Oggi è ven 19 apr 2024, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 0:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Ancora non abbiamo scalfito manco la superficie del cùlo di Cristiano Ronaldo.
Per quanto importanti le finali giocate di #@*§ se non addirittura non giocate dal nostro eroe sono soltanto una parte, della trattazione.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 1:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
Mario4612 ha scritto:
blobbino ha scritto:
Sono abbastanza d'accordo con l'analisi.

Io non sono un detrattore di Ronaldo, non ho nulla contro di lui, penso che sia uno dei più grandi campioni e non sono in grado di dire se sia più forte lui o Messi.

Detto questo, credo che sia abbastanza oggettivo che è un calciatore molto fortunato, nelle finali uno dei più fortunati di sempre.

Nelle finali anche quando i suoi errori avrebbero potuto essere fatali e determinargli il rimorso derivante dalla sconfitta, alla fine gli è andata quasi sempre bene e la squadra ce l'ha fatta.

Il top della fortuna secondo me l'ha raggiunto col Portogallo, che ha vinto l'Europeo anche per una serie di incroci e di conseguenze fortunate, pur non essendo sicuramente la squadra migliore.

Ed è proprio con la Nazionale che il confronto con Messi è evidente, visto che a quest'ultimo è andata sempre male.


Hai centrato proprio il punto,nonostante Messi abbia un'evidente incapacità di cambiare le sorti delle partite in cui le cose vanno male o la propria squadra non è ampiamente superiore all'avversaria,egli non ha mai avuto un compagno(un Sergio Ramos intendiamoci) in grado di sistemare le cose o un avversario che sbagliasse un rigore decisivo....
A questo punto sorge quindi spontanea la domanda(anche se so benissimo che la storia non si fa con i se o con i ma)
Se Messi avesse avuto un compagno che avesse segnato qualche gol decisivo in nazionale(tipo Higuain al mondiale) la sua carriera sarebbe stata considerata migliore o non sarebbe cambiato nulla??


Per quanto mi riguarda assolutamente no..I grandissimi giocatori a mio avviso determinano da soli o quasi le partite decisive, altrimenti non ha senso parlare di grandissimi..E io accomuno tanto Messi quanto Cristiano Ronaldo in questa" incapacita'" di fondo. Se ripenso ai Maradona, Van Basten, Platini, Zidane etc, nonostante i numeri " iperbolici" del portoghese e dell' argentino , e alla loro capacita' di essere uomini squadra e del destino quando serviva be' le due star di oggi ne escono parecchio ridimensionate.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 1:04 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Mario4612 ha scritto:
Considero Cristiano Ronaldo un grandissimo giocatore,dalle doti atletiche stratosferiche,con forse il miglior tempismo di inserimento della storia del calcio e sicuramente il migliore al mondo attualmente per la capacità di calciare indifferente con entrambi i piedi.
Sicuramente sarebbe da folli affermare che sia "scarso" o più semplicemente un "bluff" come dicono alcuni.
Volevo però sopporvi un ragionamento,dato che considero questo forum un posto dove si può discutere in maniera intelligente dello sport più bello del mondo senza sfociare in banalità da bar,
data anche la grandissima capacità degli utenti di saper argomentare il proprio pensiero.
A questo punto senza ulteriori indugi vi pongo questa domanda:

Quanto ha inciso la fortuna sulla carriera di CR7 e sulla sua conseguente grandissma considerazione da parte del mondo del calcio???(leggo qui di alcuni utenti che lo considerano addirittura tra primi 10 giocatori di sempre)

Ricapitoliamo i trofei più importanti vinti da Cristiano Ronaldo nella sua carriera e
analizziamo quindi quanto la fortuna possa aver inciso(o no)nella vittoria di 3 Champion league e di un Europeo

-Finale di Champions con il Chelsea
Segna in semifinale e inoltre segna un gol storico anche in finale(perché un gol in finale di Champions è pur sempre storico) MA sbaglia il rigore che poteva portare alla sconfitta il suo United
Cosa succede a questo punto ?
Terry scivola,prende il palo e lo United vince la Champions e lui il pallone d'oro
Si può parlare di fortuna? Credo si di perché di fatto il suo errore poteva risultare decisivo più del suo gol iniziale

