Oggi è dom 28 apr 2024, 16:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 8:07 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7065
Quello di Bale non è un dribbling perché non è bello/tecnico. :asd
Questo sì che sarebbe a discrezione dell'osservatore molto più di "dribbling=uomo saltato", altroché "prendere con le pinze".

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 8:08 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7065
Romeo ha scritto:
Però non ha molto senso tirare in ballo i dribbling di R9. Era un centravanti e quindi più limitato dalla posizione nel fare dribbling.


Ma Ronaldo non era molto più di un 9 dici sempre, tipo anche ala e trequartista? Ora torna solo un centravanti perché non ti piacciono i dati sui dribbling? :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 8:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Non voglio fare lo sborone né il bot alla free che prende le parole seccamente. Ma non voglio prendere neppure i numeri così. Bale saltò l’uomo, come Kakà ed altri, ma è appunto saltarlo di slancio e in tal senso levarselo da mezzo. Però sapete perché si usa la parola dribbling?
È il movimento che fa la gocciolina d’acqua dopo che si è posata sul vetro di una macchina: una traiettoria incertissima, con cambi di direzione repentini e quasi sembra fintati. Ecco, è una differenza qualitativa che i numeri non possono rendere ma che è importante eccome.
Certo, CR7 non è più in grado di farlo e quasi salta più l’uomo in maniera tecnica (con la Fiorentina quanti dribbling fece?), però ricordo pure nella finale di Copa del Rey 2011 che era deturpante SPECIALMENTE in allungo dove si fumava tutti. Che voglio dire?

Che chi completa più passaggi come i centrali o i terzini non sono più bravi di Pirlo nei passaggi. Statistica sicuramente indicativa, ma niente più

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 9:42 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7065
DROL ha scritto:
Non voglio fare lo sborone né il bot alla free che prende le parole seccamente. Ma non voglio prendere neppure i numeri così. Bale saltò l’uomo, come Kakà ed altri, ma è appunto saltarlo di slancio e in tal senso levarselo da mezzo. Però sapete perché si usa la parola dribbling?
È il movimento che fa la gocciolina d’acqua dopo che si è posata sul vetro di una macchina: una traiettoria incertissima, con cambi di direzione repentini e quasi sembra fintati. Ecco, è una differenza qualitativa che i numeri non possono rendere ma che è importante eccome.
Certo, CR7 non è più in grado di farlo e quasi salta più l’uomo in maniera tecnica (con la Fiorentina quanti dribbling fece?), però ricordo pure nella finale di Copa del Rey 2011 che era deturpante SPECIALMENTE in allungo dove si fumava tutti. Che voglio dire?

Che chi completa più passaggi come i centrali o i terzini non sono più bravi di Pirlo nei passaggi. Statistica sicuramente indicativa, ma niente più


Ma non è uguale. La facilità di un passaggio semplice di un difensore è imparagonabile al saltare un uomo.
Peraltro lo stesso R9 in primis ti travolgeva come un treno. Non c'è mica solo il dribbling stretto oscillando.
Contro la Fiorentina ha completato 8 dribbling CR7.
Poi sono d'accordo che son cose diverse, ma per me è giusto che dribbling delle statistiche coincida con saltare l'uomo. Anche perché è il saltare l'uomo che dà vantaggi alla tua squadra nel 90% dei casi, non il dribbling in sé.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 10:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Ma non è vero, ci sono situazioni di aggiramento da terzino o a cc che sono sempre dribbling “semplici” , che numericamente valgono come i passaggi azzeccati fra difensori ma che non sono per niente passaggi chiave o dribbling che scombussolano un castello difensivo. Perché il paragone è fra dribbling semplici e difficili, non fra dribbling semplici e passaggi semplici.
È molto molto simile come concetto, ed infatti in A i migliori sono tipo Rincon e Tameze. Fra chi ha fatto più passaggi non ho verificato ma è sicuro un centrale o terzino di una squadra che fa tanto possesso.
Possiamo dire passino meglio di Luis Alberto?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 10:20 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7065
Ma non so dove hai letto la statistica sui dribbling di Tameze e Rincon. Whoscored che sono dati Opta riporta per entrambi 1,3 a partita.
Il primo è De Paul con 3,4, poi Boga con 3, Messias 2,9, T.Hernandez 2,6 e Ribery con 2,3 assieme a Ilicic.
CR7 è 17esimo con 1,7.
Rincon è 40esimo.
Poi ovvio che vanno viste le tipologie di dribbling, ma raramente un'ala dribbla alla Rincon o Tameze. Mica paragono i dribbling di un terzino, stiamo parlando di gente come Bale, CR7 e Kaka.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 10:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6136
il Mister ha scritto:
Vabbè, per me quello di Bale è un dribbling, l'uomo lo salta... come (non proprio in quel modo) faceva Kakà, che si portava avanti il pallone fregando l'avversario in allungo, non è che il dribbling debba essere necessariamente nello stretto. Certo, un dribbling in verticale ha un peso, in orizzontale un altro.

Kakà faceva anche altro però. Per me quello di Bale non è un dribbling.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 10:28 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6136
Logan ha scritto:
Romeo ha scritto:
Però non ha molto senso tirare in ballo i dribbling di R9. Era un centravanti e quindi più limitato dalla posizione nel fare dribbling.


Ma Ronaldo non era molto più di un 9 dici sempre, tipo anche ala e trequartista? Ora torna solo un centravanti perché non ti piacciono i dati sui dribbling? :asd

Le occasioni in cui poteva dribblare erano comunque minori rispetto a quelle di un ala o un trequartista.
Nel mondiale 98 a differenza del suo stesso anno all'Inter Ronaldo ha fatto quasi il 9 puro, forse perché dietro aveva Rivaldo che faceva da rifinitore e non....chi c'era all'Inter dietro Ronaldo? :asd

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 10:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Djorkaeff, che non conosce nessuno

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010