Oggi è ven 29 mar 2024, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: ven 24 ago 2018, 8:15 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
alla fine confermo pure io la mia opinione di un anno fa, modric un pò meglio anche se seedorf più appariscente, principalmente perchè modric pur non avendo il tiro o l'ultimo passaggio da trequartista praticamente come seedorf ha la continuità e la completezza della mezzala, fornendo un appoggio più costante per il gioco e sbattendosi pure di più in fase difensiva e comunque come dribbling non è affatto inferiore
giustamente nel frattempo modric ha pure vinto altre due champions e fatto un bel mondiale e comunque qualcosa conta


sul confronto kroos-modric
condivido che kroos venga fatto passare per un giocatore fisico o da compitino quando sicuramente non lo è
le qualità migliori di kroos sono il tiro, il lancio e la visione di gioco, anzi sono praticamente solo queste :asd e sono tutte qualità offensive
mentre modric come detto è un giocatore più completo, essenzialmente la differenza che fa sembrare modric geniale e kroos no è che modric sa portare palla ed è fortissimo nel dribbling anche da fermo mentre kroos no, ma in realtà quello che corre di più è modric

per me kroos sta a pirlo come modric sta a xavi
a kroos dai il pallone ed aspetti il lancio, modric invece il pallone se lo va a prendere per tutto il campo e lo distribuisce
la differenza è che pirlo non era un pezzo di legno come kroos e sapeva liberarsi anche in modo molto fantasioso da chi lo pressava, anche se giustamente pure xavi era più geniale di modric ma non di un abisso

insomma kroos sicuramente ha dei difetti e gli preferisco modric, ma non sono quelli che gli vengono generalmente attribuiti


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: ven 24 ago 2018, 8:42 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
Seedorf in CL Modric in campionato

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: ven 24 ago 2018, 9:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Kroos ha ottima tecnica di tiro, ma non segna mai.
All'ultima mondiale ha segnato su punizione, ma è una rarità e ha compensato il tutto con errori a profusione in impostazione che hanno di fatto decretato l'eliminazione della Germania

I suoi lanci non sono assolutamente come quelli di Pirlo, visto che Kroos fa praticamente solo cambi di gioco, e raramente verticalizza per gli attaccanti.
Non lancia come Pirlo, ma nemmeno come Alonso. Io l'ho sempre visto come una versione depotenziata di Alonso, e trovo similitudini anche con Xavi nel palleggio.
Modric gioca mezzala, ma non è come Xavi, tiene molto più palla di Xavi e si muove di più per il campo, mentre Xavi faceva muovere maggiormente la palla.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: ven 24 ago 2018, 10:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Alonso depotenziato divertente questa, fa il paio con il "Busquets più bravo" di Francesco con cui nemmeno sarai d'accordo perché Busquets è più bravo di Kroos.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: ven 24 ago 2018, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
JC ha scritto:
alla fine confermo pure io la mia opinione di un anno fa, modric un pò meglio anche se seedorf più appariscente, principalmente perchè modric pur non avendo il tiro o l'ultimo passaggio da trequartista praticamente come seedorf ha la continuità e la completezza della mezzala, fornendo un appoggio più costante per il gioco e sbattendosi pure di più in fase difensiva e comunque come dribbling non è affatto inferiore
giustamente nel frattempo modric ha pure vinto altre due champions e fatto un bel mondiale e comunque qualcosa conta


sul confronto kroos-modric
condivido che kroos venga fatto passare per un giocatore fisico o da compitino quando sicuramente non lo è
le qualità migliori di kroos sono il tiro, il lancio e la visione di gioco, anzi sono praticamente solo queste :asd e sono tutte qualità offensive
mentre modric come detto è un giocatore più completo, essenzialmente la differenza che fa sembrare modric geniale e kroos no è che modric sa portare palla ed è fortissimo nel dribbling anche da fermo mentre kroos no, ma in realtà quello che corre di più è modric

per me kroos sta a pirlo come modric sta a xavi
a kroos dai il pallone ed aspetti il lancio, modric invece il pallone se lo va a prendere per tutto il campo e lo distribuisce
la differenza è che pirlo non era un pezzo di legno come kroos e sapeva liberarsi anche in modo molto fantasioso da chi lo pressava, anche se giustamente pure xavi era più geniale di modric ma non di un abisso

insomma kroos sicuramente ha dei difetti e gli preferisco modric, ma non sono quelli che gli vengono generalmente attribuiti

