Oggi è mar 16 apr 2024, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
sono stato io a scrivere che di robben al real se ne parlasse come del messi merengue
e lo ribadisco , andatevi a vedere le interviste pre clasico del 6-2
gli fecero l'esatta domanda " tu sei il messi del real?" e lui giustamente se ne tirò fuori elogiando messi e ritenendolo di un altro pianeta
io non ho detto che valesse effettivamente messi , non lo è mai valso e di sicuro non in quel periodo , io ho detto che veniva descritto cosi perchè comunque giocava bene , soprattutto quando giocava :asd
sicuramente l'espolsione c'è stata l'anno dopo ed ha continuato cosi , ma robben arrivò al bayern già come un giocatore importante


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 19:11 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Ma certo, importante è una cosa, fenomeno un'altra. Robben non lo è, non lo è mai stato e mai lo sarà, a differenza dei due che dominano da 7-8 anni il calcio europeo di club.
È stato pagato anche bene per essere uno da 11 presenze in 50 partite, in 2 anni.
Ma certi livelli sono solo per pochi. E tra essi non c'è Robben, mi pare lampante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 20:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Qui si torna a parlare di Neymar vs Robben.

Per Messi vs Robben c'è un topic apposta adesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 20:43 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
... :ops ...

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 21:53 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Special1225 ha scritto:
Socrate ha scritto:
Ti consiglio di non citare epico che da queste parti è il primo fan dell'olandese volante ;)
Che vuoi che ti dica, se una volta tanto invece di sparare sul mucchio spieghi cosa ti aberra tanto sarebbe utile, a me aberra leggere che dopo il Mondiale, che Robben ha giocato meglio di Neymar, Neymar ha "scavato il solco".
Mi aberra leggere che Robben "vabbé tanto in Bundesliga so' buoni tutti" per sminuire le cose fantastiche che aveva fatto fino a Marzo (e sì pochi càzzi, quest'anno finché c'è stato certamente meglio di Cristiano, solo Messi meglio di lui, e mediamente le squadre della Liga non danno certo un gran fastidio al Real...).
Poi che vuoi che ti dica, a me Robben pareva fortissimo già prima dell'era Bayern, così come Sneijder, e se il Madrid sembrava un accozzaglia di figurine senza né arte né parte non è certo colpa sua.
Poi fino a quel rigore era fortissimo, e sottovalutatissimo, dopo ha iniziato ad essere giudicato come merita, se per te è nato lì mi spiace che non hai avuto l'occhio lungo...
Ha avuto le sue stagioni no, ha i suoi difetti, ma ancora Neymar di poter essere forte e decisivo quanto lui deve dimostrarlo...


