Oggi è ven 19 apr 2024, 1:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 11:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5823
Località: Milano Centro Storico
ilverme ha scritto:
aladestra ha scritto:
epico ha scritto:
1988 la gazza chiede a vari addetti ai lavori di stilare la loro classifica dei migliori al mondo.

Immagine


Questa classifica è molto interessante perchè conferma quello che scrisse tempo addietro il grande marco Bode: Careca era più considerato in Italia che all'estero, io aggiungerei ingiustamente. Da notare che tra gli allenatori stranieri, a parte il ct del Brasile, solo quello della Francia lo piazza in classifica. Gli altri estranei alla serie A nemmeno lo citano tra i primi dieci. Interessante invece il fatto che tanti dei tecnici stranieri citino Vialli, in quel periodo considerato tra i più forti al mondo pure lui e oggi un po' "dimenticato".


avete notato che in queste classifiche del 1988 non appare lothar matthaus????



Da quanto ho capito è una Gazzetta uscita prima dell'Europeo 1988, quindi intorno a maggio (?). Può essere che Lothar Matthäus sia stato reduce da una stagione 1987/88 non brillantissima con il Bayern Monaco, ma è solo una supposizione.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 21:17 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5823
Località: Milano Centro Storico
Questa è un'altra Hit Parade che vide vincere Careca. Mi scuso se la qualità non è eccezionale.

Immagine

Fonte: Guerin Sportivo numero 48 del 1987.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 21:59 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
JNC ha scritto:
Socrate ha scritto:
E niente JNC Non riusciva a dormire senza la sua ownata quotidiana :asd

Sarà che ho avuto una giornata di #@*§, ma stai diventando una macchietta pure te, dici sempre c.azzate e va bene, ma se poi sono sempre le stesse diventano ripetitive. Logan, dove sei quando servi?
Eccomi in ritardo, come i grandi eroi dei manga.
Boh la gente dell'epoca, gli indigeni degli anni '80 insomma sono particolarmente esaltati per Careca. Io ho visto solo qualche sua partita e guardavo più Diego, per il resto ho letto e su YouTube ho guardato i soliti video celebrativo che sono indicativi fino a un certo punto.
Ha vinto nettamente meno, ma probabilmente ha avuto apici un poco superiori all'uruguagio.
Mi sento di poter dire che sarà ricordato un po' più grande il vampiro matto, piaccia o meno.
Dire che Suarez è un mediocre imparagonabile è farla fuori dal vaso, un po' di serietà su. Stessa cosa dirlo del brasiliano.
Consapevolezza e no trollate please, questo confronto non credo sia nemmeno degno/meritevole di trollate se non per il solito contrasto passato presente che pare eccitare sempre un vasto stuolo di pubblico.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: lun 16 dic 2019, 15:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Da quanto ho capito è una Gazzetta uscita prima dell'Europeo 1988, quindi intorno a maggio (?). Può essere che Lothar Matthäus sia stato reduce da una stagione 1987/88 non brillantissima con il Bayern Monaco, ma è solo una supposizione.


Non mi risulta, pur non vincendo il titolo in Germania nell'87-88 (secondo dietro al W Brema), fu il miglior realizzatore del Bayern Monaco e si classificò 3 nella classifica marcatori dietro a Klinsmann e Riedle. Ricordò perfettamente che era l'oggetto del desiderio dei più grandi club italianii, Inter e Juve su tutte. Come Gullit era senza dubbio uno dei migliori calciatori del mondo già da 2-3 anni. La Serie A gli diede chiaramente la visibilità e il lustro che meritava...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: lun 16 dic 2019, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Bearzot per quanto riguarda la lista sopra ha spiegato di aver votato Vialli perche' voleva premiare un italiano che in quel momento stava facendo grandi cose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: lun 16 dic 2019, 17:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
avete notato che in queste classifiche del 1988 non appare lothar matthaus????


In realtà Beckenbauer lo nomina nel calderone dei giocatori migliori dopo Maradona...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: lun 16 dic 2019, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: lun 13 gen 2020, 16:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
fuzz77 ha scritto:
Io dico Antonio De Oliveira abbastanza nettamente, non è stato il numero 1 del suo tempo solo perché c'era un certo Van Basten.


Sei così sicuro che Van Basten fosse più forte di Careca?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: lun 13 gen 2020, 17:24 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Logan ha scritto:
JNC ha scritto:
Socrate ha scritto:
E niente JNC Non riusciva a dormire senza la sua ownata quotidiana :asd

Sarà che ho avuto una giornata di #@*§, ma stai diventando una macchietta pure te, dici sempre c.azzate e va bene, ma se poi sono sempre le stesse diventano ripetitive. Logan, dove sei quando servi?
Eccomi in ritardo, come i grandi eroi dei manga.
Boh la gente dell'epoca, gli indigeni degli anni '80 insomma sono particolarmente esaltati per Careca. Io ho visto solo qualche sua partita e guardavo più Diego, per il resto ho letto e su YouTube ho guardato i soliti video celebrativo che sono indicativi fino a un certo punto.
Ha vinto nettamente meno, ma probabilmente ha avuto apici un poco superiori all'uruguagio.
Mi sento di poter dire che sarà ricordato un po' più grande il vampiro matto, piaccia o meno.
Dire che Suarez è un mediocre imparagonabile è farla fuori dal vaso, un po' di serietà su. Stessa cosa dirlo del brasiliano.
Consapevolezza e no trollate please, questo confronto non credo sia nemmeno degno/meritevole di trollate se non per il solito contrasto passato presente che pare eccitare sempre un vasto stuolo di pubblico.


Careca era più forte tecnicamente, Suarez è più animale d'area di rigore. Ma nel complesso Careca era migliore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: lun 13 gen 2020, 17:49 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3226
Telè Santana ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Io dico Antonio De Oliveira abbastanza nettamente, non è stato il numero 1 del suo tempo solo perché c'era un certo Van Basten.


Sei così sicuro che Van Basten fosse più forte di Careca?

Ricordo che verso la fine degli anni '80 erano molto vicini, era difficile dire chi fosse il migliore dei due. Poi agli inizi degli anni '90 il divario è stato più netto, soprattutto per merito di Van Basten che in quegli anni era all'apice, mentre Careca, che era di qualche anno più vecchio, aveva imboccato la parabola discendente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010