Oggi è ven 19 apr 2024, 2:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
Ci deve essere un mio post a proposito da qualche parte di quando ancora mi andavano queste analisi.
Comunque, essenzialmente scrivevo che Pelè è un Ronaldo con annesse qualità di regia e palleggio di prim'ordine, è un Ronaldo FENOMENO (la versione 98) ma a tutto campo e per i compagni, con un pelo meno esplosività ma anche più genio, visione di gioco e soluzioni.
Insomma, Pelè è davvero il Calcio e questo fuor di iperbole, un talento unico per tecnica, esplosività e completezza. Io ho vissuto Messi che ha saputo mostrare qualità devastanti. Eppure anche al di là di tutti i discorsi sulla personalità, Pelè mi è sempre parso sopra, ed è difficile spiegare perché perché Messi perlomeno con le piccole è un mostro implacabile, ma è così. Come allo stesso tempo Pelè tecnicamente è perfetto, ma chiaramente inferiore a Maradona, seppur non sapresti spiegare perché.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 22:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley


Ultima modifica di epico il ven 18 ott 2019, 22:35, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 22:15 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
epico ha scritto:


Come si vede Maradona estrae in ogni azione un gesto tecnico nuovo.

Su Pele' riporto dalla mia opera della Selezione terrestre:

"Le sue giocate sono inusitate, in ogni partita, in ogni allenamento, tira fuori dal cilindro un'invenzione nuova, un numero nuovo, da autentico Re del calcio, non per niente il suo soprannome piu' famoso e' O Rey, insieme a quello di perla nera".
Sulla varietà di colpi hai ragione, Messi fa sempre le stesse cose anche se in maniera devastante.
Socrate ha scritto:
Ci deve essere un mio post a proposito da qualche parte di quando ancora mi andavano queste analisi.
Comunque, essenzialmente scrivevo che Pelè è un Ronaldo con annesse qualità di regia e palleggio di prim'ordine, è un Ronaldo FENOMENO (la versione 98) ma a tutto campo e per i compagni, con un pelo meno esplosività ma anche più genio, visione di gioco e soluzioni.
Insomma, Pelè è davvero il Calcio e questo fuor di iperbole, un talento unico per tecnica, esplosività e completezza. Io ho vissuto Messi che ha saputo mostrare qualità devastanti. Eppure anche al di là di tutti i discorsi sulla personalità, Pelè mi è sempre parso sopra, ed è difficile spiegare perché perché Messi perlomeno con le piccole è un mostro implacabile, ma è così. Come allo stesso tempo Pelè tecnicamente è perfetto, ma chiaramente inferiore a Maradona, seppur non sapresti spiegare perché.
Ma Maradona per te é più forte di Pelé o solo tecnicamente?

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 22:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Per me sono sullo stesso piano, non saprei propio dire se Maradona e' piu' forte di Pelè o meno, e neanche mi interessa, non lo ritengo un argomento di interessante.

Lo storico vero, sa che le classifiche sono ridicole, gia' lo sono abbastanza tra giocatori della stessa epoca, figuriamoci se diverse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 22:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Nel tavolo dei piu' grandi pero', tendo mettere tra i primi tre-quattro in ordine sparso, Pele', Maradona, Puskas e Di Stefano, insieme a Cruyff e Cristiano Ronaldo.

Diciamo che ritengo questi i 5-6 piu' grandi e forti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 22:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
epico ha scritto:



Il Brasile vinse 2-0 grazie a Pele', un assist sontuoso, un gol straordinario partendo da metà campo e saltando quattro avversari, una serie continua di giocate, in cui spesso i difensori devono abbatterlo mentre sta per tirare.

Penso che non sia inferiore a nessuna partita di Maradona a Mexico 86 come prestazione.

L'infortunio di Pele' al Mondiale 62 tolse al mondo la possibilita' di vedere uno spettaccolo unico, la ritengo la piu' grande tragedia che abbia colpito il calcio, davanti agli infortuni di Van Basten e Ronaldo, ma dietro alla morte di Duncan Edwards, che senza dubbio e' la piu' grande tragedia nella storia del calcio, un giocatore che aveva tutto per diventare il piu' forte calciatore che il mondo abbia mai visto, e nella sua breve vita lo dimostro', un autentico mostro.


Ultima modifica di epico il dom 20 ott 2019, 16:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 22:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
:?: :?:


Ultima modifica di epico il dom 20 ott 2019, 16:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 23:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Se non ci fosse stato l' incidente di Monaco, e Edwards non fosse morto, credo si sarebbero dovuti riscrivere i libri sulla storia del calcio.