-Finale di Champions con l'Atletico Madrid
Partita di nulla assoluto in cui il Real Madrid sta anche perdendo ma ci pensa Sergio Ramos a siglare il pareggio negli ultimi minuti e ci pensa Di Maria con un'azione travolgente a portare al 2-1
Il suo gol del 4 a 1 di rigore credo sia uno dei gol più inutili della storia della finali di Champions
Si può parlare di fortuna? Anche qui credo di sì perché di fatto quelli che lo hanno portato a vincere sono stati i suoi compagni di squadra,NON LUI..

-L'altra finale di Champions è più meno la combinazione della prima è della seconda finale.
Viene vinta ai rigori dopo il solito gol di Sergio Ramos,dopo unprestazione abbastanza scialba
Segna però il rigore decisivo che in ogni caso deve pur sempre essere segnato

-La finale dell'Europeo per infortunio non l'ha neanche giocata ma il Portogallo vince lo stesso dopo che la Francia aveva preso un PALO clamoroso nel finale dei tempi regolamentari
Anche in questo caso credo che la fortuna abbia avuto un suo ruolo determinante....

A questo punto non credo di essere in errore quando afferml che"QUESTE FINALI AVREBBE POTUTO ANCHE PERDERLE TUTTE E NESSUNO AVREBBE AVUTO DI CHE LAMENTARSI"

Se analizzate quanto ho scritto precedentemente CR7 ha vinto due finali Ai RIGORI e due ai SUPPLEMENTARI ,essendo stato forse decisivo solamente in una di queste..

Credo quindi sia oggettivamente indubbio che Cristiano Ronaldo sia stato abbastanza fortunato nella sua carriera e che le "mancanze" nelle partite importanti siano state nascoste dai propri compagni ed in particolare da Sergio Ramos

Visto che questo è soprattutto un topic di confronti vorrei fare un piccolo confronto con il suo eterno rivale che se avesse avuto la sua fortuna e dei compagni di nazionale all'altezza(sarebbe bastato un Sergio Ramos) avrebbe sicuramente vinto qualcosa in più con la sua nazionale,mentre Cristiano con un po' di fortuna in meno sarebbe stato etichettato come un onesto Ibrahimovic(che non è poco)


Scrissi la stessa cosa quest'estate e molti mi saltarono addosso e mi accusarono di essere un hater.
Semplicemente è la pura verità, non ha mai giocato finali di Champions League memorabili, eccetto forse la prima dove segnó. Nelle due con il Real Madrid si è preso l'immagine di copertina con un paio di rigori, ma gli eroi furono altri. All'Europeo fu decisivo con Ungheria e Galles, mentre nelle altre prestazioni fu insufficiente. La finale la vinsero i compagni, i suoi urli dalla panchina contano relativamente :asd

Con questo non voglio sminuire il giocatore: siamo in presenza di un grandissimo della nostra epoca, ma che non includerei nella top 10 all time. Con il tempo si è trasformato in una macchina da gol, rendendo sempre più rare le accelerazioni che faceva ai tempi dello United, anche per motivi puramente anagrafici.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 1:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Va anche detto che all'apice della carriera, CR7 ha avuto la sfiga di ritrovarsi come avversario una delle squadre più forti sempre, con 3 giocatori da top 10 di tutti i tempi nel proprio ruolo. :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 2:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Nel 2008 Cristiano giocò una finale da 7,5/8 non vedo come possa passare per uno che manca le finali.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 11:06 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Messi 95:

Cita:
Se lo dicono Marca e As, i due giornali madrileni, è abbastanza chiaro che la notizia non è attendibile, visto che chiaramente devono fare pubblicità a CR7


No aveva saltato anche alcune delle partite di campionato precedenti, non lo dicevano solo Marca ed AS come ti piace dire.
Inoltre non sono sciocchezze, il giocatore simbolo, il fuoriclasse a meno che non sia impossibilitato a giocare una partita importante la gioca. Altrimenti l'allenatore in caso di sconfitta verrebbe massacrato. Ronaldo può giocare male e risolverla comunque con un colpo di testa o una giocata estemporanea, nessuno sano di mente metterebbe in una finale di Champions un Vazquez al 100% in luogo di un CR7 al 60%, siamo seri. E stesso discorso varrebbe per il tuo idolo.

