Oggi è gio 25 apr 2024, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Milan 1978-79 vs Roma 1982-83
MessaggioInviato: ven 13 gen 2017, 14:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
Ruolo?

Vabbeh, cmq ero serio nella mia domanda.

_________________
North Face®


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1978-79 vs Roma 1982-83
MessaggioInviato: ven 13 gen 2017, 15:47 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
north face ha scritto:
Ruolo?

Vabbeh, cmq ero serio nella mia domanda.

No, nel 1979 non ero nemmeno in progetto di venire al mondo.
Però si trova tanto materiale su quell'annata, sia scritto che visivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1978-79 vs Roma 1982-83
MessaggioInviato: ven 13 gen 2017, 16:49 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Lo scudetto della stella del Milan fu segnato anche da lutti importanti.

Nel corso della stagione morì Nereo Rocco, ancora nei ranghi del Milan, che aveva voluto più di tutti la Stella e a cui fu dedicata.

Durante una tourneè di fine stagione in Sudamerica morì improvvisamente anche il vice allenatore Alvaro Gasparini, che guidò la squadra dopo l'addio di Liedholm che si era accordato con la Roma e che era in pole per succedergli effettivamente (fu scelto Giacomini).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1978-79 vs Roma 1982-83
MessaggioInviato: ven 13 gen 2017, 16:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
accursio ha scritto:
Lo scudetto della stella del Milan fu segnato anche da lutti importanti.

Nel corso della stagione morì Nereo Rocco, ancora nei ranghi del Milan, che aveva voluto più di tutti la Stella e a cui fu dedicata.

Durante una tourneè di fine stagione in Sudamerica morì improvvisamente anche il vice allenatore Alvaro Gasparini, che guidò la squadra dopo l'addio di Liedholm che si era accordato con la Roma e che era in pole per succedergli effettivamente (fu scelto Giacomini).


Lo stesso Rocco diceva che la stella portava sfiga... Liedholm andò via credo per dissidi con Rivera che divenne dirigente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1978-79 vs Roma 1982-83
MessaggioInviato: ven 13 gen 2017, 17:01 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
ciccio graziani ha scritto:
accursio ha scritto:
Lo scudetto della stella del Milan fu segnato anche da lutti importanti.

Nel corso della stagione morì Nereo Rocco, ancora nei ranghi del Milan, che aveva voluto più di tutti la Stella e a cui fu dedicata.

Durante una tourneè di fine stagione in Sudamerica morì improvvisamente anche il vice allenatore Alvaro Gasparini, che guidò la squadra dopo l'addio di Liedholm che si era accordato con la Roma e che era in pole per succedergli effettivamente (fu scelto Giacomini).


Lo stesso Rocco diceva che la stella portava sfiga... Liedholm andò via credo per dissidi con Rivera che divenne dirigente


Rivera era dirigente in pectore da due o tre anni, è stato anche per un breve periodo l'effettivo proprietario del Milan, che acquisì dopo la "guerra" con Buticchi e che poi, dopo una serie di peripezie, rivendette a Duina.

Liedholm andò via perchè non trovò l'accordo economico per il rinnovo con il presidente Colombo, mi pare che chiese un triennale, mentre Colombo gli offriva il rinnovo di un solo anno.

Tra l'altro, lo svedese già era in procinto di andarsene al termine della precedente stagione, Colombo voleva Fabbri, reduce dal secondo posto con il Vicenza, ma non se ne fece nulla e per ripiego rimase Nils, per fortuna sua, del Milan e dei suoi tifosi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1978-79 vs Roma 1982-83
MessaggioInviato: ven 13 gen 2017, 17:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
accursio ha scritto:

Rivera era dirigente in pectore da due o tre anni, è stato anche per un breve periodo l'effettivo proprietario del Milan, che acquisì dopo la "guerra" con Buticchi e che poi, dopo una serie di peripezie, rivendette a Duina.

Liedholm andò via perchè non trovò l'accordo economico per il rinnovo con il presidente Colombo, mi pare che chiese un triennale, mentre Colombo gli offriva il rinnovo di un solo anno.

Tra l'altro, lo svedese già era in procinto di andarsene al termine della precedente stagione, Colombo voleva Fabbri, reduce dal secondo posto con il Vicenza, ma non se ne fece nulla e per ripiego rimase Nils, per fortuna sua, del Milan e dei suoi tifosi.


Grande! Però io ho sempre saputo che non avesse legato col Golden Boy tra le altre cose

Giacomini (bravo allenatore ma pessimo carattere) invece litigò con un giovane Baresi e per questo ebbe poca fortuna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1978-79 vs Roma 1982-83
MessaggioInviato: lun 24 feb 2020, 22:56 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Nettamente la Roma, anche perché poté sfruttare al meglio la riapertura delle frontiere con l'acquisto di un fuoriclasse come Paulo Roberto Falcão. Ai tempi del Milan della Stella le frontiere erano ancora chiuse. Infatti considero sia quel Milan che la stessa Inter campione l'anno dopo tra le compagini meno forti ad essersi laureate campioni d'Italia dal dopoguerra ai giorni nostri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1978-79 vs Roma 1982-83
MessaggioInviato: mar 25 feb 2020, 11:51 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
La Roma dai, non c'è confronto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1978-79 vs Roma 1982-83
MessaggioInviato: mar 25 feb 2020, 11:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Infatti considero sia quel Milan che la stessa Inter campione l'anno dopo tra le compagini meno forti ad essersi laureate campioni d'Italia dal dopoguerra ai giorni nostri.


Il Milan 78-79 lo conosco poco, dell'Inter 79-80, pur non avendola vissuta ne ho sentito tanto parlare: a mio avviso come 11 non era di certo inferiore a tante Juventus che hanno trionfato negli ultimi anni. Ricordo che c'era gente di livello internazionale che sarebbe diventata di lì a poco Campione del Mondo tipo Oriali, Marini, Altobelli altri come Beppe Baresi, Bordon o Beccallossi (tramontato Pirlo, chiunque in Italia avrebbe pagato oro per un giocatore simile) di tutto rispetto. Lo stesso Verona di Bagnolì, nonostante gli stranieri, non era una squadra eccezionale nei singoli.

Tra le due del topic, sicuramente la Roma. A mio avviso una delle squadre tricolori più forte degli ultimi 35-40 anni. Avrebbe dovuto vincere anche nell'81 se l'Italia fosse un Paese serio. Falcao ha sempre dichiarato di averne vinti 2 di scudetti... come dargli torto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1978-79 vs Roma 1982-83
MessaggioInviato: mar 25 feb 2020, 12:39 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Sonaglio ha scritto:
a mio avviso come 11 non era di certo inferiore a tante Juventus che hanno trionfato negli ultimi anni.


Già solo per la difesa ed il centrocampo manco con la prima Juve di Conte poteva competere :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010