Oggi è gio 28 mar 2024, 12:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 13:49 
Connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Ma infatti le argomentazioni di Epico sono spazzatura, come spesso.

Careca non ha fatti proprio un tubo in carriera per essere messo sullo stesso piano di Suarez.
Careca lo metto sullo stesso piano di Higuain.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 13:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
epico ha scritto:
Immagine

Gazzetta 1988 - la gazza vota un pallone d'oro suo Mondiale e lo mette a confronto con il pallone d'oro di france football di soli europei.



Non mi pare di vedere Vialli davanti :asd...ed e' dello stesso periodo dell' articolo che cita socrate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
E il 1988 fu il culmine di Vialli, Careca invece nel 1989 era ancora meglio che nel 1988.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Non è che valgono e non valgono i tuoi articoli a convenienza. Quello dei 10 allenatori pende nettamente su Vialli.

Avessero chiesto negli ultimi anni Suarez sarebbe apparso in più top 10 (comunque non stento a preferire il brasiliano).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 14:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Secondo me tutti sti articoli poco dicono e poco apportano alla discussione.

La larghissima parte di chi ha vissuto Careca non ha dubbi sul confronto, le opinioni di chi è arrivato dopo inevitabilmente lasciano il tempo che trovano.

Suarez è un campione ma Careca era di più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 14:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
fuzz77 ha scritto:
Secondo me tutti sti articoli poco dicono e poco apportano alla discussione.

La larghissima parte di chi ha vissuto Careca non ha dubbi sul confronto, le opinioni di chi è arrivato dopo inevitabilmente lasciano il tempo che trovano.

Suarez è un campione ma Careca era di più.

Ma guarda che a parte Romeo e forse Socrate (non ho ancora capito, forse mi sono perso il suo post) nessuno ha detto che Suárez è più forte di Careca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 18:54 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Romeo ha scritto:
Careca lo metto sullo stesso piano di Higuain.



Rispetto le opinioni di tutti, ma se un confronto tra Careca e Suárez ci può anche stare, tra Careca e Higuaín c'è un abisso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 4:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
epico ha scritto:
il Mister ha scritto:
Beh, secondo la Gazzetta il Milan era la peggiore delle tre, quindi non so quanto sia attendibile.


Scusa ma il Milan e' la migliore delle tre, ha 25 punti, veniva dato un punteggio di calcolo al primo classificato, uno al secondo e uno al terzo.
Il primo aveva un conteggio piu' alto di 3 punti, il secondo due e il terzo uno.
Poi si faceva la somma, il Milan e' il primo con 25 punti.


Vero, avevo capito che il primo prendeva 1, il secondo 2 e il terzo 3. Sistema un po' cervellotico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 8:11 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
aladestra ha scritto:
epico ha scritto:
1988 la gazza chiede a vari addetti ai lavori di stilare la loro classifica dei migliori al mondo.

Immagine


Questa classifica è molto interessante perchè conferma quello che scrisse tempo addietro il grande marco Bode: Careca era più considerato in Italia che all'estero, io aggiungerei ingiustamente. Da notare che tra gli allenatori stranieri, a parte il ct del Brasile, solo quello della Francia lo piazza in classifica. Gli altri estranei alla serie A nemmeno lo citano tra i primi dieci. Interessante invece il fatto che tanti dei tecnici stranieri citino Vialli, in quel periodo considerato tra i più forti al mondo pure lui e oggi un po' "dimenticato".


avete notato che in queste classifiche del 1988 non appare lothar matthaus????

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Antonio Careca vs Luis Suarez
MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 11:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
epico ha scritto:
JNC ha scritto:
Da quando seguo il calcio, penso che Suárez sia quello con la percentuale di eurogoal più alta sul totale delle reti realizzate. C'entra poco con Careca, ma è una cosa che mi ha sempre impressionato. Per quanto riguarda il confronto, il brasiliano l'ho visto molto meno ma da quello che ho visto era una roba impressionante, forse solo come apici meglio Suárez?


Careca al suo apice era considerato davanti a Van Basten , come dimostrano gazzette dello sport del 31 maggio 1989, in cui la Gazza dava nel confronto il brasiliano superiore al cigno di utrecht.
Era anche considerato tra i primi 5 giocatori al mondo.

Immagine

Inter, Milan e Napoli a confronto nel 1989, viene assegnato il primo posto il secondo e il terzo per ogni ruolo, in alcuni casi ci sono dei pareggi, e vengono dati dei punti.
Careca come si vede sovrasta per la gazza Van Basten.

Però maestro, mi sembra emergano ad ogni modo cose un po' strane se si considera solo il momento o la stagione rispetto alla valutazione globale dei giuocatori elencati. Credo, infatti, che se la Gazzetta dello Sport avesse fatto tal giochino con l'Inter del Triplete, i punteggi sarebbero stati:

1 Julio Cesar
1 Maicon
1 Samuel
1 Lucio
2 Chivu
1 Cambiasso
1 Zanetti
2 Pandev
1 Sneijder
1 Eto'o
1 Milito

A me sembrano sbagliati, VALUTANDO LA CARRIERA E NON QUELLA STAGIONE, gli 1 a Ferri, Berti, De Napoli, i 2 a Van Basten, Rijkaard, Ferrara, i 3 a Costacurta, Alemao
Non dimentichiamo che quei voti sono stati stilati dopo la stagione dell'Inter dei record e il Milan di Sacchi vincitore in Europa.
E' un po' come considerare da 2 CR7 o Messi in stagioni in cui i protagonisti sono stati Ribery, Robben o i Liverpool boys: legittimo, ma quando si giudicano i valori globali bisogna dare alla cosa il giusto peso.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010