Oggi è ven 26 apr 2024, 6:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Verratti vs Modric
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 14:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Francesco82 ha scritto:
Arda Turan all'Atletico era celebratissimo, e ho letto sul forum che con il suo arrivo il Barcellona avrebbe guadagnato qualità a centrocampo. Sappiamo com'è finita.

Per me Arda non è meno bravo di Verratti, nel 2014 ha disputato con l'Atletico una Champions clamorosa (lo ricordo straordinario a Londra), era già mezzala stimata a euro 2008, da ragazzino.

Marco è bravo e potrebbe anche venire, va benissimo, ma ragionando così dovrai tenerti titolare nonno Iniesta per altre stagioni.


Verratti è un grande palleggiatore ed è anche piuttosto bravo in fase difensiva.

Arda Turan è un calciatore completamente diverso, e nel Barca può fare solo l'ala.

Tuttavia, forse anche per colpa di un carattere non straordinario e di un ambientamento mai completato, ha dimostrato di non poter essere un ricambio all'altezza di Neymar o Messi. E quindi si è completamente perso.

Mentre Verratti è logico, direi ai limiti dell'automatico, che si troverebbe a perfezione nel centrocampo blaugrana.
Basti vedere come gioca e quali siano i suoi punti di forza.

Non è un caso che la dirigenza stia cercando disperatamente (quasi ai limiti dell'ossessione patetica) di prelevarlo dal PSG. E ci stanno provando almeno da un paio d'anni, senza successo (ovviamente).

Sono sicuro al 100% (non 80, 90 o 99....ma 100%) che Verratti panchinerebbe l'attuale Iniesta esattamente come fece Rakitic alla sua prima stagione (nel 2014-2015) con Xavi che divenne un perfetto 12-esimo uomo, prima di andare a giocare negli USA.

Se Rakitic torna in ottime condizioni, dopo quest'ultima pessima stagione, io dico che un centrocampo Rakitic-Busquets-Verratti sarebbe praticamente perfetto per questo Barcellona. Con Iniesta jolly e 12-esimo uomo in stile Xavi, appunto.

Purtroppo, però, il sogno Verratti è destinato a rimanere tale e il Barca andrà su Lucas Lima e/o Paulinho.... e Francesco, dopo un paio di mesi, tornerà a dirci --> "vedete!..Iniesta è ancora titolare e voi ne parlate male!!!" .....grazie al ciufolo, con Arda Turan, André Gomes, Paulinho e Denis Suarz pure io , Simone in arte SimoSky, sarei titolare. :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verratti vs Modric
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 14:25 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Romeo ha scritto:
Simone ha scritto:
Romeo ha scritto:
A mio avviso Verratti ha tirato la baracca almeno a centrocampo da solo per un bel po'. Motta sempre bistrattato e sottovalutato( ma ad avercene dico io) è finito e Matuidi è buono per correre e basta.


Motta oltre ad essere finito, è anche un doppione. Giocare con 2 registi è tatticamente un azzardo non da poco...

Modric è un trequartista che gioca insieme a due centrocampisti centrali veri come Casemiro e Kroos...quindi in un club organizzato meglio.

Sul confronto non mi pronuncio perché ho seguito poco il PSG.

P4l1ndr0m0 ha scritto:
Basta, per cortesia.

Chiudete il topic e rinchiudete Romeo, è pericoloso per se e per gli altri.

No... secondo me invece dice cose giuste. Giudicare un centrocampo non è facile...

Non è un doppione Motta e non è nemmeno proprio un regista. Motta ha un po' i compiti di Busquets, anche se specialmente all'Inter era un giocatore che sapeva fare più cose....
Io credo che più giocatori hai di qualità a centrocampo meglio è. Gente che non va in difficoltà sotto pressione, che sbaglia poco è sempre utile a centrocampo soprattutto se ha anche una certa presenza fisica.


I compiti sono una cosa, il giocatore un'altra. A me non interessano, ma ora che lo dici, peggio se ha affidato un ruolo simile a quello di Busquets perché ti dico che è un regista che non sa proprio fare quel ruolo. Poi puoi pensarla come vuoi. Nell'Inter recuperava anche palloni, ma seguendo una zona specifica in un contesto dove la copertura principale era affidata a Cambiasso e l'unico incontrista vero che deve essere un giocatore di peso a centrocampo, era Muntari. Comunque ho sempre considerato Modric un giocatore di talento dal sua primo mondiale con la Croazia. Il mio discorso era generale su quello che dice Romeo, non vale nel caso specifico perché non seguo le interessanti vicende del PSG.
Dire qualcosa sul centrocampo sarebbe interessante, però ora non ho molta voglia di farlo...comunque non è così facile (metti giocatori di qualità e risolvi la questione) perché i trequartisti di fatto non sono capaci di giocare a centrocampo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verratti vs Modric
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sarà, io resto dell'idea che Verratti non sia un fuoriclasse e che al Barcellona non potrebbe fare la differenza perché non ne ha la qualità. Felice nel caso di essere smentito, rammento però che parliamo di un venticinquenne, mica di un diciottenne, e che a oggi il venticinquenne è un ottimo giocatore (nessuno dice sia scarso, ma ottimo giocatore e basta).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verratti vs Modric
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 20:35 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Francesco82 ha scritto:
Sarà, io resto dell'idea che Verratti non sia un fuoriclasse e che al Barcellona non potrebbe fare la differenza perché non ne ha la qualità. Felice nel caso di essere smentito, rammento però che parliamo di un venticinquenne, mica di un diciottenne, e che a oggi il venticinquenne è un ottimo giocatore (nessuno dice sia scarso, ma ottimo giocatore e basta).