Seedorf appariscente perché ipertrofico e dotato di castagna con pochi eguali. Modric però indubbiamente è superiore: nel controllo palla, nel dribbling stretto, nella gestione e consolidamento del possesso palla, nel recupero della stessa, nel dinamismo. Tutto questo determina che Seedorf magari, come spesso ha fatto, ti fa il partitone o ti azzecca il tiro della domenica, ma a parità di forza tra due ipotetici centrocampi e con ultimo posto da assegnare uno a Modric e uno a Seedorf, la partita la comanda il centrocampo del croato, con Seedorf verosimilmente "scherzato" dalle doti aerobiche, tecniche e di agilità superiori del croato. Che ripeto in nazionale è stato imbarazzantemente superiore e a 32 anni non è mica diventato un ex-giocatore contestato dalla curva di un Milan da 3°-4° posto nella mediocre serie A.

Quoto i discorsi sui centrocampisti. Kroos non ha il dribbling stretto di Pirlo per motivi fisici evidenti, però recupera in tutte quelle voci in cui invece la stazza aiuta un centrocampista. Xavi passatore e assist-man migliore di Modric, conduttore di sfera e comandante delle operazioni almeno pari forse (anche se io qui mi prendo Modric).

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: ven 24 ago 2018, 20:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Seedorf in giornata era praticamente superiore in tutto a Modric.
Tranne magari appunto nel "consolidamento del possesso", ma tipo nel dribbling non c'è paragone.
Faceva più la differenza semplicemente perché più forte. Modric è un palleggiatore relativamente anonimo, anche se il migliore della sua categoria.

Se non avesse rubacchiato con meriti molto relativi le ultime Champions (per me solo nel 2017 ha giocato davvero bene, poi 2014, 2016 e 2018 veramente da 6 senza infamia e senza lode) Modric sarebbe considerato molto molto molto meno.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: ven 24 ago 2018, 20:54 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
Per me non è assolutamente vero che nel dribbling non ci sia paragone, modric sul primo passo è fortissimo, più di seedorf

Capirei di più il tiro e l'ultimo passaggio che però pure sono cose che modric sa fare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: ven 24 ago 2018, 21:18 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
: Non capisco cosa significhi che è anonimo del palleggio ma il migliore nella sua categoria.
Forse intendi il migliore nella sua posizione?

In effetti comunque non è un palleggiatore, come è kroos o come era Xavi. Modric tende a portare palla molto di più.
Seedorf aveva più fantasia nel dribbling, in questo trovo similitudini con Isco.
Modric ha un ottimo dribbling anche nello stretto, ma gran parte della sua abilità nel dribbling è dovuta alla sua esplosività nei primi metri.

Cmq pur reputando Modric un po' più forte, anche io prenderei Kroos nella mia squadra, perché Kroos è un giocatore più raro oggi. Ma non da mezzala, ma davanti alla difesa.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il mar 4 set 2018, 17:59, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: ven 24 ago 2018, 21:18 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Socrate ha scritto:
Se non avesse rubacchiato con meriti molto relativi le ultime Champions (per me solo nel 2017 ha giocato davvero bene, poi 2014, 2016 e 2018 veramente da 6 senza infamia e senza lode) Modric sarebbe considerato molto molto molto meno.



Questo vale pure per Seedorf però.
"Mr.Champions", ma mica in tutte è stato protagonista assoluto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: gio 30 ago 2018, 21:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Fa veramente schifo quanto è diventato sopravvalutato il bluff croato.
Ha trasceso i livelli della sopravvalutazione.


Comincio comunque a credere veramente che gli unici tornei in cui un calciatori possa essere valutato correttamente siano quelli nazionali.

Le competizioni per club sono marcie. C'è un sistema chiaramente marcio a cominciare dai sorteggi probabilmente truccati fino ad arbitraggi scandalosi e al rifiuto categorico nel voler utilizzare il Var.
leipzig vs zorya è l'ultimo recente esempio di arbitraggio scandaloso per avvantagiare una nazione storica come la Germania nel ranking.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010