Oggi è ven 29 mar 2024, 16:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 526 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Situazione attuale: Serie A vs altri.
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 18:39 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Non mi sono risposto da solo perché questa frase
"Di sicuro le squadre Italiane post 2010 non sono inferiori a quelle pre 2010, che quanto a ranking rappresentano il nostro picco più basso negli ultimi 50 anni"
non la condivido perché, prendendo in esame le grandi di quel periodo (2006-2011) risultano 2 su 3 irrimediabilmente superiori a quelle attuali (Juventus inferiore a quella attuale, ma Milan e Inter superiori a Roma e Napoli).

Il Milan è stato nullo, ma ha vinto la Champions
Quella Roma non la vedo così inferiore a questa Roma nè a questo Napoli e di certo non a quella del 2014.

Non sta scritto da nessuna parte, però, che Roma e Napoli 5-10 anni fa con la squadra di adesso avrebbero fatto gli 80-90 punti anzi, di solito fare tantissimi punti non è indice di competitività generale e quei campionati (penso 2009 e 2010) erano più combattuti (da quanti anni non si vede un campionato risolto all'ultima partita?) di quelli di adesso (2014 o 2013 per dire), nel bene o nel male

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Situazione attuale: Serie A vs altri.
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 18:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
ma sbaglio o i punteggi del ranking uefa sono relativi esclusivamente ai risultati che i club di una nazione ottengono in europa? e che c'azzeccano quindi questi conteggi rispetto al valore medio della qualità della serie A??

i nostri club da sempre hanno preso sottogamba, per non dire bellamente schifato, la EL e questo soprattutto ha comportato un drastico calo del punteggio nel ranking... ma proprio per questo il suddetto ranking non puo essere preso come metodo di giudizio per sostenere se il nostro campionato sia tecnicamente e qualitativamente migliore o peggiore in base agli anni passati...

non mi sembra una cosa cosi complicata da capire per cui mi sorge il sospetto che chi non ci riesce o non ci arriva proprio o è in malafede, delle due l'una...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
freebandiera ha scritto:
Non sta scritto da nessuna parte, però, che Roma e Napoli 5-10 anni fa con la squadra di adesso avrebbero fatto gli 80-90 punti anzi, di solito fare tantissimi punti non è indice di competitività generale


hai c'entrato il problema: il fatto che negli anni piu recenti si stiano vedendo squadre che ottengono quasi sempre il record di punti realizzati come mai in passato non è certo indice di livello alto, di qualità superiore, di gare piu equilibrate ma semmai esattamente l'opposto poiche si è allargata eccessivamente la forbice tra le primissime ed il resto del campionato...

quante volte abbiamo letto di come fosse possibile, ad esempio, che squadre come napoli o roma riescano a totalizzare punteggi record che solo fino a 7-8 anni fa avrebbero sicuramente significato la vittoria del campionato mentre oggi valgono si e no la lotta per il terzo-quarto posto? è un caso? è indicativo di un campionato piu competitivo ed equilibrato o invece la conferma che il livello medio si è abbassato inesorabilmente tanto che poi sono ben sette stagioni che vince sempre la stessa, senza se e senza ma??

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 19:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Dire che il Milan ha incontrato Liverpool 2007 e Bayern 2010 (che tra l'altro x buona parte era composto dalla rosa campione d'Europa 2013) mi sembra un discorso con poco senso: la stessa Juve insegna che con squadre sulla carta inferiori si può rischiare di perdere.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 19:40 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
wonderwall ha scritto:
Dire che il Milan ha incontrato Liverpool 2007 e Bayern 2010 (che tra l'altro x buona parte era composto dalla rosa campione d'Europa 2013) mi sembra un discorso con poco senso: la stessa Juve insegna che con squadre sulla carta inferiori si può rischiare di perdere.



Io aggiungerei che hanno pure incontrato e vinto contro United 2007 e Barca 2010, che erano le favorite.
E si potrebbe discutere il loro valore rispetto a Barca 2015 o Real 2017

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 19:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Per me entrambe superiori al Madrid dello scorso anno. Sicuramente superiori al Madrid di quest'anno.

Ci dimentichiamo una cosa, che anche il livello medio europeo s'è abbassato, tanto che vincono sempre le stesse o la stessa.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 19:46 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
freebandiera ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Dire che il Milan ha incontrato Liverpool 2007 e Bayern 2010 (che tra l'altro x buona parte era composto dalla rosa campione d'Europa 2013) mi sembra un discorso con poco senso: la stessa Juve insegna che con squadre sulla carta inferiori si può rischiare di perdere.