ho letto all'inizio del topic cosa pensa epico e non potrei essere più in disaccordo con ciò che ha scritto un anno fa, ma già sono vicinissimo al suo pensiero (depurato da alcune esagerazioni tipiche sue, che sono più di colore che dettate dalla convinzione) su Messi, non si può condividere sempre tutto su tutti. :evil2
Quando dici "fino a quel rigore" suppongo intendersi fino a quel gol col Dortmund, che non era dal dischetto, ma il concetto si intuiva. Giusto?
Beh, quella rete ha modificato qualcosa per tanti di voi, di certo non per me.
Come non ho cambiato idea su Belletti e Burruchaga, o su Iniesta stesso. Una rete (non particolarmente complessa) è una rete e basta. Per quanto sia decisiva.
Quindi Belletti è rimasto un mediocre, Burruchaga un buon giocatorino, Robben un campione ma non un fenomeno, da primi 10 al mondo (oscillando tra il quinto-sesto e il decimo, a seconda delle annate....ovviamente da quando è al Bayern. Prima faticava a stare nei 30), Iniesta una leggenda degli ultimi anni, uno dei calciatori più abbaglianti nel suo ruolo che abbia mai potuto vedere coi miei occhi. Altro che Robben. :asd
Così è. Ha fallito un sacco di occasioni importanti prima della famosa rete inventata dal vero genio di quella serata. Ha giocato un solo grande mondiale, buttando un secchio di vernice sulla Gioconda che aveva creato con quella finale sciagurata, che non potrà mai cancellare (neppure vivendo due volte). L'altro è stato più che sufficiente, ad essere buoni. Altro che 8 e bestemmie similari.
Su Robben, purtroppo per te e per i suoi sostenitori, ho avuto oltremodo ragione. Altroché.
Al punto che in quella famosa finale tifavo Bayern e quando segnò, pur non essendomi mai stato simpaticissimo, fui contento per lui.
Dopo una simile serie di fallimenti personali e palesi, era umanamente riprovevole augurargli l'ennesima stecca, anche per uno come il sottoscritto, che non è esattamente un amante dei buoni sentimenti.
E questo è quanto.
Se poi per te al Chelsea e al Real era già un fenomeno, non so che farci. Ciò che si vedeva, le cifre, i gol e le presenze non lo confermano.
Il 2009-10, specie nella seconda parte, ha visto esplodere il vero Robben, quello del Bayern. Prima era solo una comparsa di lusso. Non a caso nel Chelsea le star erano Drogba, Terry e Lampard, oltre ad Essien e Makelele, Cech e Carvalho. Robben who? Quello del Real era così buono che dopo 2 annetti l'hanno impacchettato al volo, cosa che stranamente dopo 6 non hanno ancora fatto con CR. E, dovesse accadere, sarebbe per più di 100 milioni. E ci riferiamo ad un trentenne. Robben costò 30 al Bayern ed aveva 25 anni. Fai due conti e vedi se poteva essere un fenomeno. Uno che in Spagna segna 11 gol in 50 partite.

P.s. : la Bundesliga è un torneo imbarazzante da quando è morto il Borussia di Klopp.
Vincere il piatto per il Bayern è come per la Fiorentina salvarsi.
Dai, Guardiola è amato e apprezzato in Baviera come Moggi in curva Nord a S. Siro e ne ha vinte due di fila festeggiando un mese prima, chiudendo ogni discorso già alla pausa invernale. Di che stiamo parlando?




Sì, mi hanno giá citato Maradona e Zidane come scatti d'ira riguardo a Neymar. El Pibe giustamente fu massacrato dopo Spagna '82 a causa di quella follia e non è certo un episodio positivo della sua carriera: il vero leader lo fece 4 e 8 anni dopo (non metto il '94 solo perchè fu mandato via non dopo molto). La testata di Zidane arrivò all'ultimo secondo della carriera, dopo aver fatto un mondiale straordinario; nel '98 invece la sua redenzione fu solo in finale, pur giocando una buona partita contro di noi e contro la Croazia. Neymar si redimerá sicuramente, non ho dubbi, ma stavolta non ha avuto i nervi saldi peccando d'immaturitá e ha penalizzato la sua giá disastrata squadra. L'avesse fatto Messi, apriti o cielo :asd

Capitolo Robben. Altro che più che sufficiente, il suo mondiale in Brasile è stato da 8. Gol, assist, sempre pericolosissimo anche quando la squadra non girava (Messico, Costa Rica). Controllate la media-voti data dai giornali e guardatevi gli highlights: guardate quante azioni pericolose ha prodotti. Solo in semifinale fu insufficiente, ma lo furono tutti i giocatori offensivi di entrambe le squadre.
Nel 2010 sparò sul piede di Casillas, dopo un torneo anch'esso su alti livelli. Capita, non è il primo grande giocatore che toppa una finale: Del Piero Euro 2000, Messi Brasile 2014, Baggio e Romario (si divorò un gol clamoroso mettendo fuori da due metri a porta spalancata) USA '94; Trezeguet Machester 2003, Zidane Amsterdam 1998 finale di CL, Cristiano Ronaldo Roma 2009, Figo Atene 2004, Kahn Corea-Giappone 2002.
L'importante non è cadere, ma rialzarsi e Robben nel 2013 mette dentro il pallone all'ultimo minuto che vale la Champions League. Ricordo nel 2009-10 che il Real si mangiò le mani per aver dato via Robben che stava trascinando il suo Bayern in finale (e Sneijder l'Inter): lui non rese perchè fu un Real mediocre (secondo i suoi parametri :asd ), senza un gran gioco e senza idee, una "raccolta di figurine", ancor più che oggi: infatti in CL non andavano lontano, ma nemmeno subito dopo la partenza di Robben che intanto trascinava i suoi. In finale ci sono arrivati solo un anno fa.

