Oggi è lun 29 apr 2024, 17:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 8:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
samumonta ha scritto:
Ciao Marco, in che senso secondo te anche Gerd Muller è stato meglio di Ronaldo? Forse per la prolificità e continuità di rendimento?


Come dice Francesco, non aveva né la velocità di Ronaldo né l'eleganza di Van Basten, ma in area era letale come nessun altro e come decisività è stato meglio di entrambi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 9:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
In effetti Gerd fa paura.
Gli altri due sono stati giocatori più forti, completi, tecnici; ma Gerd ha fatto sfracelli in Coppa Coppe da ragazzino. Ha portato a casa credo 9 titoli di cannoniere nella Bundesliga, quando il calcio tedesco contendeva a quello inglese la palma di calcio più competitivo ed equilibrato del pianeta, o certo d'Europa!
Aggiungiamo 10 gol in Messico nel 1970, con i quarti decisi da un gol bellissimo, la semifinale marchiata a fuoco da due reti (geniale quella che "uccella" Albertosi contro ogni logica!). Nel 1972 decide semifinale e finale di un europeo, mettendo in porta gol in momenti pesantissimi.
Nel 1974 sposta gli equilibri di una semifinale spettacolare ed equilibratissima contro la Polonia, e inventa anche la giocata che rovescia la finale. Due mesi prima aveva segnato 2 gol contro l'Atletico Madrid nella finale di Coppa, piegherà anche il Real con il gol che lui stesso reputerà come il più bello della sua carriera, nelle successive edizioni della Coppa (segnerà pure nel 1975, sempre in finale e se ricordo bene anche in semifinale;

Sicuramente non era un "solista" o uno che cambiava le squadre da solo, ma aveva davvero intelligenza fuori dal comune, velocità assoluta sul breve, un intuito mai visto, costanza, personalità da leader.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 4 feb 2021, 19:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Stiamo facendo il confronto Ronaldo Van Basten nel gruppo Facebook La grande storia del calcio.

Iscrivetevi! Basta un clic.

https://www.facebook.com/groups/408670337078409


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 lug 2022, 20:31 
Connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6138
Questo confronto esiste solo per la carriera di Van Basten, ossia perché ha vinto tanto.
A livello di giocatore in se non esiste.

Il talento di Ronaldo è irripetibile.
Mente di gente simile a Van Basten, abbiamo visto almeno Ibrahimovic e Lewandowski.

A livello di talento per me, Ronaldo era più speciale anche di Maradona e Messi, per come io vedi il talento. Meno bravo in tante cose, ma più irripetibile per combinazione di doti.
Forse Pelè era quella roba lì che penso io per l'epoca. Ma non ho vissuto quell'epoca quindi non posso averne cognizione.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 gen 2023, 18:08 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
Messaggi: 762
Van Basten e stato un prodigio di coordinazione, potenza, eleganza, efficacia, leggiadria. "L'unico che sapesse danzare sulle punte di un fisico ciclopico"

_________________
Il lutto in me per il suo precoce ritiro non si estingue ancora e mai si estinguerà - C.B.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 14:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Ronaldo ovviamente, non c'è paragone.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010