Io aggiungerei che hanno pure incontrato e vinto contro United 2007 e Barca 2010, che erano le favorite.
E si potrebbe discutere il loro valore rispetto a Barca 2015 o Real 2017
Vero.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
Non mi sono risposto da solo perché questa frase
"Di sicuro le squadre Italiane post 2010 non sono inferiori a quelle pre 2010, che quanto a ranking rappresentano il nostro picco più basso negli ultimi 50 anni"
non la condivido perché, prendendo in esame le grandi di quel periodo (2006-2011) risultano 2 su 3 irrimediabilmente superiori a quelle attuali (Juventus inferiore a quella attuale, ma Milan e Inter superiori a Roma e Napoli).

Il Milan è stato nullo, ma ha vinto la Champions
Quella Roma non la vedo così inferiore a questa Roma nè a questo Napoli e di certo non a quella del 2014.



Ma perché smentire la storia.

Il Milan nel 2007 ha giocato praticamente solo in Champions, visto che anche considerando la penalizzazione sarebbe arrivato quarto.

Quell'anno Roma e Lazio dietro all'Inter che fece il record di punti ma che in Europa fu preso a randellate dal Valencia.

Nel 2008 sempre la Roma a contendere lo scudo all'Inter, Juve terza e Milan merdesimo. Juve assolutamente non all'altezza della Roma e del Napoli attuali.

2009 Inter a 84 punti, poi Juve e Milan a pari punti, ovviamente entrambe inferiori a Roma e Napoli attuali.

2010 Inter prima e poi la Roma.

Per cui io vedo solo una buona Roma a sprazzi contro quell'Inter, Milan mai incisivo.

Noi abbiamo affrontato una Roma probabilmente superiore a quella, visto anche il risultato europeo di quest'anno, più un Napoli di pari livello.

Con un Inter post 2011 paragonabile alla Juve post 2006.

wonderwall ha scritto:
freebandiera ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Dire che il Milan ha incontrato Liverpool 2007 e Bayern 2010 (che tra l'altro x buona parte era composto dalla rosa campione d'Europa 2013) mi sembra un discorso con poco senso: la stessa Juve insegna che con squadre sulla carta inferiori si può rischiare di perdere.



Io aggiungerei che hanno pure incontrato e vinto contro United 2007 e Barca 2010, che erano le favorite.
E si potrebbe discutere il loro valore rispetto a Barca 2015 o Real 2017
Vero.


Certo, mentre il fatto che noi abbiamo eliminato il Real nel 2015 e i Barca nel 2017, entrambe tra le favorite, invece non conta.

Ma comunque il paragone non è tra le squadre Top, anche se bisogna essere in malafede o essere socrate solo a paragonare le finaliste 2007/2010 con quelle che cisiamo trovati noi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 19:50 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
La Roma degli ultimi anni fa una semifinale di Champions in mezzo a 0-3 casalinghi con Porto e Fiorentina e un 1-7 col Bayern sempre a domicilio.
Quella Roma a parte la batosta di Manchester fa due quarti consecutivi ed esce solo ai rigori con l'Arsenal.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Situazione attuale: Serie A vs altri.
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 19:53 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Non dubito che Barca 2015 e Real 2017 fossero più forti del Liverpool 2007 e Bayern 2010 esattamente come non dubito che le favorite fossero altre e siano state battute nel doppio confronto, che ritengo meno aleatorio e più difficile (poi, come si sa, una finale è una partita a se).

Il Real 2015 era tra le favorite (n° 1 o 2), il Barcellona no, veniva da una rimonta farsa contro il Psg, livello simile alla Juventus se non inferiore.


Comunque io non ho smentito niente di quel periodo, come sempre dico che le squadre erano di livello anche superiori (i top club) e abbiamo vinto a livello europeo.
Inoltre quella Roma non la definirei ovviamente inferiore alla sua omonima versione 2018, mentre al Napoli tutto sommato si.
Il Milan avrà avuto l'exploit che ha portato una Champions, dici poco hanno fatto benissimo a far schifo in campionato siccome non eravamo competitivi, ma non ci metterei la mano sul fuoco dell'inferiorità rispetto a una Roma attuale.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 526 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010