Mario:

Cita:
A questo punto sorge quindi spontanea la domanda(anche se so benissimo che la storia non si fa con i se o con i ma)
Se Messi avesse avuto un compagno che avesse segnato qualche gol decisivo in nazionale(tipo Higuain al mondiale) la sua carriera sarebbe stata considerata migliore o non sarebbe cambiato nulla??


E se Messi non fosse capitato nel Barcellona super, ma anche solo in una squadra come il Bayern quanto avrebbe vinto e come sarebbe cambiata la sua carriera? E se Ronaldo fosse rimasto allo United?
La storia giustamente non si fa con i sé e con i ma, vale a 360° credo.

Vincent:

Cita:
Per quanto mi riguarda assolutamente no..I grandissimi giocatori a mio avviso determinano da soli o quasi le partite decisive, altrimenti non ha senso parlare di grandissimi..E io accomuno tanto Messi quanto Cristiano Ronaldo in questa" incapacita'" di fondo. Se ripenso ai Maradona, Van Basten, Platini, Zidane etc, nonostante i numeri " iperbolici" del portoghese e dell' argentino , e alla loro capacita' di essere uomini squadra e del destino quando serviva be' le due star di oggi ne escono parecchio ridimensionate.


Secondo te perché? Per te è solo perché sono intrinsecamente meno forti e decisivi di quelli del passato? Per me no, però qua diventa lunghissima.

Pascal:

Cita:
Va anche detto che all'apice della carriera, CR7 ha avuto la sfiga di ritrovarsi come avversario una delle squadre più forti sempre, con 3 giocatori da top 10 di tutti i tempi nel proprio ruolo. :asd


Quoto, però questo per la maggior parte della gente pare non conti una mazza di niente. :asd

Capitolo finali:

Prestazione 2008: 7,5-8
Prestazione 2009: 7
Prestazione 2014: 5-5,5
Prestazione 2016 UCL: 5-5,5
Prestazione 2016 Europeo : n.g.

Nelle prime era al top della condizione ed ha brillato, nelle altre no e si vedeva. Inoltre giocare con l'Atletico non è facile per nessuno singolarmente ed a maggior ragione per uno con le caratteristiche fisiche del portoghese.
Comunque le finali salvo rari casi non si giocano, ma si vincono.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 12:10 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
Logan

Cita:
Per quanto mi riguarda assolutamente no..I grandissimi giocatori a mio avviso determinano da soli o quasi le partite decisive, altrimenti non ha senso parlare di grandissimi..E io accomuno tanto Messi quanto Cristiano Ronaldo in questa" incapacita'" di fondo. Se ripenso ai Maradona, Van Basten, Platini, Zidane etc, nonostante i numeri " iperbolici" del portoghese e dell' argentino , e alla loro capacita' di essere uomini squadra e del destino quando serviva be' le due star di oggi ne escono parecchio ridimensionate.


Secondo te perché? Per te è solo perché sono intrinsecamente meno forti e decisivi di quelli del passato? Per me no, però qua diventa lunghissima.

Mah secondo me C. Ronaldo e Messi sono due giocatori fortissimi, con caratteristiche diverse e grandi giocate ma aiutati da contesti che ne esaltano i punti di forza. Per il resto rispetto ai grandi del passato quando la palla" scotta" mi sembrano davvero poca cosa...Comunque hai ragione tu, finiamoin un calderone di considerazioni tutte plausibili ma nessuna davvero dirimente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 12:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Concordo con vincent77.

Indubbiamente C.Ronaldo e Messi sono i due migliori giocatori degli ultimi 10 anni ma, tra i grandi della storia del calcio, sono altrettanto indubbiamente i meno decisivi nelle partite che scottano.

