Oggi è ven 19 apr 2024, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 18:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
#@*§ mica me lo ricordavo questo attacco all'arma bianca di Pascal contro ribery, penso nessun altro avrebbe potuto scrivere certe cose e sopravvivere :asd

Io per fortuna non mi sono espresso e non lo faccio manco ora, certo non per questo inizio italiano, ma ritengo quasi qualsiasi cosa possa succedere alla Fiorentina non dico ininfluente ma insomma, non è che la differenza con Iniesta la può fare questo

Però un'altra cosa pure mi sento di dirla, sono due ruoli diversi, e quello di ribery è un ruolo generalmente più incisivo. Non per forza più importante ma incisivo sicuro, e in genere tra una mezzala e un trequartista/ala si preferisce il secondo
Questo senza dire chi io preferisca ma per dire che nel bene e nel male è una cosa che va pesata, mentre la "grandezza" la possiamo prendere pure aldilà dei ruoli


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 18:42 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Iniesta.
Ribery dopo i 30 meglio dell'altro (che comunque ha fatto una finale da 7.5-8), anche perché Iniesta a 32 anni era già un panchinaro (nel bene o nel male).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 18:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
freebandiera ha scritto:
Iniesta.
Ribery dopo i 30 meglio dell'altro (che comunque ha fatto una finale da 7.5-8), anche perché Iniesta a 32 anni era già un panchinaro (nel bene o nel male).


Hai affondato la mia corazzata :asd

Su certi giocatori si viene a creare una mitologia che a Franck non competerà mai.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 19:05 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Sì ma pure te, non mi sembra il caso di esaltarsi per una manciata di partite buone con la Fiorentina, dai


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
JNC ha scritto:
Sì ma pure te, non mi sembra il caso di esaltarsi per una manciata di partite buone con la Fiorentina, dai


Almeno non dico che ha giocato da 10 contro il Milan :asd

Comunque esaltato cosa? Io riconfermo solo le cose di un paio di anni fa, e la longevità di Ribery nettamente superiore a quella di Iniesta, cosa indubitabile per la quale fui comunque attaccato dovendomi sopportare pure attacchi perché mettevo in discussione la prestazione fantastica di Iniesta contro il Psg.
Vedi uno per Ribery non può dire nulla Iniesta invece è un super fenomeno pure se scoreggia (e ovviamente se ci veniva Iniesta a fare ste cose in Italia volevo vedere...).

Il ché è così strano, considerato che è tanto più scarso, che si è mantenuto tanto meglio.

Tu lo scorso anno scrivevi che era più scarso di Bernardeschi ormai, bah, a me non pare.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 19:17 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Socrate ha scritto:
JNC ha scritto:
Sì ma pure te, non mi sembra il caso di esaltarsi per una manciata di partite buone con la Fiorentina, dai


Almeno non dico che ha giocato da 10 contro il Milan :asd

Comunque esaltato cosa? Io riconfermo solo le cose di un paio di anni fa, e la longevità di Ribery nettamente superiore a quella di Iniesta.

Il ché è così strano, considerato che è tanto più scarso.

Tu lo scorso anno scrivevi che era più scarso di Bernardeschi ormai, bah, a me non pare.

Io ho detto che era più scarso di Bernardeschi? Mi sembra strano, potrei averlo detto ma dipende dal contesto della frase.
Sicuramente il 2018/2019 di Bernardeschi è stato superiore di quello di Ribéry, se effettivamente ho detto quello che dici è perché ritenevo il francese non potesse tornare a fare belle cose in contesti competitivi ed evidentemente mi sbagliavo, ma ecco, rimangono pur sempre sei o sette buone-ottime partite, nulla più.
Che Ribéry sia invecchiato meglio di Iniesta è evidente credo un po' a tutti, l'unico che poteva negarlo era Francesco, utente al quale forumisticamente ho voluto bene ma che a volte, specialmente quando l'argomento era il Barcellona/la Spagna/Iniesta stesso, sembrava un invasato.
In ogni caso penso che pochi abbiano parlato di un Ribéry "tanto più scarso di Iniesta". Lo spagnolo però nella storia del calcio occupa una posizione di maggiore rilievo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Socrate ha scritto:

Su certi giocatori si viene a creare una mitologia


Verissimo. Lo sostengo da sempre anch'io.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
JC ha scritto:
#@*§ mica me lo ricordavo questo attacco all'arma bianca di Pascal contro ribery, penso nessun altro avrebbe potuto scrivere certe cose e sopravvivere :asd

Io per fortuna non mi sono espresso e non lo faccio manco ora, certo non per questo inizio italiano, ma ritengo quasi qualsiasi cosa possa succedere alla Fiorentina non dico ininfluente ma insomma, non è che la differenza con Iniesta la può fare questo

