Oggi è mar 16 apr 2024, 18:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 6 gen 2017, 9:59 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
ciccio graziani ha scritto:
Come ha detto l'ottimo ala Cristiano Ronaldo non è un leader ma solo una prima donna un po' sbruffona: il Portogallo avrebbe vinto lo stesso l'Europeo anche senza il suo apporto perché i lusitani hanno vinto principalmente grazie al gruppo e alla difesa, è un po' come dire che senza Charisteas la Grecia non avrebbe vinto gli Europei del 2004... parliamo quindi di un giocatore che è stata la classica ciliegina sulla torta e le ciliegine non determinano mai la riuscita di un dolce...


Anche a me CR7 trasmette la sensazione di primadonna, pero' questa cosa non la possiamo dire con certezza, bisognerebbe sentire i suoi compagni di squadra...
Ogni tanto il calcio moderno regala ancora queste magnifiche sitiuazioni dove arriva l'underdog e fa la gioia di tutte le agenzie di scommesse.
Nutro pero' qualche dubbio riguardo al fatto che il Portogallo senza Ronaldo sarebbe riuscito a "sfangarle" tutte fino a raggiungere la finale.

Tornado al confronto, io non mi esprimo perche' non ho visto il primo se non qualcosa sul tubo. Il confronto a cosi' tanti anni di distanza e' difficile comuqnue; certo che parlando di coppa campioni, allora il tutto era molto piu' equilibrato, le formule erano diverse, non c'era la sostituzione, non c'erano i gironi, magari andavi a giocare in un paese comunista e prendevi le mazzate, partecipavano solo le vincitrici del campionato.
Insomma questa e' una breve riflessione sulla coppa dei campioni con la formula vecchia, non c'era spazio per passi falsi e probabilmente ripetersi e mantenre una certa costanza era molto piu' complicato di oggi e anche la fortuna poteva infuire molto piu' di oggi.
Esempio stupido assurdo buttato senza leggere un Ajax senza 2 tra' Neeskens, Cruijff, Rep (fuori magari per infortunio) trovavano un Bayern agli ottavi andavano a casa prima di Natale
Adesso le semifinaliste di coppa campioni sono sempre Barca, Real, Bayern e unaacaso, sempre le squadre piu' forti e piu' attrezzate: Se nella fase a gironi il Real in 2 incontri consecutivi ha fuori CR7, Modric e Benzema passera' comuqnue il girone senza patemi per i soliti noti motivi ovvero giocano contro il Bate oppure il Celtic ed ha una panchina interminabile composta da altri 15 titolari. Diverso sarebbe trovare in queste condizioni un Bayern OK a ottobre con andata e ritorno.

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 6 gen 2017, 10:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Be' in effetti se i compagni cercavano Ronaldo con lo sguardo nel tunnel credo si debba considerarlo il numero uno. Se poi l'hanno pure limonato, lo farei capitano della selezione terrestre. :acm

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 6 gen 2017, 10:48 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
Francesco82 ha scritto:
Be' in effetti se i compagni cercavano Ronaldo con lo sguardo nel tunnel credo si debba considerarlo il numero uno. Se poi l'hanno pure limonato, lo farei capitano della selezione terrestre. :acm

noooo tranquillo ha bastonato tutte le loro fidanzate, mogli, amanti e sorelle!!!!

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Eusebio vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 6 gen 2017, 11:57 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
A Ronaldo la topa non interessa, mi dà l'impressione di essere uno che vive il calcio in maniera maniacale, il suo unico obiettivo è essere il n.1 al mondo allenandosi e migliorandosi ogni giorno, la topa è un'inutile distazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 6 gen 2017, 15:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 14 dic 2016
Alle ore: 15:44
Messaggi: 202
Località: Potenza Picena
27DONI72 ha scritto:
A Ronaldo la topa non interessa, mi dà l'impressione di essere uno che vive il calcio in maniera maniacale, il suo unico obiettivo è essere il n.1 al mondo allenandosi e migliorandosi ogni giorno, la topa è un'inutile distazione.
"A Ronaldo la topa non interessa, mi dà l'impressione di essere uno che vive il calcio in maniera maniacale" Un po' come epico :asd :asd :asd :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 6 gen 2017, 16:46 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 2 gen 2017,
Alle ore: 11:03
Messaggi: 64
Circola in giro la voce che Ronaldo sia bisex, la fame di segnare troppi gol gli ha portato via la testa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 12:37 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Eusebio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 13:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Eusebio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 12:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Preferisco Eusebio. Ronaldo non mi ha mai dato l'impressione di essere un giocatore capace di trascinare una squadra alla vittoria ma di essere "soltanto" uno straordinario goleador, basti vedere le sue prestazioni con il Portogallo. Eusebio invece mi ha sempre dato l'impressione che oltre ad essere un mostruoso goleador era anche un vero trascinatore, giocò un mondiale nel '66 fenomenale. Ho le statistiche del mondiale giocato da Eusebio nel '66 e quelle di Ronaldo nel '06 (entrambi uscirono in semifinale) e la differenza è netta (a favore di Eusebio naturalmente), anche se c'è da dire che quel Ronaldo era molto giovane mentre Eusebio era un giocatore già consacrato, però non mi sembra che Ronaldo nei seguenti mondiali abbia sfornato prestazioni simili a quelle di Eusebio.


Ultima modifica di Notorious il dom 28 mag 2017, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eusebio vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 12:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Notorious ha scritto:
Ronaldo non mi ha mai dato l'impressione di essere un giocatore capace di trascinare una squadra alla vittoria ma di essere "soltanto" uno straordinario goleador,


Non è una tua impressione, è oggettivamente così.

Però va detto che è un goleador talmente straordinario, continuo, efficace ed unico che rientra, di forza, nella categoria dei "grandi" di questo sport.
Ma forse non dei grandissimi.

In fondo anche Gerd Muller era "soltanto" un bomber, ma per quanto fatto è considerato giustamente un "grande" della storia del calcio.
Pure se, pure lui, non viene mai accostato ai 7-8 grandissimi del calcio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010