Oggi è sab 27 apr 2024, 1:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: dom 6 ott 2019, 14:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Ma anche no :asd
Gli sceicchi (ossia City e Psg) si sono inseriti in un campionato ultra competitivo (premier) e uno minore che poi ha monopolizzato (Ligue 1).
In Champions hanno raggiunto 1 semifinale e svariati quarti (buon risultato, rispetto a quello che facevano prima).

Quando dominava il calcio spagnolo (2008-2012, più o meno) le squadre forti erano Chelsea United Bayern e Barcellona.
Ora vedo Liverpool City Juventus Barcellona, più o meno.

La distribuzione di grandi giocatori mai vista in passato?
Onestamente no, ma dipende quali consideriamo grandi giocatori.

Insomma, gli sceicchi hanno contribuito, ma non hanno stravolto niente.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: dom 6 ott 2019, 15:20 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6133
Le uniche grandi squadre del periodo rivali del Barca erano il Real di Mou e il Bayern. il Chelsea è esistito come rivale solo nel 2009, ed effettivamente era una rivale credibile guardando la rosa, che il Barca per poter eliminare ha avuto bisogno dell'aiuto dell'Uefa. Lo United è stata una rivale solo nel 2008. Il Chelsea del 2012 era una squadre mediocre, molti giocatori ormai in declino arrivati li grazie a botte di #@*§.
Ho scordato l'Inter durata un anno.

Non solo i talenti migliori stavano tutti al Real o al Barca e qualcuno al Bayern, ma non erano neanche tanti. Neymar per dire fino al 2013 non c'era in Europa.
Pensa solo alle ali, qual'era la miglior ala sinistra dopo Ribery e Ronaldo? Pedro? :rotfl :rotfl Questa è poi un epoca di transizione tra la generazione di fine 80 e inizio 90 e quella di fine 90 e inizio 2000, a causa di ciò ci sono più talenti.
Quando Messi si è affermato definitivamente nella stagione 2008/2009 quasi tutti quelli nati a fine anni 70 erano già in declino netto.
Il fuoriclasse della generazione precedente(Ronaldo) non era più un giocatore da grandi palcoscenici e aveva dato il miglio di se 10 anni prima. Mentre oggi molti giocatori di oltre 30 anni sono ancora al top. Benzema per dire a quasi 32 anni è ancora super competitivo, il suo idolo Ronado a 33 si ritirava.

Oggi ci sono: Barcellona, Bayern, Liverpool, Psg, Juventus, City, Real Madrid. Ben 7 squadre di livello assoluto.
A ciò aggiungiamo: Inter, Borussia, Tottenham, Ajax, Napoli, Atletico Madrid che possono risultare il cavallo nero della competizione.

Negli anni 2000 il cavallo nero chi poteva essere il Deportivo la Corugna? :asd Nel 2011 in semifinale ci arrivo lo Schalke e in finale lo United di Rooney che nel 2011 prendeva batoste dal City di Mancini, lontano anni luce da questo.

Credo che City e Psg qualche cosa di meglio la farebbero in Europa non fosse per l'Uefa.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: dom 6 ott 2019, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
dal 2009 al 2013 effettivamente c'è stata una polarizzazione anche superiore ad oggi, del resto i meccanismi economici che vi hanno portato erano già presenti, il barcellona ma anche real e bayern erano quasi intoccabili
se fosse perchè c'erano meno giocatori distribuiti peggio o perchè le squadre forti erano ancora più forti è opinabile, per me è la seconda e il periodo di transizione è questo (anzi quello nuovo è appena cominciato con la scorsa champions)
infatti i giocatori più forti sono sempre gli stessi, solo più vecchi, fino all'anno scorso ha vinto sempre il real con una rosa non poi tanto diversa e solo adesso stanno davvero venendo rimpiazzati, con gente che a me non pare messi e ronaldo ma manco con centrocampisti come iniesta
per me quello è stato un periodo di eccellenza, la spagna e il barcellona saranno ricordate tra le migliori di sempre, questo può essere un periodo più vario e per questo coi suoi lati positivi ed è normale non ci sia sempre il picco assoluto e non è un male, anzi si spera in maggiore varietà