E non venitemi ad elencare i Clasico di Liga in cui spesso Messi e CR7 si sono esaltati.
Visto che sono match molto sentiti ma, in fin dei conti, sono pur sempre normali partite di campinato da 3 punti.

I match che scottano sul serio sono le partite dentro/fuori di Champions, Mondiale, Coppa America ed Europeo.


Ultima modifica di P4l1ndr0m0 il mar 21 mar 2017, 13:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 12:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 6 mag 2014,
Alle ore: 19:28
Messaggi: 1210
Francesco82 ha scritto:
In alcuni trionfi la sua squadra è stata molto fortunata, senza dubbio, ma la sua carriera per me è indiscutibile e dobbiamo anche considerare che ha perso molto causa rivali spaventosi, prima in Inghilterra e poi soprattutto in Spagna.

Ha comunque segnato in una valanga di partite pesanti in Spagna e in Champions, nel 2016 il Real è stato fortunoso ma senza Cristiano usciva ai quarti. Nel 2012 è uscito ai rigori contro il Bayern ed era sul 2-0 dopo un quarto d'ora, nel 2013 il Real è stato travolto dal Borussia ma lui la stava sfangando ancora, nel 2012 è uscito ai rigori pure all'Europeo e nel 2004 ha perso la finale dell'Europeo in modo un po' assurdo. Nel 2006 è uscito in semifinale dopo rigore semi-regalato ai francesi, nel 2015 stava eliminando la Juve e se è uscito non è certo colpa sua.

Io contesto solo che sia un giocatore della categoria di Messi: lo è come uomo gol ed è superiore atleticamente, specie nel gioco aereo, ma non cambia una squadra come Messi né ha le sue doti da marziano e da genio del calcio, questo per me è lampante. È un fuoriclasse ma non è fra i primissimi giocatori della storia a mio avviso, detto che le graduatorie che ignorano il ruolo per me sono sempre discutibili.

Non lo è perché da tanti anni è puro finalizzatore che spesso è fuori dal gioco per tantissimo tempo, ma segnare a raffica anche gol importanti non è esattamente un demerito.


Esatto. Prima sfortunato e poi fortunato.
Sapevo che un esperto di calcio come te avrebbe fatto un post così.

In nazionale cmq il suo agli Europei l'ha sempre fatto.
Un lavoratore del genere merita questi trofei.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 13:50 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Cita:
Io contesto solo che sia un giocatore della categoria di Messi: lo è come uomo gol ed è superiore atleticamente, specie nel gioco aereo, ma non cambia una squadra come Messi né ha le sue doti da marziano e da genio del calcio, questo per me è lampante. È un fuoriclasse ma non è fra i primissimi giocatori della storia a mio avviso, detto che le graduatorie che ignorano il ruolo per me sono sempre discutibili.


Messi vs Ronaldo:

Talento-genio, tecnica, dribbling-controllo palla, visione di gioco, doti da regista (costruzione gioco), precisione tiro, accelerazione, equilibrio: Messi

Potenza tiro, colpo di testa, acrobazia, potenza, velocità, senso del gol-lettura azione, movimenti senza palla, carisma-leadership, universalità: Ronaldo

Decisività - efficacia, calci di punizione, rendimento-costanza: pari

Io Francesco per questo li vedo paragonabili. Poi tu puoi pensare che il livello di Messi sia complessivamente talmente più alto da annullare quest'analisi pseudo razionale, io non sono d'accordo ma ci può stare. Opinioni insomma.
Palindromo invece sulle nazionali ti posso dare ragione, ma praticamente nessuno ha mai vinto nulla con la propria nazionale o fatto grandi cose se questa non era perlomeno adeguata. L'Argentina è un po' un circo pur essendo potenzialmente di buon livello, il Portogallo è una nazionale di livello medio che ultimamente ha guadagnato un po' di solidità, stop.
In UCL invece mi pare abbiano fatto spesso la differenza anche in fase di eliminazione diretta.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], O Futeboleiro e 81 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010