Oggi è ven 29 mar 2024, 12:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 7:53 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Sono passati quasi due anni. È giunto il momento di riuppare. Ed è giunto il momento di riaffilare il coltello per sostenitori delle due fazioni.
Premessa che con 8 anni di differenza tra i due un giudizio è complicato. Certo all'età di 25 anni Ney ha fatto di più rispetto al Robben della stessa età. Robben però è sulla breccia ancora oggi a 33 anni.
Neymar per me non lo ha ancora superato, ma credo accadrà. Ma la domanda è toccherà le punte di Arjen o per voi le ha già toccate?

A voi gente

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 8:20 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Ad oggi è nettamente avanti Robben.

Neymar è un giocatore estremamente inconcludente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 8:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
chissà quando svanirà il juve-barça effect in palindromo nel giudizio su neymar
non contesto la preferenza a robben che è legittima

ma il voler far passare il brasiliano come un fumoso, aruffone, che non sa calciare o decidere in zona gol con reti o assist. boiata. a ogni post oramai lo fai una chiavica :asd
oh, ha cannato un quarto di finale eh, mica 3 anni di fila

per me il brasiliano sarà più forte alla fine, semplicemente perché si vede che è troppo speciale rispetto al pur grandissimo robben.
che oggi è ancora davanti in ogni caso

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 8:36 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
L'ultima cosa a cui penso per valutare Neymar è proprio Juve-Barca. :asd

Lo vedo in tutte le partite, anche di Liga, e continuo a pensare che abbia grossi limiti. È semplicemente un Robinho 2.0. Una versione potenziata ma nulla di più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 8:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
P4l1ndr0m0 ha scritto:
L'ultima cosa a cui penso per valutare Neymar è proprio Juve-Barca. :asd

Lo vedo in tutte le partite, anche di Liga, e continuo a pensare che abbia grossi limiti. È semplicemente un Robinho 2.0. Una versione potenziata ma nulla di più.

ma per favore, su,
da quel quarto hai iniziato una vera e propria crociata, lascia stare :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 8:59 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Neymar è complessivamente più bravo a livello di caratteristiche, Robben però è una forza della natura, trascinatore e devastante, nonostante il suo repertorio non certo ampio. Persino negli ultimi quarti di Champions è stato tra i migliori del Bayern.

Credo che Neymar in prospettiva lo supererà, perché è un giocatore fuori dal comune. Se poi è fumoso contro l'Osasuna o il Real Sociedad chissenefrega, è un suo "limite" d'accordo, ma quando gioca concreto (in nazionale ad esempio) fa faville.

Ad oggi Robben è più avanti per una questione puramente anagrafica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 9:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Palindromo la tua avversione per Neymar assomiglia un po' a un'avversione per il calcio: Neymar è IL calcio. Decisivo come pochi, tecnicamente da 9,5, rapidissimo, agile, certo sbaglia molto ma alla sua età solo Messi e Cristiano avevano segnato di più nel calcio moderno e a 23 anni solo Pelé gli era davanti. Neymar è un genio di questo sport perché fa cose che riescono solo ai geni, certo è un puro istintivo, limitato a livello di gestione e di intelligenza tattica, un po' il rovesciamento di Kroos o di Khedira.

Concordo con te che deve migliorare come concretezza, ma Neymar è dopo Messi il miglior giocatore di questa stagione catalana ed è stato forse ancora più decisivo per gioco, manovra, assist etc..

A oggi Robben gli è davanti per ragioni anagrafiche e di incidenza, per me l'olandese al meglio è un fenomeno, ma Neymar (salvo tracolli o cali inattesi) sarà oltre. Gioca peraltro in un calcio molto più competitivo ed equilibrato e non gioca nella squadra superiore alle altre per distacco, anche questo pesa, se il Bayern esce praticamente sempre contro le big straniere un motivo deve esserci (è abituato a vincere facile, la Bundesliga è finita a gennaio da 5 anni).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 9:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Diciamo che Neymar è il prototipo del calciatore sudamericano con pregi (tecnica inarrivabile, fantasia - davvero straordinario in queste voci - velocità, imprevedibilità) e difetti (non sempre concreto, spesso impreciso, tatticamente inaffidabile), mentre Arjen è una forza della natura, palla al piede è veramente un marziano quando sta bene, ed è molto più europeo come tipologia.

Alla fine si tratta di prediligere certe caratteristiche, tu Pali - legittimamente - preferisci un approccio "europeo", ed è un po' strano in tal senso che ti piaccia la squadra meno europea in assoluto, ma più "fumosa", quella tecnicamente inarrivabile ma limitata in altre voci. Io in tal senso ho una visione un po' sbilanciata e apprezzo quasi solo questo tipo di calcio, indi diciamo che la mia scelta risulta più comprensibile ;)

In Champions, comunque, Neymar in 4 stagioni è stato straordinario varie volte e ha sbagliato davvero pochi match pesanti, anche con la Juve al ritorno ci ha messo il carattere e ci ha provato, con il PSG è stato leggendario negli ultimi 15 minuti, nel 2015 è stato determinante, nel 2016 discreto, nel 2014 idem. Insomma, in Champions - gironi da urlo compresi - vanta già una carriera importante e spesso si è esaltato proprio mentre la squadra non girava (Atletico 2014, Juve in parte quest'anno etc..).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 9:19 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Neymar è in prospettiva più forte certamente.
Neymar contro la Gobba, pur con il bus parcheggiato, ci ha scherzato più è più volte con i suoi giocatori e solo raddoppiandolo e tripplicandolo lo hanno fermato.

Non per mettere i puntini sulle i ma l'altro Ronaldo aveva fatto più di Neymar a 23anni che poi Neymar ne ha 25

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il gio 18 mag 2017, 9:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Neymar vs Robben
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 9:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sì sì sono d'accordo Ronaldo era più bravo e più decisivo senza dubbio, parlavo solo di marcature :)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010