Oggi è ven 29 mar 2024, 8:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROMARIO vs WEAH
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 20:50 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Romario è tra i 5 centravanti più forti di sempre, pur avendo espresso probabilmente si e no il 70 % del suo potenziale, soprattutto in Europa. Aveva capacità tecniche pressochè illimitate nello stretto, aveva uno scatto fulmineo e sapeva costruirsi le occasioni dal nulla. Dico lui.
Però Weah è stato l'antesignano del mio nove ideale e mi ha fatto innamorare calcisticamente: una punta mobile, che unisce potenza atletica e gran tecnica, che non sta ad aspettare il pallone in area ma torna dietro a giocarlo, e che se serve apre spazi per i compagni. La sua evoluzione sono stati gli Henry e i Benzema (maestro stia calmo); e infatti pure questi due sono giocatori per cui stravedo e che vorrei ad ogni costo nella mia squadra, esattamente come il liberiano.
A metà anni 90 il brasiliano e l'africano non erano considerati distanti, col tempo però Romario ha occupato uno spazio di maggior rilievo del pur importante Weah nella storia del pallone.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMARIO vs WEAH
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 20:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Io però tra Benzema e Weah non ci vedo grandi punti di contatto :refl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMARIO vs WEAH
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 21:02 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
JNC ha scritto:
Io però tra Benzema e Weah non ci vedo grandi punti di contatto :refl


Beh sicuramente sono diversi. Weah pur essendo moderno per essere un 9 della sua epoca, resta un giocatore degli anni 90. Tuttavia Benzema lo vedo davvero simile ed in qualche modo una filiazione del liberiano, per mobilità, bravura in uno contro uno e generosità nell'assist. Thierry henry ha parlato più volte di come weah sia stato un'ispirazione per gli attaccanti della sua generazione. Ricordiamoci che ai tempi di weah gran parte dei numeri 9 stazionava in area ad aspettare i cross o attaccava lo spazio per vie centrali.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMARIO vs WEAH
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 21:09 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
aladestra ha scritto:
JNC ha scritto:
Io però tra Benzema e Weah non ci vedo grandi punti di contatto :refl


Beh sicuramente sono diversi. Weah pur essendo moderno per essere un 9 della sua epoca, resta un giocatore degli anni 90. Tuttavia Benzema lo vedo davvero simile ed in qualche modo una filiazione del liberiano, per mobilità, bravura in uno contro uno e generosità nell'assist. Thierry henry ha parlato più volte di come weah sia stato un'ispirazione per gli attaccanti della sua generazione. Ricordiamoci che ai tempi di weah gran parte dei numeri 9 stazionava in area ad aspettare i cross o attaccava lo spazio per vie centrali.

Ho citato soltanto Benzema volutamente, perché con Henry qualche affinità ce la vedo pure io. Con il francese del Real invece se parliamo di modo di interpretare il ruolo il paragone ci sta, anche se c'è da dire che ormai qualunque centravanti di alta caratura deve avere questa particolare attitudine (più Van Basten che Gerd Müller, diciamo), a livello di caratteristiche però mi sembrano abbastanza distanti, più fisico il liberiano e credo un po' più tecnico Karim. Tutti e due giocatori moderni sicuramente, questo sì, Weah più forte e forse anche fin troppo sottovalutato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMARIO vs WEAH
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 21:19 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
JNC ha scritto:
aladestra ha scritto:
JNC ha scritto:
Io però tra Benzema e Weah non ci vedo grandi punti di contatto :refl


Beh sicuramente sono diversi. Weah pur essendo moderno per essere un 9 della sua epoca, resta un giocatore degli anni 90. Tuttavia Benzema lo vedo davvero simile ed in qualche modo una filiazione del liberiano, per mobilità, bravura in uno contro uno e generosità nell'assist. Thierry henry ha parlato più volte di come weah sia stato un'ispirazione per gli attaccanti della sua generazione. Ricordiamoci che ai tempi di weah gran parte dei numeri 9 stazionava in area ad aspettare i cross o attaccava lo spazio per vie centrali.

Ho citato soltanto Benzema volutamente, perché con Henry qualche affinità ce la vedo pure io. Con il francese del Real invece se parliamo di modo di interpretare il ruolo il paragone ci sta, anche se c'è da dire che ormai qualunque centravanti di alta caratura deve avere questa particolare attitudine (più Van Basten che Gerd Müller, diciamo), a livello di caratteristiche però mi sembrano abbastanza distanti, più fisico il liberiano e credo un po' più tecnico Karim. Tutti e due giocatori moderni sicuramente, questo sì, Weah più forte e forse anche fin troppo sottovalutato.


