Oggi è lun 29 apr 2024, 3:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: sab 28 gen 2017, 17:25 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7065
Per me quasi nessuno avrebbe avuto la mentalità dopo le vittorie ed i trionfi di Messi di pensare di potersela giocare nell'immaginario collettivo. Spiego il mio punto di vista.
Per potertela giocare con Messi non devi solo avere un picco non lontano dal suo, ma devi stare al top per n anni (cosa impossibile per R9)e non è con la tecnica, il dribbling ed il talento puro che puoi sfidare Messi per un posto nella storia, così perdi al 99,9%, anche se sei Zidane perdi.
L'unico modo è quello di CR7. Talento naturale calcistico molto elevato, ma minore di quello di Messi, bilanciato da fame bulimica, ego smisurato, mentalità, allenamento maniacale, autoanalisi critica e costante per migliorare, ambizione sfrenata, capacità di esaltarsi quando sei sulla graticola mediatica (vedi Euro 2012 dopo le prime due partite o partita contro l' Ungheria ad Euro 2016).
Questi sono quei talenti mentali che ti fanno travalicare i limiti che sembri avere nello sport e nella vita in genere. Un dono mentale di quel livello è come un dono calcistico ed è l'unica cosa che ti può fare arrivare a giocartela con un giocatore dalla qualità praticamente infinita come Lionel Messi.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: sab 28 gen 2017, 20:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Per potertela giocare con Messi non devi solo avere un picco non lontano dal suo, ma devi stare al top per n anni (cosa impossibile per R9)


ok ma se ragioniamo su questi termini Messi supererà agevolmente Maradona che smise di essere un mostro a soli 29 anni per poi normalizzarsi al rientro nella Liga con il Siviglia.

Oppure Cr7 ha già superato Van Basten che a 29 anni dovette, suo malgrado, smettere col calcio per problemi fisici.

Se parliamo di longevità Messi e Cr7 sono avanti a tutti, ma semplicemente perchè giocano in un calcio moderno, dove ci si allena di più e meglio e dove le carriere si sono notevolmente allungate rispetto a 20 o 30 anni fa.

Io ho sempre paragonato gli apici di questi fuoriclasse, non la loro longevità perchè questa dipende dalle ere, dagli infortuni ecc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: sab 28 gen 2017, 20:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Io sono per un mix, perché diversamente Sneijder e Milito sarebbero grandissimi in toto.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: sab 28 gen 2017, 23:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
Questo topic sta prendendo una china davvero allucinante..Che significa forza mentale?? Gli Zidane, i Van Basten per citarne alcuni erano giocatori dalla voglia di vincere immane, professionisti ma soprattutto decisivi ovunque...E per ovunque intendo anche con le loro nazionali dove non si nascondevano dinanzi alle difficolta' ma si ergevano a protagonisti assoluti.. E non diventavano uomini copertina perche' stavano a bordo campo facendo le majorettes incitando i compagni di squadra... Quando a qualcuno queste cose entreranno in testa, forse si comincera' a discutere seriamente di peso specifico nella storia del calcio senza tirare in ballo le #@*§ della " forza mentale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: dom 29 gen 2017, 11:21 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7065
Cita:
Questo topic sta prendendo una china davvero allucinante..Che significa forza mentale?? Gli Zidane, i Van Basten per citarne alcuni erano giocatori dalla voglia di vincere immane, professionisti ma soprattutto decisivi ovunque...E per ovunque intendo anche con le loro nazionali dove non si nascondevano dinanzi alle difficolta' ma si ergevano a protagonisti assoluti.. E non diventavano uomini copertina perche' stavano a bordo campo facendo le majorettes incitando i compagni di squadra... Quando a qualcuno queste cose entreranno in testa, forse si comincera' a discutere seriamente di peso specifico nella storia del calcio senza tirare in ballo le #@*§ della " forza mentale...


