Oggi è ven 29 mar 2024, 12:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Didier Deschamps vs. Xabi Alonso
MessaggioInviato: dom 24 mag 2020, 14:29 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Simone ha scritto:
Logan ha scritto:
Simone ha scritto:
Ahahah gli spettatori non possono immaginarsi cosa fa un calciatore e c'è chi crede di non essere smentito !

Allora a calcio esiste il miglior passaggio possibile ed infiniti peggiori. Lo spettatore deve immaginarsi il miglior passaggio possibile, ma se è scarso e non sa giocare, questo è diverso da quello che esegue il calciatore ! E nel proseguo dell'azione si rende conto che la sua traiettoria (più corta o più lunga etc), sarebbe stata sbagliata. Dato che la disposizione dei giocatori cambia, prevedere l'azione non rientra nelle sue capacità. Stessa cosa succede a te nei video di Deschamps, @logan.
Uno che dice "uno spettatore si immagina il passaggio del calciatore", non fa altro che mentire a se stesso.
E lo fai anche doppiamente:
1) dopo aver visto che Deschamps esegue un passaggio miglior del tuo
2) cercando di far finta di non capire, quando l'argomento è talmente banale che non occorre spiegarlo nel dettaglio come ho fatto.
Non è mio quindi il problema, ma è il tuo, la tua ostentazione nel voler negare l'evidenza.
Inoltre tu che giudichi gli altri, ma sapresti dimostrarmi di avere ragione ? Dai, sono quì. Spiegami se uno spettatore possa prevedere il passaggio di un giocatore VERO. Avanti, dovrebbe essere facile per te, visto la sicurezza che esprimi nel giudicare il prossimo. :asd

Quindi chiudo la discussione in libertà.

E se non capisci la lingua come fai a dire che non conosco il calcio ? Poi,
"da queste parole:

...

Sei tu". In lettera maiuscola ? Si scrive in un solo periodo, ma dato che non conosci l'italiano non sei capace. E la lettere maiuscola si usa dopo il punto.

"Portatore di handicap" è un'affermazione giusta in italiano. Non è necessario scrivere a cosa ti riferisci, non è una regola della lingua parlata. Sei tu che devi chiedere, quale Handicap, e a chi mi riferisco.

@Drol, o Troll, i piedi buoni li vedi da un passaggio che non sei in grado di fare mai.
Perdonami Simone caro, obnubilato amico, ma tu non ti limiti a commettere qualche errore in italiano. No. Magari fosse così.
Tu costruisci periodi senza un senso chiaro, dove anche la minima linearità é andata a signorine in favore di una qualche costruzione mentale sconosciuta. :asd
Il problema é tutto lí, per chi legge la comprensione di ciò che scrivi è arditissima. Sei straniero?

Non bisogna costruire periodi di senso compiuto quando ciò che è sottinteso è evidente, perché il discorso apparirebbe stupido. Semplicemente quello che scrivo appare intelligente rispetto a quello che scrivi tu. E' tutto lì il problema. Non ci deve essere linearità rispondendo a chi palesemente critica l'argomento senza dichiarare la propria conoscenza in merito.
Hai controllato se il messaggio a cui ho risposto non contenesse un qualcosa di chiaramente stupido ? Del tipo "lo spettatore si immagina facilmente il passaggio del calciatore" ?

Se lo immagina come in questo caso:


Ahahaha, le affermazioni insensate ti passano davanti agli occhi senza accorgertene: non c'è altro di cui devi preoccuparti, tanto meno di quello che scrivo io.
Su youtube è pieno di commenti che ammettono di non aver immaginato i passaggi di Maradona. Del resto sottolineano che neanche i compagni di squadra se ne accorgevano. In questo video i passaggi sono fatti anche per lanciare il giocatore fermo, e in modo preciso. Per te che le neghi, le evidenze vanno scritte nero su bianco... il problema è tuo, lol.
Eh già mi pare sensatissimo paragonare i passaggi geniali di Maradona a quelli da ragioniere di Deschamps. Proprio la stessa cosa. Questo sì che dà una gran gran forza al tuo pensiero. :asd
Mi complimento con te perché nell'ultimo messaggio, rispetto a ciò che ci hai abituato a subire, hai scritto con una prosa Manzoniana.
Ma non mi hai risposto di là sul calcio di oggi, su tecnica e centrocampo. Son in trepidante attesa.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Didier Deschamps vs. Xabi Alonso
MessaggioInviato: dom 24 mag 2020, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Due osservazioni su questo video dedicato a Maradona.

