Oggi è ven 6 feb 2026, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Cicli identificati a spanne (quello del Liverpool inizia prima ma boh parto dello scudetto-Coppa Campioni). Direi che squadre più grandi a cavallo fra anni '70 e prima metà degli anni '80.
Tutto sommato, io mi prendo gli inglesi, che credo possano sedere al banchetto dei grandissimi, mentre per la Juventus - pur straordinaria e probabilmente superiore nei singoli - c'è qualche "ma" di troppo.

Io quel Liverpool l'ho visto e rivisto e sono convinto che se lo mettessimo in campo oggi arriverebbe ancora in fondo, sempre e comunque. E spesso porterebbero a casa trofei pesanti. Non solo per la qualità, comunque elevata, ma anche per la straordinaria forza mentale. Batterli quando contava era davvero impresa durissima.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 16:21 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Dato che il curriculum conta direi che non si debba neanche discutere.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 17:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
La Juventus era piu' forte , nei due scontri del 1985 supercoppa e finale di coppa campioni lo dimostro' anche sul campo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mmm. però quello che un Liverpool largamente rinnovato e a fine ciclo, che fece soffrire la miglior Juve.
Per me la squadra del 1977 o del 1978 poteva battere quella Juve, magari nei singoli non era superiore, ma in campo i Reds si sono dimostrati più forti. E comunque i loro singoli sono molto sottovalutati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 20:53 
Juventus

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
A uomini probabilmente la Juve, ma nel suo lungo ciclo il Liverpool ha vinto qualcosina in più... a occhio e croce.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
la juve perchè aveva i giocatori migliori , questo però significa anche che il liverpool rendeva meglio in relazione al potenziale
il motivo ? beh io incolperei il gioco, quindi la prudenza di trapattoni

anche se bisogna fare attenzione a non essere troppo italocentrici nel valutare i singoli che per me restano migliori ma non cosi tanto

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:34 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
quel liverpool guardando bene era una specie di nazionale della gran bretagna...non erano solo inglesi, ci giocavano i migliori scozzesi, irlandesi, gallesi ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 23:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Manca un Platini ai Reds, senza ombra di dubbio.
Però i campioni/ ottimi giocatori non si contano: un terzino come Neal al tempo lo mettevano in campo in pochi, difensori come Hansen e Hughes pure. Souness era fra i maggiori registi sui generis del mondo, un tuttofare di qualità come McDermott era un pezzo pregiato, Heighway Toshack e poi Rush erano attaccanti di valore, Keegan e Dalglish erano due fuoriclasse. Il portiere era molto bravo.

Il collettivo faceva la differenza - straordinaria la coesione del gruppo, straordinaria la forza mentale - ma i giocatori naturalmente c'erano, come in ogni grande squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 23:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Il ciclo preso in questione per i reds è troppo lungo,non parliamo neanche degli stessi giocatori. Per il resto mi prendo il Liverpool per la continuità,come picco non saprei che dire.

Ultima modifica di memento il mar 4 ago 2015, 23:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]