Robben è sotto Messi e Cristiano Ronaldo, sia come tecnica, sia come continuitá, per il suo fisico di cristallo. Ma lo ritengo un giocatore con le palle, decisivo, incisivo e che ha dimostrato di fronteggiare i momenti difficili e rialzarsi, un leader. Neymar non ancora, magari tra qualche anno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 22:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
non vedo cosa ci fosse da massacrare Maradona per un'espulsione a 5 minuti dalla fine sul 3-0 in una partita che L' argentina doveva solo vincere.
Diego fu massacrato perche' non fu capace di fare la differenza contro Italia e Brasile , la sua espulsione fu totalmente ininfluente.

Invece le espulsioni Zidane e Neymar furono piu' influenti , anche se nel caso di Zidane mancavano solo 10 minuti alla fine , ma l'espulsione di Diego non aveva nessuna rilevanza a danno dell' Argentina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 22:58 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Mi sono spiegato male. Certo, Maradona non fu massacrato tanto per le espulsione quanto per le due partite che hai citato tu. Intendevo che quella reazione non gli fece onore e denotò una certa immaturitá, ma di cui si sbarazzò presto e Messico '86 e Italia '90 ce lo dimostrarono: vedemmo un Diego vero leader. Idem Neymar, che con la sua sfollata e squalifica ha dimostrato di non essere ancora un vero leader, ma si rifará, non ne dubito, ha la scusante di avere 23 anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: lun 13 lug 2015, 23:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
edit :mah


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: mar 14 lug 2015, 9:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Neymar ha fatto una #@*§ ma se lui ha dimostrato di non essere leader per quello Zidane lo dovevano internare su, aveva pure 34 anni mica 23 :asd

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: mar 14 lug 2015, 19:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16139
Special1225 ha scritto:
Socrate ha scritto:
Ti consiglio di non citare epico che da queste parti è il primo fan dell'olandese volante ;)
Che vuoi che ti dica, se una volta tanto invece di sparare sul mucchio spieghi cosa ti aberra tanto sarebbe utile, a me aberra leggere che dopo il Mondiale, che Robben ha giocato meglio di Neymar, Neymar ha "scavato il solco".
Mi aberra leggere che Robben "vabbé tanto in Bundesliga so' buoni tutti" per sminuire le cose fantastiche che aveva fatto fino a Marzo (e sì pochi càzzi, quest'anno finché c'è stato certamente meglio di Cristiano, solo Messi meglio di lui, e mediamente le squadre della Liga non danno certo un gran fastidio al Real...).
Poi che vuoi che ti dica, a me Robben pareva fortissimo già prima dell'era Bayern, così come Sneijder, e se il Madrid sembrava un accozzaglia di figurine senza né arte né parte non è certo colpa sua.
Poi fino a quel rigore era fortissimo, e sottovalutatissimo, dopo ha iniziato ad essere giudicato come merita, se per te è nato lì mi spiace che non hai avuto l'occhio lungo...
Ha avuto le sue stagioni no, ha i suoi difetti, ma ancora Neymar di poter essere forte e decisivo quanto lui deve dimostrarlo...