ma se questo tutto sommato è opinabile, solo chi non conosce il periodo di inizio anni 2000 (senza andare ancora più indietro) può pensare che oggi ci sia una distribuzione migliore e più competitività
in quell'epoca ci sono state(ovviamente non tutte assieme):
in italia milan e juve fortissimi, inter forte, roma ad anni alterni ma con annate molto positive, la lazio nei primi anni del 2000 ancora molto forte
in inghilterra arsenal degli invincibili e united di ferguson, leeds di viduka e kewell, liverpool prima di owen e poi benitez, primo chelsea di mourinho
in spagna real dei galacticos, barcellona di van gaal e poi ronaldinho, valencia di cuper e poi benitez, super depor
in germania il solito bayern anche se in tono minore più squadre che a turno gli contendevano il trono e alle volte vincevano come werder, amburgo, leverkusen, bvb
in francia monaco della finale di champions, psg di ronaldinho ed okocha, inizio del lione dominante
nel resto d'europa il porto, benfica, sporting, la dinamo kiev, lo shakthar, l'ajax, il psv, il celtic
e in generale le piccole erano molto più attrezzate e c'erano meno super team

si può discutere della qualità generale e io tendo a credere sia più o meno sempre quella, ma una cosa è sicurissima e non la discuterebbe nessuno che se ne ricordi, in quel periodo si poteva ancora provare la sensazione di guardarsi una partita di campionato senza sapere come sarebbe finita, i campionati di oggi non sono assolutamente competitivi come quelli e di conseguenza manco la champions che regalava grandi sorprese e partite tutte difficili

per dire quest'ajax sembra sia una squadra incredibile, impensabile un'olandese in semifinale, ma nel 2003 era ai quarti con ibra, van der vaart e chivu solo per citare i più celebri, ma tanti come heitinga, pienaar, van der meyde, stekelenburg etc. si sono fatti una carriera rispettabile
e nel 2005 in semifinale c'era il psv di hiddink, coi due coreani lee yong pyo e park ji sung, cocu, van bommel, alex etc.

il calcio di oggi è noioso e sempre più su misura di highlights da consumare per cinesi, americani e arabi a cui del calcio essenzialmente frega poco e poco lo conoscono e vogliono vedere le stesse solite facce e simboli che vendono

non voglio suonare passatista, per me il calcio ha comunque la sua dignità ovviamente e tecnicamente non ho modo per credere sia inferiore, a chi piace o si appassiona adesso buon per lui, inltre mi rendo conto del fatto che io semplicemente ormai ho già visto di tutto e quindi è più difficile il calcio mi ecciti
ma come competitività e imprevedibilità oggettivamente non c'è paragone
vincono sempre le stesse e che #@*§, 8 scudetti di fila alla juve :asd , non mi sarei appassionato a un calcio cosi, se qualcuno mi avesse detto quando avevo 11 anni che i campionati sarebbero stati ridotti cosi lo avrei preso per pazzo

forse giusto un inglese potrebbe vivere meglio il calcio di oggi, visto che loro hanno saputo gestire la loro lega bene, ma in italia c'è stato un mix di declino qualitativo e distribuzione peggiore micidiale, noi ci abbiamo perso più di tutti
negli altri posti come in italia, anche in quelli dove alla fine non si era al top come francia o germania, oggi tocca prostituirsi all'unica (o uniche nel caso della spagna) grande squadra anche se con qualche motivo di gioia in più soprattutto come movimento nazionale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 11:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 13 ott 2019
Alle ore: 14:20
Messaggi: 61
Iniesta grandissimo e fuoriclasse ma Ribery superiore ovviamente, come vale per il 99% dei giocatori mai apparsi sulla Terra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 11:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Quote sulla reale identità di Robbery95:
- Francesco82 1.05
- Logan 1.30
- Socrate 1.50


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 11:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7064
JNC ha scritto:
Quote sulla reale identità di Robbery95:
- Francesco82 1.05
- Logan 1.30
- Socrate 1.50
Mi tiro fuori, giuro.
Potrebbe essere anche JC. Spero duri e diventi più cattivo e stracciapalle nel tempo però.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Non farei mai un multi account su un forum, ci tengo a ste cose, forse troppo ma insomma non sono io :asd

Magari è il nostro luffy, del resto fratello di ace :dibix


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 12:58 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Anche io mi sto chiedendo chi sia questo misterioso Robbery :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010