Oggi è gio 28 mar 2024, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 19:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 12 dic 2016
Alle ore: 15:37
Messaggi: 60
Considero Cristiano Ronaldo un grandissimo giocatore,dalle doti atletiche stratosferiche,con forse il miglior tempismo di inserimento della storia del calcio e sicuramente il migliore al mondo attualmente per la capacità di calciare indifferente con entrambi i piedi.
Sicuramente sarebbe da folli affermare che sia "scarso" o più semplicemente un "bluff" come dicono alcuni.
Volevo però sopporvi un ragionamento,dato che considero questo forum un posto dove si può discutere in maniera intelligente dello sport più bello del mondo senza sfociare in banalità da bar,
data anche la grandissima capacità degli utenti di saper argomentare il proprio pensiero.
A questo punto senza ulteriori indugi vi pongo questa domanda:

Quanto ha inciso la fortuna sulla carriera di CR7 e sulla sua conseguente grandissma considerazione da parte del mondo del calcio???(leggo qui di alcuni utenti che lo considerano addirittura tra primi 10 giocatori di sempre)

Ricapitoliamo i trofei più importanti vinti da Cristiano Ronaldo nella sua carriera e
analizziamo quindi quanto la fortuna possa aver inciso(o no)nella vittoria di 3 Champion league e di un Europeo

-Finale di Champions con il Chelsea
Segna in semifinale e inoltre segna un gol storico anche in finale(perché un gol in finale di Champions è pur sempre storico) MA sbaglia il rigore che poteva portare alla sconfitta il suo United
Cosa succede a questo punto ?
Terry scivola,prende il palo e lo United vince la Champions e lui il pallone d'oro
Si può parlare di fortuna? Credo si di perché di fatto il suo errore poteva risultare decisivo più del suo gol iniziale

-Finale di Champions con l'Atletico Madrid
Partita di nulla assoluto in cui il Real Madrid sta anche perdendo ma ci pensa Sergio Ramos a siglare il pareggio negli ultimi minuti e ci pensa Di Maria con un'azione travolgente a portare al 2-1
Il suo gol del 4 a 1 di rigore credo sia uno dei gol più inutili della storia della finali di Champions
Si può parlare di fortuna? Anche qui credo di sì perché di fatto quelli che lo hanno portato a vincere sono stati i suoi compagni di squadra,NON LUI..

-L'altra finale di Champions è più meno la combinazione della prima è della seconda finale.
Viene vinta ai rigori dopo il solito gol di Sergio Ramos,dopo unprestazione abbastanza scialba
Segna però il rigore decisivo che in ogni caso deve pur sempre essere segnato

-La finale dell'Europeo per infortunio non l'ha neanche giocata ma il Portogallo vince lo stesso dopo che la Francia aveva preso un PALO clamoroso nel finale dei tempi regolamentari
Anche in questo caso credo che la fortuna abbia avuto un suo ruolo determinante....

A questo punto non credo di essere in errore quando afferml che"QUESTE FINALI AVREBBE POTUTO ANCHE PERDERLE TUTTE E NESSUNO AVREBBE AVUTO DI CHE LAMENTARSI"

Se analizzate quanto ho scritto precedentemente CR7 ha vinto due finali Ai RIGORI e due ai SUPPLEMENTARI ,essendo stato forse decisivo solamente in una di queste..

Credo quindi sia oggettivamente indubbio che Cristiano Ronaldo sia stato abbastanza fortunato nella sua carriera e che le "mancanze" nelle partite importanti siano state nascoste dai propri compagni ed in particolare da Sergio Ramos

Visto che questo è soprattutto un topic di confronti vorrei fare un piccolo confronto con il suo eterno rivale che se avesse avuto la sua fortuna e dei compagni di nazionale all'altezza(sarebbe bastato un Sergio Ramos) avrebbe sicuramente vinto qualcosa in più con la sua nazionale,mentre Cristiano con un po' di fortuna in meno sarebbe stato etichettato come un onesto Ibrahimovic(che non è poco)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 20:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
SOLO CULOO!!!

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 20:14 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Ero certo che questo topic sarebbe stato appoggiato da Socrate :asd

Inoltre, manca di citare la finale di Copa del Rey del 2014, con Golazo di Bale, e Cristiano in tribuna.