ho letto all'inizio del topic cosa pensa epico e non potrei essere più in disaccordo con ciò che ha scritto un anno fa, ma già sono vicinissimo al suo pensiero (depurato da alcune esagerazioni tipiche sue, che sono più di colore che dettate dalla convinzione) su Messi, non si può condividere sempre tutto su tutti. :evil2
Quando dici "fino a quel rigore" suppongo intendersi fino a quel gol col Dortmund, che non era dal dischetto, ma il concetto si intuiva. Giusto?
Beh, quella rete ha modificato qualcosa per tanti di voi, di certo non per me.
Come non ho cambiato idea su Belletti e Burruchaga, o su Iniesta stesso. Una rete (non particolarmente complessa) è una rete e basta. Per quanto sia decisiva.
Quindi Belletti è rimasto un mediocre, Burruchaga un buon giocatorino, Robben un campione ma non un fenomeno, da primi 10 al mondo (oscillando tra il quinto-sesto e il decimo, a seconda delle annate....ovviamente da quando è al Bayern. Prima faticava a stare nei 30), Iniesta una leggenda degli ultimi anni, uno dei calciatori più abbaglianti nel suo ruolo che abbia mai potuto vedere coi miei occhi. Altro che Robben. :asd
Così è. Ha fallito un sacco di occasioni importanti prima della famosa rete inventata dal vero genio di quella serata. Ha giocato un solo grande mondiale, buttando un secchio di vernice sulla Gioconda che aveva creato con quella finale sciagurata, che non potrà mai cancellare (neppure vivendo due volte). L'altro è stato più che sufficiente, ad essere buoni. Altro che 8 e bestemmie similari.
Su Robben, purtroppo per te e per i suoi sostenitori, ho avuto oltremodo ragione. Altroché.
Al punto che in quella famosa finale tifavo Bayern e quando segnò, pur non essendomi mai stato simpaticissimo, fui contento per lui.
Dopo una simile serie di fallimenti personali e palesi, era umanamente riprovevole augurargli l'ennesima stecca, anche per uno come il sottoscritto, che non è esattamente un amante dei buoni sentimenti.
E questo è quanto.
Se poi per te al Chelsea e al Real era già un fenomeno, non so che farci. Ciò che si vedeva, le cifre, i gol e le presenze non lo confermano.
Il 2009-10, specie nella seconda parte, ha visto esplodere il vero Robben, quello del Bayern. Prima era solo una comparsa di lusso. Non a caso nel Chelsea le star erano Drogba, Terry e Lampard, oltre ad Essien e Makelele, Cech e Carvalho. Robben who? Quello del Real era così buono che dopo 2 annetti l'hanno impacchettato al volo, cosa che stranamente dopo 6 non hanno ancora fatto con CR. E, dovesse accadere, sarebbe per più di 100 milioni. E ci riferiamo ad un trentenne. Robben costò 30 al Bayern ed aveva 25 anni. Fai due conti e vedi se poteva essere un fenomeno. Uno che in Spagna segna 11 gol in 50 partite.

P.s. : la Bundesliga è un torneo imbarazzante da quando è morto il Borussia di Klopp.
Vincere il piatto per il Bayern è come per la Fiorentina salvarsi.
Dai, Guardiola è amato e apprezzato in Baviera come Moggi in curva Nord a S. Siro e ne ha vinte due di fila festeggiando un mese prima, chiudendo ogni discorso già alla pausa invernale. Di che stiamo parlando?


Sì.
Quindi dici che gli ho portato fortuna io ed al Real ed al Chelsea Robben era una pippa senza qualità giusto?
E' stato un caso, dai, che kùlo c'ho avuto :sisi

Sai, esistono cose chiamate qualità che prescindono dal contesto e spesso anche dalle prestazioni, ma posso capire che per te questo sia troppo complicato da capire, del resto non tutti gli uomini sono fatti per comprendere altri sono fatti solo per parlare ;)

Per quanto riguarda tutti quelli da te citati, per me sono stati sempre inferiori a Robben tutti. Alla fine chi ha avuto ragione sull'olandese? Tu eh :roll

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010