Oggi è ven 19 apr 2024, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Cambiasso vs De Rossi
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Zid sai che ti stimo ma non scadere anche tu nel luogo comune forumistico, Kroos per me è fortissimo ma io ho visto discutere l'Iniesta del 2010 (tre spanne oltre, eppure ogni volta mi tocca riportare analisi delle partite e voti) e il Romario 1994 (cinque spanne oltre), se il suo mondiale è fenomenale solo perché diciamo che è fenomenale senza analizzare un singolo incontro secondo me scadiamo appunto nei luoghi comuni.

Io ricordo i giudizi: 6 negli ottavi, 6 nei quarti, grande in semifinale (grandissimo), normale in finale con cappellona annessa. All'Europeo invece per me è stato il fulcro del gioco tedesco anche con la Francia, al di là della sconfitta. Rimane un mondiale positivo eh, ma solo fra i tedeschi per me Neuer, Muller, Lahm e Bastian sono stati più importanti, e Klose è lì.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Cambiasso vs De Rossi
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 10:51 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
L'ordine è esattamente questo.

Considero DDR un giocatore incompiuto, che la Roma avrebbe dovuto vendere senza esitazioni quando gli sceicchi erano disposti a pagarlo a peso d'oro.
A livello di nervi e di freddezza, è parecchio sotto gli altri due: non si contano le volte in cui ha lasciato la propria squadra in 10 in palcoscenici internazionali.
Ha sicuramente fatto buone annate da giovane, almeno fino al 2008, in nazionale paradossalmente ha dato il meglio di sé da centrale difensivo in una difesa a 3 (da 8/9 la sua prestazione in Italia-Spagna 1-1, euro 2012) che da centrocampista puro.

Tra Kross e Cambiasso, il tedesco è più completo in tutte le fasi, l'argentino è un utilissimo schermo basso davanti alla difesa e in interdizione, pur non disdegnando gli inserimenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Cambiasso vs De Rossi
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 11:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Francesco82 ha scritto:
Zid sai che ti stimo ma non scadere anche tu nel luogo comune forumistico, Kroos per me è fortissimo ma io ho visto discutere l'Iniesta del 2010 (tre spanne oltre, eppure ogni volta mi tocca riportare analisi delle partite e voti) e il Romario 1994 (cinque spanne oltre), se il suo mondiale è fenomenale solo perché diciamo che è fenomenale senza analizzare un singolo incontro secondo me scadiamo appunto nei luoghi comuni.

Io ricordo i giudizi: 6 negli ottavi, 6 nei quarti, grande in semifinale (grandissimo), normale in finale con cappellona annessa. All'Europeo invece per me è stato il fulcro del gioco tedesco anche con la Francia, al di là della sconfitta. Rimane un mondiale positivo eh, ma solo fra i tedeschi per me Neuer, Muller, Lahm e Bastian sono stati più importanti, e Klose è lì.


Con fenomenale credo di aver esagerato, ma ho visto tutte le partite dei crucchi e degli argentini e, dopo Neuer, per me è stato il giocatore più determinante dei campioni del mondo e tra i primi 10 di sicuro della coppa ( il guerin sportivo lo riporta come settimo miglior giocatore della coppa del mondo, solo dopo Neuer e Muller...ma per me è stato più importante del secondo ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Cambiasso vs De Rossi
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 13:50 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
DDR prigioniero di Roma che ha accresciuto i suoi squilibri e le sue vicende extracalcistiche. Al massimo per me era leggermente più forte di questi due. Avrebbe dovuto andare a Madrid o Manchester quando poteva ed era considerato.
Kroos e Cambiasso anche vicini, prendo Kroos però. A livello di carriera DDR obiettivamente ultimo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Cambiasso vs De Rossi
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 13:57 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Logan ha scritto:
DDR prigioniero di Roma che ha accresciuto i suoi squilibri e le sue vicende extracalcistiche. Al massimo per me era leggermente più forte di questi due. Avrebbe dovuto andare a Madrid o Manchester quando poteva ed era considerato.
Kroos e Cambiasso anche vicini, prendo Kroos però. A livello di carriera DDR obiettivamente ultimo.


Shhhh, Logan non lo dire, ci sono un paio di persone qui che vorrebbero il miglior De Rossi come una specie di David Lopez più fortunato. Chi ha visto giocare e ricorda il miglior De Rossi non può non pensare che fosse uno dei migliori in Europa, come era concezione comune all'epoca, poche storie.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Cambiasso vs De Rossi
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 14:00 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Certo, ala. Ma quanto è durato oggettivamente QUEL De Rossi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Cambiasso vs De Rossi
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 14:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Ma che vuol dire il miglior De Rossi?
ha subito infortuni gravi??? cos'è successo mitologico Danielino?

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Cambiasso vs De Rossi
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 14:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Logan ha scritto:
DDR prigioniero di Roma che ha accresciuto i suoi squilibri e le sue vicende extracalcistiche. Al massimo per me era leggermente più forte di questi due. Avrebbe dovuto andare a Madrid o Manchester quando poteva ed era considerato.

Discorso che si è fatto anche su Totti eppure all'età attuale di De Rossi era ancora uno dei migliori x rendimento del campionato.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Cambiasso vs De Rossi
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
wonderwall ha scritto:
Logan ha scritto:
DDR prigioniero di Roma che ha accresciuto i suoi squilibri e le sue vicende extracalcistiche. Al massimo per me era leggermente più forte di questi due. Avrebbe dovuto andare a Madrid o Manchester quando poteva ed era considerato.

Discorso che si è fatto anche su Totti eppure all'età attuale di De Rossi era ancora uno dei migliori x rendimento del campionato.


Finalmente qualcuno lo dice.

Non a caso è un romanista che non ha in testa una figura idealizzata di DDR, ma che ha anni ed anni di partite viste sul groppone.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kroos vs Cambiasso vs De Rossi
MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 16:04 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Ma nessuno mi pare dica che oggi De Rossi sia tra i migliori del suo ruolo. Qui si parlava di un'alta cosa: del fatto che per un periodo lo sia oggettivamente stato. Voi è da 3 anni che ci sfrachinate i #@*§ per il Marchisio dell'anno del (quasi)triplete.
Lui sì una figura mitologica (edit).

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010