Beh è pur vero che, fino ad oggi, Verratti non è riuscito ad esplodere definitivamente (intesa come consacrazione) perchè limitato dalla squadra di appartenenza.
E' pur sempre un playmaker, non parliamo di un Messi o un Cristiano.

Il PSG, come il City, non è riuscito a fare ancora il passo finale/decisivo per competere ai massimi livelli in Champions. Che è poi il passo più complicato.

Paradossalmente, per una squadra con tanti $$$, passare da un livello 30 ad un livello 95 bastano poco tempo e nemmeno troppo sforzo.
Ma per passare da 95 a 100 è durissima, l'ultimo passo è quello micidiale (come la Roma in Serie A: da quando ci sono gli americani in poco tempo si è attestata al secondo posto della classficia partendo dal sesto-settimo posto...tuttavia il passo decisivo, per competere con la Juve o addirittura superarla, sembra praticamente impossibile).

E non è certo colpa di Verratti o Thiago Silva. Come non è colpa di David Silva o di Aguero al City. Come non è colpa di Nainggolan o Strootman alla Roma. :asd

Tornando sul discorso Verratti-Barca: per carità, Verratti non è Xavi, ne Iniesta, e forse non sarà manco Modric.
Ma, ripeto, mi sembra addirittura lapalissiano considerarlo un boost notevole per l'attuale centrocampo blaugrana.

E poi, scusami, fammi capire: quale sarebbe l'alternativa a Verratti? ...rimanere con questi che hai per l'eternità?...cioè, siccome nessuno è come Xavi e Iniesta allora giochiamo con Iniseta (e richiamiamo Xavi dagli USA) fino a che non muoiono? :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verratti vs Modric
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 15:22 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6131
Però non mi è ancora stato spiegato che cosa Modric fa meglio di Verratti.

Cmq meglio così, significa altri anni di dominio Real. Dico di più pure in Champions il Barca potrebbe calare in graduatoria.
Io vedo un City in ascesa, una squadra con un centrocampo assurdo, tra i due Silva, Gundogan e soprattutto De Bruyne che è un giocatore fantastico, e pure Toure fa ancora il suo lavoro. Ho sentito poi di Sanchez. Un attacco, Sanchez, Sane Aguero con Jesus e Sterling come prime alternative è inferiore giusto alle due spagnole.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verratti vs Modric
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 15:51 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Romeo ha scritto:
Però non mi è ancora stato spiegato che cosa Modric fa meglio di Verratti.
.


Cosa vuoi spiegare?..,.sarebbe come parlare al telefono con un sordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verratti vs Modric
MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 9:43 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6131
Francesco è un filo spagnolo o una roba del genere.

A leggere lui i migliori stanno in Spagna o sono spagnoli preferibilmente se giocano per il Barcellona.
Leggi poi di Thiago Alcantara che va per i 27 anni e non ha ancora fatto nulla di particolarmente rilevante in Champions (seppur a me piace, ma a pensarci bene meglio VERRATTI) esaltato come un fenomeno, mentre Verratti è solo un ottimo giocatore.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Verratti vs Modric
MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 13:23 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Verratti magari ruba di più l'occhio e sembra più sgusciante anche nel dribbling, peraltro non è nemmeno dello stesso ruolo del croato ma è più una mezzala offensiva alla Iniesta (ripeto, come ruolo e basta).

Verratti deve ancora affermarsi in nazionale o in un club che gli possa davvero far vincere la Champions, e qui il discorso di Palindromo sulla difficoltà nel passare da 95 a 100 è giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verratti vs Modric
MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 14:25 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6131
Verratti per quelle partite che ho visto io è un regista a tuttocampo, non è raro che si posizioni davanti alla difesa per impostare la manovra, o lo trovi a dettare l'ultimo passaggio. Non c'entra con Iniesta come interpretazione del ruolo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verratti vs Modric
MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 12:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
epico ha scritto:


Nettamente Luka Modric.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010