Riportando il topic sui binari, concordo nel dire che Ronaldo spesso in finale non è stato il migliore e così decisivo, ma è anche vero che il percorso per arrivare a giocarsi le finali lo ha visto assoluto protagonista. Quindi nel complesso non posso che esporre una valutazione positiva, anche nella finale del 2008, così come quella persa meritatamente nel 2009.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 20:19 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 10 giu 2016
Alle ore: 11:53
Messaggi: 857
Sono più o meno le stesse cose che continuo a ripetere qui da quando sono iscritto qui, solo che vengo etichettato come hater del portoghese o fanboy di Messi ogni volta che le scrivo
Mi aspetto quindi che gli utenti che mi accusano di parzialità(e sto pensando proprio a te Logan) per coerenza rivolgano le stesse accuse anche a te


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 20:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 12 dic 2016
Alle ore: 15:37
Messaggi: 60
freebandiera ha scritto:
Ero certo che questo topic sarebbe stato appoggiato da Socrate :asd

Inoltre, manca di citare la finale di Copa del Rey del 2014, con Golazo di Bale, e Cristiano in tribuna.

Riportando il topic sui binari, concordo nel dire che Ronaldo spesso in finale non è stato il migliore e così decisivo, ma è anche vero che il percorso per arrivare a giocarsi le finali lo ha visto assoluto protagonista. Quindi nel complesso non posso che esporre una valutazione positiva, anche nella finale del 2008, così come quella persa meritatamente nel 2009.


Le coppe minori non le ho volute citare perché non esaltano o sminuiscono la carriera di un calciatore a differenza delle coppe europe o dei titoli vinti con la nazionale.
Per quanto riguarda la copa del rey,è vero che una l'ha vinta grazie a base ma l'altra(2010-2011)l'ha vinta grazie a se stesso segnando forse il gol più decisivo(nel senso proprio del termine) della sua carriera per la conquista di un trofeo
Per quanto concerne la Champion league non sono d'accordo su quanto possa essere stato decisivo prima delle finali,perché nelle semifinali dello scorso anno neanche si è visto o semplicemente non ha inciso in modo determinante.
Mentre nelle famosa semifinale col Bayern Monaco ha segnato si due goal ma ormai il grosso era già stato fatto dai suoi compagni(Sergio Ramos)
Sul serio credete veramente sul fatto che il Bayern avrebbe segnato 4 gol nel secondo tempo??
Quei goal sono serviti solo per aumentare le sue statistiche


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 21:03 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 12 dic 2016
Alle ore: 15:37
Messaggi: 60
Messi95 ha scritto:
Sono più o meno le stesse cose che continuo a ripetere qui da quando sono iscritto qui, solo che vengo etichettato come hater del portoghese o fanboy di Messi ogni volta che le scrivo
Mi aspetto quindi che gli utenti che mi accusano di parzialità(e sto pensando proprio a te Logan) per coerenza rivolgano le stesse accuse anche a te


Io ho solo riportato i fatti come sono accaduti,non credo che un giocatore che abbia vinto la maggior parte dei suoi trofei più importanti ai supplementari o ai rigori non possa ritenersi un giocatore quantomeno fortunato


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 21:08 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Rispondo anche grazie all'invito di Messi (che è sempre e comunque un fan boy) :asd :asd
Io lo ritengo nella top 10 di sempre sì.
La fortuna/destino ha avuto il suo peso nelle sue vittorie. Allo stesso tempo però ha avuto peso nelle sconfitte. Quale sfortuna? Quando era al top fisico/tecnico tra 2007 e 2012 c'è stata l'età d'oro di una delle migliori squadre di sempre che gli ha tolto possibilità di vincere campionati spagnoli ed al Madrid un allenatore che ha reso una polveriera un ambiente già esplosivo di suo a danno di equilibrio, calma e focalizzazione sugli obbiettivi (Mou non va bene con una squadra di dive come il Madrid).
Con Ibrahimovic non sarebbe potuto comunque c'entrare nulla, basta vedere i gol e le prestazioni nelle partite ad eliminazione diretta.
Per il resto per me i successi se li è guadagnati grazie a determinazione, autostima e lavoro.
So che a molti piace vederla come carriera fortunata, per ma non è così.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 21:17 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Non è nella top 10.