Però un'altra cosa pure mi sento di dirla, sono due ruoli diversi, e quello di ribery è un ruolo generalmente più incisivo. Non per forza più importante ma incisivo sicuro, e in genere tra una mezzala e un trequartista/ala si preferisce il secondo
Questo senza dire chi io preferisca ma per dire che nel bene e nel male è una cosa che va pesata, mentre la "grandezza" la possiamo prendere pure aldilà dei ruoli


Circa il peso dell'esperienza fiorentina fondamentalmente hai ragione tu, Ribery non sta facendo né farà nulla che in passato non ha già fatto più volte e meglio. Ma questo per chi al francese lo conosce bene e ne riconosce il valore, ovvero non così tanti essendo che si parla del giocatore più sottovalutato degli ultimi 10 anni.
Basta vedere come sono cambiati molti giudizi mediatici in questi mesi, dallo scetticismo all'esaltazione, di uno che è stato appiattito quasi sullo stesso piano di un Prince Boateng all'inizio, mentre davvero ora si leggono anche paragoni con Cesso7.
Da un punto di vista della considerazione italiana l'esperienza di Ribery potrebbe essere analoga a quella juventina di Pirlo, che molti si sono accorti che era forte solo quando è andato alla Juve, i giornali in primis.

Da un punto di vista tecnico e biografico può aggiungere qualcosa, penso a quel discorso che faceva appunto Ludwig su Iniesta, che abbiamo visto oggettivamente solo in un sistema di gioco le cui caratteristiche erano esaltate (ovviamente Iniesta è un fuoriclasse e lo era pure prima del 2009 In potenza, ma quasi nessuno lo avrebbe preferito a Ribery prima del 2009). Ribery invece è arrivato in Italia, campionato nuovo, squadra nettamente più debole a quanto era abituato da più di 10 anni, ruolo nuovo, e ha fatto sfracelli. Certo è solo l'inizio ma un inizio che può competere solo ai grandi, e Iniesta, sopratutto perché come dici tu più centrocampista, non vedo come potesse fare altrettanto.

Più che un'occasione per accrescere la sua carriera comunque, è più un'occasione per accrescere la sua "leggenda", al di là del fatto che vedere un "tuttocampista" come lui giocare a questi livelli e assumersi certe responsabilità a 36 anni in un contesto totalmente nuovo, non è affatto una cosa banale, ma una cosa da (molto) grandi. E certo la Serie A non è il top dei campionati, ma lui gioca per una squadra arrivata 16 lo scorso anno.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: ven 4 ott 2019, 0:25 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Ammetto che Franck è invecchiato meglio di don Andres. Il francese viene in una squadra media italiana e fa ancora ampiamente la differenza, Iniesta è andato a giocare con i Digimon, quando a mio avviso avrebbe potuto mettersi anche lui in gioco in una diversa realtà europea.

Sul confronto, la mia linea non cambia. Prendo Iniesta, non per demeriti di Scarface, ma semplicemente perché è stato il centrocampista più forte e decisivo di questa epoca per prestazioni nei momenti clou e risultati ottenuti: 4 finali di Champions dal 7 in su, una finale mondiale decisa da lui, altri tornei mostruosi, giocate-chiave in fasi finali della Champions, non cito la Liga se no finisco domani.

Ribery è stato ed è un fuoriclasse, ma vuoi per gli infortuni e per qualche partita storta di troppo non ha mai potuto raggiungere Iniesta. Ciò non toglie che il pallone d'oro 2013 doveva essere suo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ribery vs Iniesta
MessaggioInviato: dom 6 ott 2019, 14:25 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Iniesta per me è sempre stato sopravvalutato e su quello non cambio idea. Il suo livello non è differente da quello di Modric.
Quindi allo stesso livello di Ribery. Bisogna smetterla di giudicare i giocatori sole in base alle carriera senza guardare a quello che sanno fare effettivamente in campo.
Io preferisco De Bruyne a Iniesta.
Quando dicevano che era il migliore al mondo dopo Messi e Ronaldo per me era ridicolo.

Per questo per me negli ultimi 10 anni ci sono stati Ronaldo e Messi, dopo di loro per me Neymar. Dopo di loro una serie di giocatori tra cui Robben, Ribery, Bale, Iniesta, Suarez, Di Maria, e diversi altri. Per me per dire Salah non è chissà che distante da Robben.


Il movimento spagnolo in generale ha approfittato di uno dei periodi calcistici meno competitivi per affermarsi. Gli anni dal 2009 al 2013 sono stati anni con poco competitività, pochi grandi giocatori in poche squadre. Che piaccio o no ma gli sceicchi hanno reso il calcio più competitivo o meno noioso, negli ultimi due anni si è vista una distribuzione di grandi giocatori mai vista in passato.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: O Futeboleiro e 60 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010