era quello, cioè adesso più competitività che mai almeno al vertice europeo)
e sono SICURISSIMO che ci divertiamo molto meno


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 11:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
JC ha scritto:
vabbè io ho detto 2005 per dare un anno preciso, che poi è quello in cui l'11 titolare era proprio mostruoso
dida
cafu
nesta
stam
maldini
pirlo
gattuso
seedorf
kaka
shevchenko
crespo

per me superiore alla juve, solo cristiano ronaldo credo che giocherebbe titolare nell'altro, tutti gli altri sono vicini alla controparte del milan ma qua ci sono giocatori che sono tra i migliori della storia nei loro ruoli, la juve tolto appunto ronaldo non ce li ha e non credo lo diventeranno
con le altre corazzate se la gioca perchè appunto sono altre corazzate

ma avrei potuto dire milan di ancelotti e sarebbe stato lo stesso e cosi hai pure le 2 champions e lo scudetto in un campionato serio dove c'era pure una juve nell'11 mica tanto inferiore a questa

il discorso complessivo è sicuramente complicato e me ne rendo conto, è un discorso troppo ambizioso per pretendere di essere davvero preciso , già solo dividere in periodi è una forzatura
però ci penso da tempo e mi pareva utile per esprimere la mia visione delle cose
diciamo che però sono abbastanza sicuro che oggi non abbiamo un livello più alto in champions di 15 anni fa, e tantomeno di 6-7 anni fa ( perchè il discorso iniziale era quello, cioè adesso più competitività che mai almeno al vertice europeo)
e sono SICURISSIMO che ci divertiamo molto meno

Penso solo Pirlo e Maldini sono fra i migliori della storia nel loro ruolo. Con questo intendo top 5. Tutti gli altri semplicemente fortissimi. Credo anch'io che quel Milan (2003-07) sia superiore alla Juventus di oggi specialmente per quanto fatto in campo, ed è l'unica cosa che conta dirai, giustamente :asd
Ciò dà valore ai giocatori e scava il solco. Però questa Juve ha anche alcuni punti di forza che quel Milan non aveva. A parte CR7 che è un giocatore superiore a tutti quelli di quel Milan, ha una rosa decisamente più lunga, terzini con più gamba e tecnica di base (Cancelo batte Cafù solo in corsa e dribbling, non tecnica), e diversi giocatori capaci di saltare l'uomo (Dybala, Costa, CR7, Bernardeschi, Cuadrado, Cancelo, Sandro) che il Milan non aveva.
Ed è per questi motivi, oltre che per i risultati banalmente conseguiti nella singola stagione, che reputo più forti alcuni fra i Barça, Real, Bayern e MUTD venuti dopo.


Dai, la Juventus 2003/04 è stata la peggiore e più debole di quelle pre-Calciopoli :asd
Poi ecco, dicendo Milan di Ancelotti un po' fai il discorso che facevo io. Il Milan 2005 come nomi fortissimo brilla un po' di luce riflessa delle sue versioni meno forti paradossalmente.

Sì infatti, il discorso complessivo mi ha chiarito alcuni punti della tua visione che hai detto spesso ma che non mi sono mai stati pienamente chiari e definiti senza questa timeline :asd

L'interpretazione dell'evolvere dei rapporti di forza è sicuramente valida, ma solo per anni consecutivi, come qualsiasi altra :asd Come sempre quando si confrontano cose accadute ad anni di distanza, anche solo 3 o 4, si perdono tanti dati, cambiano le prospettive, si perde la portata di tante cose.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010