Oggi è ven 19 apr 2024, 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
A blaterare sarà tuo fratello, se permetti.

Io l'ho visto meglio di te il Milan e forse sto parlando per paradossi, anche se noto che l'intuito non è la tua dote migliore, così come la coerenza: il catenaccio a macchia di leopardo, come volevasi dimostrare.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:28 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
fuzz77 ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Il presunto catenaccio è il nuovo "sistema" per screditare il valore dei giocatori, nella fattispecie dei difensori :mattoni


No e' la fotografia della realta'!!


La fotografia di uno che è buono solo a sparare frasi da Bar, se la Juve piglia meno gol di tutti in CL non può non dipendere da Bonucci, specie quando il rendimento migliore l'ha avuto con la difesa a 4, altro che catenaccio.


Le frasi da bar le lascio volentieri a te. Prendere meno gol in Champions non e' sinonimo di forza di Bonucci quanto di un atteggiamento e di un impostazione sparagnina che in Europa non paga. Ma te ne accorgerai l' anno prossimo quando vi farete nuovamente buttare fuori!!! :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
Francesco82 ha scritto:
A blaterare sarà tuo fratello, se permetti.

Io l'ho visto meglio di te il Milan e forse sto parlando per paradossi, anche se noto che l'intuito non è la tua dote migliore, così come la coerenza: il catenaccio a macchia di leopardo, come volevasi dimostrare.



No a blaterare e' tua sorella vista la piega che hai fatto prendere al discorso. E la parola intuito lasciala a chi dimostra di saperlo usare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
epico ha scritto:
fuzz77 ha scritto:



Romario, quando chiamato ad affrontare una difesa di livello simile in occasioni importanti rispose picche.

.





:smokin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ma sparisci fenomeno, prima che venga nella fogna dove vivi a insegnarti l'educazione. Hai scritto #@*§ da che se qui e vieni a dare lezioni?

Tu non mi dici che blatero, il punto è tutto qui, impara a leggere l'italiano e a rispondere in modo educato. Non hai capito nulla del discorso - evidentemente paradossale - e quindi non hai intuito.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
Francesco82 ha scritto:
Ma sparisci fenomeno, prima che venga nella fogna dove vivi a insegnarti l'educazione. Hai scritto #@*§ da che se qui e vieni a dare lezioni?

Tu non mi dici che blatero, il punto è tutto qui, impara a leggere l'italiano e a rispondere in modo educato. Non hai capito nulla del discorso - evidentemente paradossale - e quindi non hai intuito.


Nelle fogne ci abiterai tu, ma se vuoi venirmi a trovare ti do' il mio indirizzo di modo che tu possa venirmi a insegnare la tua" educazione". Ma, ti avviso prima, potrebbe non piacerti la mia lezione di buone maniere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: mar 20 dic 2016, 2:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
vincent77 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Il presunto catenaccio è il nuovo "sistema" per screditare il valore dei giocatori, nella fattispecie dei difensori :mattoni


No e' la fotografia della realta'!!


La fotografia di uno che è buono solo a sparare frasi da Bar, se la Juve piglia meno gol di tutti in CL non può non dipendere da Bonucci, specie quando il rendimento migliore l'ha avuto con la difesa a 4, altro che catenaccio.


Le frasi da bar le lascio volentieri a te. Prendere meno gol in Champions non e' sinonimo di forza di Bonucci quanto di un atteggiamento e di un impostazione sparagnina che in Europa non paga. Ma te ne accorgerai l' anno prossimo quando vi farete nuovamente buttare fuori!!! :grin


Ma quale atteggiamento sparagnino, se hai un difesa di pippe prendi prendi più gol degli altri, se hai una difesa forte arrivi in finale.

È sempre stato cosi e così sarà sempre, smentire ciò è roba da hater e basta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: mar 20 dic 2016, 3:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
epico ha scritto:
epico ha scritto:
fuzz77 ha scritto:



Romario, quando chiamato ad affrontare una difesa di livello simile in occasioni importanti rispose picche.

.





:smokin


Si epico, non stiamo a discutere la bravura di Romario ci mancherebbe.

Tuttavia imho nel confronto con Baggio, oltre alla maggior completezza del codino, emerge la maggior propensione di quest'ultimo ad affrontare difese di un certo livello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: ven 3 feb 2017, 18:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Il livello è quello, ma dico Baggio.

Non sono d'accordo che Romario sarà ricordato come leggermente più grande, è vero l'esatto contrario. Baggio ha giocato tre mondiali ed è l'unico calciatore italiano ad essere andato a segno in tre mondiali diversi.

Baggio rispetto a Romario è superiore sui calci piazzati, dettaglio non da poco e che me lo fa preferire leggermente a baixinho.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 12:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
Bella questa, nel 1994 ne avrei parlato per ore. Con pregi e difetti (difetti che ai tempi non vedevo), erano due calciatori che adoravo.
Il cuore dice Baggio, il cervello dice pari.
Entrambi fuoriclasse assoluti per anni, entrambi strepitosi tecnicamente, entrambi capaci di vincere con una giocata, entrambi idoli delle folle, ma non sempre graditi agli allenatori.

Baggio seconda punta con media gol da prima punta, fantastico nei calci piazzati, fortissimo nell'uno contro uno, aveva delle finte di corpo uniche e mai riviste in nessun altro. Si esaltava nei grandi appuntamenti, e nella nazionale in particolar modo. Soffrì una serie terribile di infortuni che ne minarono la continuità. Purtroppo visse tutta la carriera in un periodo in cui gli schemi la facevano da padrone e le mezze punte erano difficili da inquadrare tatticamente. A questo si aggiunse il suo carattere abbastanza anarchico, la sua fase difensiva praticamente nulla, e il crollo psicologico avuto dopo il rigore di Pasadena, che nessuno mi leverà dalla testa, lo condizionò in peggio fino al suo trasferimento a Bologna, dove trovò nuovi stimoli, proprio in vista del successivo Mondiale.

Romario prima punta atipica: baricentro basso, tecnica sublime che gli concedeva serpentine devastanti fra gli avversari, senso del gol superbo. Nonostante la bassa statura, aveva un tempismo che gli concesse gol di testa molto importanti. Inoltre il baricentro basso e le gambe curve, lo rendevano difficilissimo da spostare anche per difensori molto più pesanti di lui. Mantenne medie gol elevatissime ovunque, ma il meglio lo diede nel mondiale americano, trovando una continuità e una pericolosità in area, che trascinarono alla vittoria un Brasile non strepitoso. Purtroppo anche lui aveva un carattere difficilissimo da gestire. Stravagante, arrogante, poco propenso ad allenarsi con continuità, troppo brasiliano per giocare in Europa, mi chiedo come abbia resistito così tanti anni ad Eindhoven. Anche la sua fase difensiva era praticamente nulla.

Due dei miei calciatori preferiti dell'epoca, avrei pagato di tasca mia per vederli giocare insieme. Solo qualche anno dopo mi sarei accorto che sarebbe stata difficile una cosa del genere, soprattutto in Serie A. Resteranno sempre e comunque due simboli, due personaggi e soprattutto due fuoriclasse.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010