Oggi è sab 21 feb 2026, 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 10:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ok, uno più regista mobile, l'altro mezzala pura. Però li vedo tutto sommato accostabili: Modric più continuo e più presente nel gioco, è l'anima del Real nelle ultime stagioni ma già al Tottenham ha fatto cose egregie, così come in nazionale.
Clarence lo conosciamo: controllo stellare, castagna da fuori inarrivabile, è andato forse più a momenti ma in giornata in Champions teme pochi confronti. Meno bene in nazionale ma per me ancora più bravo nello spostare gli equilibri in giornata.

Io sono abbastanza indeciso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
io prendo già modric, che in questo momento per me è il miglior centrocampista al mondo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 10:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci sta, nella Liga stilano graduatorie per identificare i migliori nel ruolo. Negli ultimi anni, a memoria, sono questi a centrocampo:

2013/2014:
Modric
Gabi
Rakitic/ Iniesta

2014/2015
Rakitic
Modric
Busquets

2015/2016
Modric
Koke
Iniesta/Kroos

Quest'anno gireranno sempre quei nomi, insomma lui sta davvero facendo cose eccezionali. In Champions in almeno 3 stagioni per me ha brillato come nessuno nel ruolo, fra i pochi brillanti con il Real dell'undicesima, con Bale, Ramos e in parte Kroos. Il meglio l'ha forse dato nel 2014. Alcuni confronti nel Clasico con Andrés (stravedono l'uno per l'altro e non a caso) negli ultimi anni sono da sega a quattro mani, non ultimo quello del confronto di dicembre.

Ciò detto, Clarence per me rimane accostabilissimo e in giornata ha qualcosa in più forse, resto indeciso.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 11:13 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Per ora prendo ancora Seedorf perché stravedevo per lui.

Ma Modric è il miglior centrocampista al mondo da 3 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 11:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Da un punto di vista tecnico, di bravura con i piedi siamo lì. Ma Seedorf andava molto più a intermittenza, anche perchè il suo ruolo al Milan di mezzala deputata più all'attacco gli permetteva di farlo. Io di centrocampisti come Modric negli utimi anni comunque non ne ho visti molti: è veramente forte forte forte forte. E poi è un giocatore intelligentissimo, che pur essendo molto bravo con i piedi la passa quando c'è da passarla, non è innamorato del pallone. Come faceva Seedorf e come fa Iniesta, peraltro. Dico Modric di poco.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 11:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Senza dubbio alcuno Luka Modric.
Come già detto mille volte Seedorf un mezzo idolo del forum che non mi ha mai fatto impazzire.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io spesso l'ho "attaccato" quando non si tiene conto di punti deboli e limiti, però ritengo che il miglior Clarence tema davvero pochi paragoni. Nella stagione 2003/2004 è stato un alieno, specie nelle partite chiave con Inter e Juve, e in generale raramente ha deluso in molte fasi topiche, sebbene gli manchi una grande finale. Non lo reputo una leggenda, però ecco neanche un giocatore buono e basta dai.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 11:45 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Non è buono e basta per me, è più che ottimo. Ma troppo incostante per piacermi eccessivamente. Me lo ricordo molte volte fischiato a San Siro dai suoi per la sua accentuata indolenza.
Insomma oggi sarebbe nella top 10, ma per me un topic come Nedved vs Seedorf, che ho letto tempo fa, è scontato come valore complessivo del giocatore. Non che Seedorf sia un cioccolataio, ma comunque è scontato.
Modric vs Seedorf meno scontato, ma per me lo è comunque. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 13:39 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Seedorf non mi ha mai entusiasmato, forse per la sua proverbiale discontinuità e credo anche per le innumerevoli finali (tutte) con un rendimento di secondo piano, credo che gli manchi una "macchia", un segno indelebile, è un giocatore che mi ha sempre dato l'impressione che gli mancasse qualcosa per essere davvero "grande".
A differenza del tuo idolo Savicevic, che nonostante i giorni alterni e le strepitose notti di Coppa dei Campioni (più numerose di quelle di Clarence tra l'altro), che ha disputato una finale da 8,5/9 contro il Barcellona di Cruijff, a Seedorf manca questo.

Sul confronto prendo Modric.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 13:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì rispetto a Dejo è stato più completo, ma gli mancano forse alcuni momenti di pura luce che per lo slavo sono più importanti e numerosi.

A me comunque Clarence entusiasmava eccome e in giornata lo vorrei sempre nella mia squadra, diciamo che è stato un grande un po' incompleto e non sempre affidabile. Dejo giocava anche in un ruolo dove poteva permettersi più pause, per una mezzala la continuità è invece importantissima. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]