La fortuna fa parte del gioco. Se è per questo c'era un rigore più espulsione nel secondo tempo per il Chelsea, fallo su Lampard netto. Però non è con trofei vinti che si giudica a calcio. Altrimenti Maradona per aver vinto un solo mondiale sarebbe inferiore a Cafù con tutto il rispetto per il brasiliano che è stato un grande giocatore.

Nel Portogallo, se non erro, ha giocato fuori ruolo nel 2016, per questo il cambio di giocatore non si è sentito, anzi... E' vero che in nazionale non ha mai fatto nulla, ma ciò è dovuto alle lacune tecniche che hanno danneggiato il gioco della squadra. Le nazionali non sono come i grandi club di Inghilterra e Spagna, che sono più collaudati. Per altri motivi anche, spesso e volentieri le lacune tecniche si fanno sentire di più.

Quando ha giocato contro il Milan, ovviamente la figuraccia dipende da un insieme di fattori come il fatto che il calcio era superiore e compreso il fatto che il giocatore è sopravvalutato (anche se giocava fuori ruolo). Infatti non è nella top 10. Però è un giocatore molto forte, che abbina tecnica individuale (più che altro da solista) ed atletica.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 21:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 12 dic 2016
Alle ore: 15:37
Messaggi: 60
Logan ha scritto:
Rispondo anche grazie all'invito di Messi (che è sempre e comunque un fan boy) :asd :asd
Io lo ritengo nella top 10 di sempre sì.
La fortuna/destino ha avuto il suo peso nelle sue vittorie. Allo stesso tempo però ha avuto peso nelle sconfitte. Quale sfortuna? Quando era al top fisico/tecnico tra 2007 e 2012 c'è stata l'età d'oro di una delle migliori squadre di sempre che gli ha tolto possibilità di vincere campionati spagnoli ed al Madrid un allenatore che ha reso una polveriera un ambiente già esplosivo di suo a danno di equilibrio, calma e focalizzazione sugli obbiettivi (Mou non va bene con una squadra di dive come il Madrid).
Con Ibrahimovic non sarebbe potuto comunque c'entrare nulla, basta vedere i gol e le prestazioni nelle partite ad eliminazione diretta.
Per il resto per me i successi se li è guadagnati grazie a determinazione, autostima e lavoro.
So che a molti piace vederla come carriera fortunata, per ma non è così.


Per il fatto che abbia abnegazione assoluta verso il suo mestiere di calciatore su questo non ci piove altrimenti non sarebbe diventato quel giocatore che è oggi
Non mi trovi d'accordo sul fatto che "a molti piace vederla come carriera fortunata" non è una questione soggettiva che da adito ad interpretazioni ma una questione oggettiva perché i trofei più importanti li ha vinti ai rigori(considerati da sempre una lotteria)o ai supplementari grazie ad i suoi compagni ed agli errori dal dischetto dei suoi avversari,elementi questi che lui non poteva controllare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 21:48 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Perché per me non è fortunata l'ho detto Mario.
Ed aggiungo che sì ha vinto ai rigori, ma ha perso con la Spagna la semifinale di Euro 2012 ai rigori così come una semifinale col Bayern sempre nel 2012. Mentre nel 2009 è stato il migliore dei suoi in finale a Roma, ma hanno perso lo stesso.
Nelle ultime finali (2014 e 2016, nel 2016 anche le semifinali) e nel mondiale 2014, come detto da me più volte, è arrivato con problemi fisici che hanno avuto peso sulla prestazione del giocatore, eppure anche questo la gente tende a dimenticarlo. Poi lo so che arriveranno Socrate e Messi a dire che non è vero ignorando la realtà di quei periodi, ma fa lo stesso. Basta cercare su Google ed arriverà la risposta.
Rispetto a Messi con l' Argentina: CR7 anche quando non brilla raramente è dannoso per la sua squadra con linguaggio del corpo da sconfitto, testa bassa, trotterellamenti vari per il campo, assenza di movimenti senza palla ed anche questo conta.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010