Tralasciando un attimo gli evidenti differenti valori delle nazionali (Olanda e Francia 1988 e 1998-2000 contro Portogallo da 2010 a 2016 dai, che paragone è?), ma spesso si considerano c* le cose che non si conoscono, comportamento tipico.
Zidane e Van Basten ad esempio erano dei vincenti, decisivi eccetera, ma la mentalità, la smania di cui parlo è quella dei Kobe Bryant o dei Novak Djokovic per avere un parallelo di altri sport.
Leggiti a proposito cosa dicono della mentalità del portoghese Ferguson, Ancelotti, Sacchi, tutta gente che ha avuto a che fare con grandi e vincenti fuoriclasse.
Comunque io considero sia picco sia carriera, entrambe. Con picchi non distanti come fa a non contare la longevità? Meglio uno che ti dà 95/110 per 10 anni, che uno che ti dà 98/100 per tre-quattro. Inoltre da dopo gli anni 90' metodi di allenamento eccetera contavano eccome, non stiamo parlando di calcio del '60, c'erano già le conoscenze e le disponibilità per allenarsi bene ed avere un valore duraturo nel tempo. Guardare giocatori come Giggs, Totti, Maldini e Nedved per credere.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: dom 29 gen 2017, 11:44 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7065
Questo articolo, dal paragrafo Diventare il Migliore parla proprio di questo, meglio di quanto possa fare io.
Di una volontà assoluta e di un'ossessione vera a e propria di essere il migliore (come dicono Valdano e Van Der Sar), quasi una malattia, dell'arroganza per ostentare forza sapendo che il predestinato non è mica lui, ma il suo "nemico" Messi, del credere in se stessi allo sfinimento eccetera.
Nessuno a mia memoria nel calcio ha ed ha avuto questo dono mentale.
Se qualcuno ha voglia di leggerlo lo reputo molto interessante.

http://www.ultimouomo.com/essere-il-migliore/

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 8:34 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Messi ha vinto con la Nazionale, Cruijff no, quindi Messi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 14:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Messi ha vinto con la Nazionale, Cruijff no, quindi Messi.


C'è da dire che Cruijff ha partecipato a molte meno competizioni con la Nazionale rispetto a Messi quindi per me non vuol dire molto.
Di sicuro sono stati i migliori della loro epoca. L'olandese io non l'ho vissuto e faccio fatica a pronunciarmi. L'impressione è che fosse più dotato in certi aspetti (in altri meno) ma che fosse più completo e con una personalità e un carattere più evidenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 8:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Messi ha vinto con la Nazionale, Cruijff no, quindi Messi.


C'è da dire che Cruijff ha partecipato a molte meno competizioni con la Nazionale rispetto a Messi quindi per me non vuol dire molto.
Di sicuro sono stati i migliori della loro epoca. L'olandese io non l'ho vissuto e faccio fatica a pronunciarmi. L'impressione è che fosse più dotato in certi aspetti (in altri meno) ma che fosse più completo e con una personalità e un carattere più evidenti.


Prendo in giro il modo di ragionare "ha vinto il Mondiale, ha perso l'Europeo, ha vinto la Coppa America...", è una maniera di pensare stupida. Il giocatore va giudicato nel complesso, per quello che ha fatto vedere nella carriera, non in una singola competizione. Giudicando seriamente, secondo me Messi è molto superiore a Cruijff. Neanch'io ho vissuto Cruijff, ma ho visto molte sue partite registrate (le più importanti le ho viste tutte), e penso sia stato un grande campione, il migliore dei primi anni settanta, ma lontano dai livelli di Messi. Credo che Messi si giochi con Maradona la palma del più grande di sempre (Maradona più classe, ma Messi più velocità, rapidità nel breve e rapidità di esecuzione, nonché più goleador), Crujiff rispetto a questi due aveva notevoli limiti tecnici (ripeto, rispetto ai più grandi di sempre, non sto dicendo che Cruijff fosse scarso tecnicamente).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: gio 5 ago 2021, 14:33 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Ma messi è un fenomeno ma è "solo" un calciatore, cioè togli il calciatore che rimane? Cruyff è stato un'icona, uno che dettava moda ed è stato pure uno che ha lasciato il segno da allenatore.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010