1) Non sapevo che il passaggio in rovesciata fosse un suo cavallo di battaglia.

2) Gli assist di rabona sembrano eccezionali perché appunto effettuati in quel modo, ma fatti con il destro, alla fine, sarebbero stati normali cross in mezzo.

Detto ciò, che c'entra Maradona con Deschamps e/o Xabi Alonso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Didier Deschamps vs. Xabi Alonso
MessaggioInviato: dom 24 mag 2020, 14:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Non hai visto il video.

Tra l'altro non tutti gli assist di rabona sarebbero stati cross in mezzo, perché in alcuni l'effetto dato con il sinistro non è riproducibile di interno destro, e di conseguenza il pallone non poteva passare sopra il portiere e cadere davanti all'attaccante così facilmente. Inoltre, l'attaccante lì è chiamato in avanti, perché sarebbe stato sbagliato il cross nella posizione in cui era.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Didier Deschamps vs. Xabi Alonso
MessaggioInviato: dom 24 mag 2020, 14:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
Lo spettatore non solo può immaginare i passaggi di Maradona, può immaginarsene di infinitamente migliori, in ogni occasione.
Ripeto, anche Maradona può immaginarsi passaggi migliori di quelli di Maradona.

Non capisco perché mi tocca ripetermi ancora, ma mi rendo conto che la comprensione del testo non è un'abilità scontata.

Nella mia immaginazione la bordata non viene mai deviata, finisce sempre al sette in maniera imparabile, e sai perché? perché è la mia immaginazione, che vuoi fare entrare nella mia testa e cambiare le immagini che vi costruisco? è italiano eh :asd.
E non devo mica saper tirare una bordata simile in prima persona per immaginarla, mi basta averla vista fare una volta, ma in realtà basterebbe anche saperla teorizzare in astratto.

Non è il termine giusto, io non è che non mi immagino i passaggi di Maradona in assoluto, ma siccome non sono folle e conosco l'italiano non giudico i calciatori (o la realtà in generale) in base alla mia immaginazione.
Li giudico in base alla realtà concreta, cioè ciò che di solito succede in situazioni simili (tarando il fatto che il giocatore ha una visuale e io un'altra, cioè non mi aspetto un passaggio a un compagno fuori dal suo cono visivo anche se IO lo vedo) e ciò che non con le mie abilità ma con quelle di un professionista di livello simile si potrebbe fare, e certamente essendo che il calciatore ha competenze specifiche che io non ho può essere che la mia scelta si riveli meno preferibile, ma non perché non potevo immaginarmene una migliore, cosi come le sue capacità si possono rivelare superiori alla media ma non perché io non possa immaginarmi un giocatore più forte, io posso anche immaginarmi Accante che butta giù i palazzi coi suoi tiri.
Dunque non mi chiedo chi batte la mia immaginazione (nessuno può) tra Deschamps e Alonso ma chi fa passaggi migliori in quanto a scelta ed esecuzione semplicemente.

E terminato questo ennesimo intervento su un argomento troppo complesso per essere discusso qui quando manco si riesce a parlare di calcio, che però ho trovato interessante, bisogna ribadire che essenzialmente i passaggi di Deschamps non risultano migliori di quelli di altri giocatori, tra cui certamente Alonso, sono più semplici da vedere e da fare e meno redditizi.

Ora mi sono rotto il #@*§.

Ah comunque non ho mai scritto che nel calcio non ci sono corridoi, ho scritto che in quel video Deschamps non fa passaggi che percorrono corridoi particolarmente angusti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Didier Deschamps vs. Xabi Alonso
MessaggioInviato: gio 30 set 2021, 15:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Monsieur 51% di ematocrito...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010