Perche' molte cose sarebbero cambiate negli albi d' oro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 23:07 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
epico ha scritto:
Su Duncan Edwards:

" Fisicamente era imponente. Era potente e aveva una fantastica intelligenza calcistica . Era un calciatore completo , sapeva usare entrambi i piedi ed effettuare lanci lunghi, passaggi corti . Faceva tutto istintivamente ed era fantastico. E' stato l'unico giocatore che mi ha fatto sentire inferiore su un campo di calcio , e la sua morte è stata la più grave tragedia della storia del Manchester United e dell'intero calcio inglese. Sono assolutamente sicuro che, se la sua carriera fosse durata abbastanza, si sarebbe dimostrato il più grande calciatore mai visto.
Si, conosco i grandi giocatori , Pelé, Maradona, Best, Law, Greaves e il mio grande idolo Alfredo Di Stefano , ma quello che voglio dire è che lui era migliore in ogni fase di gioco.
Se chiedete di Duncan a campioni come Stanley Matthews e Tom Finney le loro risposte saranno sempre le stesse: non hanno mai visto nessuno come lui.
E' il piu' forte giocatore con cui o contro ho giocato ".
Bobby Charlton


"Chiedimi chi è il più grande calciatore che il mondo abbia mai visto. Chiedimi chi è il più grande calciatore con cui abbia mai giocato. La stessa risposta: Duncan Edwards. Non chiedermi quanto più grande sarebbe diventato. Sfida l'immaginazione. Cosa c'è di più grande di un colosso? Pensaci. Quindi ricorda che ho giocato non solo con George e Denis, ma con Bobby Moore. Che ho giocato contro Pele'. Erano veramente grandi, ma Duncan era il più grande." Bobby Charlton

Stanley Matthews lo descrisse come «una roccia in mezzo al mare in tempesta», mentre Bobby Moore lo paragonò nella difesa alla «Rocca di Gibilterra», elogiando anche la sua apprezzabile e costante propensione offensiva.


"Era Roy Keane e Bryan Robson messi insieme, ma in un corpo più grande. Poteva giocare come attaccante, creatore o difensore ed essere il miglior giocatore in campo ... era di classe mondiale quando lo United aveva la palla, e quando l'opposizione aveva la palla era il nostro miglior difensore. " Wilf McGuinness

Tommy Docherty: «Non ho alcun dubbio nella mia mente che Duncan sarebbe diventato il più grande calciatore di sempre. Non solo il numero uno del calcio britannico, ma di tutto il mondo. George Best è stato qualcosa di speciale, come del resto Pelé e Diego Armando Maradona, ma a mio avviso Duncan era superiore per la sua completezza»


Jimmy Armfield ex giocatore del Blackpool e capitano dell'Inghilterra:
" Ho giocato con Edwards nel team dell'Esercito, era un gigante del calcio. Per la mia generazione di calciatori , l'incidente è stato il nostro assassinio Kennedy, ha catturato la nazione. Edwards è stato il miglior calciatore in Gran Bretagna, al momento, un grande uomo potente, ma più di questo era tecnicamente dotato e aveva un gran tiro , non ho mai piu' rivisto un giocatore come lui ".

Significative infine le parole che disse su di lui sempre Jimmy Murphy ( secondo di Matt Busby allo United ) diversi anni dopo :
“Se adesso chiudo gli occhi posso ancora vederlo: i pantaloni arrotolati, i salti tipici dell’entusiasmo giovanile mentre percorreva il tunnel che portava al campo.
La tremenda forza dei suoi contrasti, sempre corretti ma spaventosi, il suo immenso potere sul pallone. Le volte in cui questo gli veniva sottratto potevano essere contate sulle dita di una mano.
Quando sentivo Mohammed Alì dire al mondo che lui era il più grande di tutti mi veniva da sorridere.
Vedete, il più grande di tutti fu un calciatore inglese, e il suo nome era Duncan Edwards.”
Certo che leggendo le sue statistiche e il ruolo in cui dava il meglio, magari sarebbe diventato il migliore centrocampista della storia, ma difficilmente credo che sarebbe potuto divenire il migliore calciatore delle Storia Edwards.
5-6 gol a stagione sono troppo pochi. Di Stefano per dire era a tutto campo, ma segnava praticamente un gol a partita al suo top.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 23:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
Maradona è tecnicamente più forte di Messi e Pelè, seppur è difficile spiegare perché.
Però allo stesso tempo Maradona mi pare un pelo più scarso di Pelè, punto sul brasiliano, più completo e più forte come goleador, eccezionale comunque in tutte le voci dove Maradona gli è superiore, più costante e continuo.
Maradona, per dire, contro le squadre inferiori lo vedo forse più scarso di Messi, meno devastante e dominante se la propria squadra è in palla e domina la partita. Mentre Pelè non lo vedo inferiore a Messi sotto quest'aspetto.
Però sicuramente sceglierei Maradona anche su Pelè in una squadra non così forte, ma globalmente Pelè.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010