Molto condivisibile e acuta la tua osservazione sul fatto che oggi ogni centravanti di grande caratura debba saper giocare il pallone e non stare piantato in area. Non sono d'accordo solo sulla minor "tecnicità" e maggior fisicità di weah. Non credo che l'africano fosse meno fantasioso e capace di dare del tu al pallone di karim; Leonardo disse di lui che era quasi brasiliano per certi versi.
Un video che mostra abbastanza bene le sue qualità, per quanto riduttivo ;) :


_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMARIO vs WEAH
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 21:38 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
aladestra ha scritto:
Molto condivisibile e acuta la tua osservazione sul fatto che oggi ogni centravanti di grande caratura debba saper giocare il pallone e non stare piantato in area. Non sono d'accordo solo sulla minor "tecnicità" e maggior fisicità di weah. Non credo che l'africano fosse meno fantasioso e capace di dare del tu al pallone di karim; Leonardo disse di lui che era quasi brasiliano per certi versi.
Un video che mostra abbastanza bene le sue qualità, per quanto riduttivo ;) :


Hai ragionissima, Weah era un mostro pure tecnicamente. Intendevo più che altro che forse (e dico forse, parlo per impressioni non esistendo dati statistici su queste osservazioni) Benzema ha una capacità (ma sarebbe più corretto parlare di attitudine probabilmente) ancora migliore del liberiano di mettere la propria tecnica al servizio della squadra. Cioè, non so se messo al posto del francese in questi anni Weah avrebbe fatto altrettanto bene il paggetto di Cristiano Ronaldo. Ma ripeto, si tratta di impressioni, sicuramente poi influenzate dal fatto di aver visto molte più partite complete dell'ex Lione. E comunque non so se ci sia già, ma un confronto Weah-Henry sarebbe molto interessante :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMARIO vs WEAH
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 21:41 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
JNC ha scritto:
aladestra ha scritto:
Molto condivisibile e acuta la tua osservazione sul fatto che oggi ogni centravanti di grande caratura debba saper giocare il pallone e non stare piantato in area. Non sono d'accordo solo sulla minor "tecnicità" e maggior fisicità di weah. Non credo che l'africano fosse meno fantasioso e capace di dare del tu al pallone di karim; Leonardo disse di lui che era quasi brasiliano per certi versi.
Un video che mostra abbastanza bene le sue qualità, per quanto riduttivo ;) :


Hai ragionissima, Weah era un mostro pure tecnicamente. Intendevo più che altro che forse (e dico forse, parlo per impressioni non esistendo dati statistici su queste osservazioni) Benzema ha una capacità (ma sarebbe più corretto parlare di attitudine probabilmente) ancora migliore del liberiano di mettere la propria tecnica al servizio della squadra. Cioè, non so se messo al posto del francese in questi anni Weah avrebbe fatto altrettanto bene il paggetto di Cristiano Ronaldo. Ma ripeto, si tratta di impressioni, sicuramente poi influenzate dal fatto di aver visto molte più partite complete dell'ex Lione. E comunque non so se ci sia già, ma un confronto Weah-Henry sarebbe molto interessante :sisi


C'è sia weah vs henry che Weah vs benzema (quest'ultimo lo aprii io mi pare).

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMARIO vs WEAH
MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 17:39 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Hai ragionissima, Weah era un mostro pure tecnicamente. Intendevo più che altro che forse (e dico forse, parlo per impressioni non esistendo dati statistici su queste osservazioni) Benzema ha una capacità (ma sarebbe più corretto parlare di attitudine probabilmente) ancora migliore del liberiano di mettere la propria tecnica al servizio della squadra. Cioè, non so se messo al posto del francese in questi anni Weah avrebbe fatto altrettanto bene il paggetto di Cristiano Ronaldo. Ma ripeto, si tratta di impressioni, sicuramente poi influenzate dal fatto di aver visto molte più partite complete dell'ex Lione. E comunque non so se ci sia già, ma un confronto Weah-Henry sarebbe molto interessante :sisi


Weah a fare il paggetto di CR7? :rofl :rofl ... Le difficoltà del portoghese in Italia con gli spazi chiusi e le difese arroccate sono evidenti adesso figuriamoci nella serie A degli anni 90 dove il calcio era ancora uno sport serio. Nel Milan di Weah, sarebbe stato la riserva di Baggio e Savicevic ccon Marco Simone :asd :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMARIO vs WEAH
MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 17:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Sonaglio ha scritto:
Weah a fare il paggetto di CR7? :rofl :rofl ... Le difficoltà del portoghese in Italia con gli spazi chiusi e le difese arroccate sono evidenti adesso figuriamoci nella serie A degli anni 90 dove il calcio era ancora uno sport serio. Nel Milan di Weah, sarebbe stato la riserva di Baggio e Savicevic ccon Marco Simone :asd :asd

Poi non dite che sono io...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMARIO vs WEAH
MessaggioInviato: lun 11 nov 2019, 18:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Preferisco romario, forse di poco, ma lo preferisco per la sua classe e furbizia in area, sicuramente comunque entrambi due giocatori moderni, romario con più tecnica in un raggio più stretto e weah con più forza e velocità in un raggio più ampio ma meno efficace vicino alla porta


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010