Oggi è sab 20 apr 2024, 13:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 7:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Le mie due punte preferite degli anni '90 e non solo.
Secondo voi chi è stato più bravo, chi vanta la carriera migliore? Io, con grande sorpresa, ho appreso da un conoscente brasiliano che a casa loro quando tiri un rigore da schifo si dice che lo calci "alla Baggio", e mi sono aberrato. Per lui il paragone è offensivo perché Romario in Brasile lo mettono con Garrincha e Zico, subito dopo Pelé. Io però ho tenuto botta: il miglior Roberto non ha nulla di meno.

Parliamo di un artista della palla messo contro il Maradona dell'area di rigore, come si diceva all'epoca.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 7:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16744
Località: Isola di Diego Garcia.
Francesco82 ha scritto:
Le mie due punte preferite degli anni '90 e non solo.
Secondo voi chi è stato più bravo, chi vanta la carriera migliore? Io, con grande sorpresa, ho appreso da un conoscente brasiliano che a casa loro quando tiri un rigore da schifo si dice che lo calci "alla Baggio", e mi sono aberrato. Per lui il paragone è offensivo perché Romario in Brasile lo mettono con Garrincha e Zico, subito dopo Pelé. Io però ho tenuto botta: il miglior Roberto non ha nulla di meno.

Parliamo di un artista della palla messo contro il Maradona dell'area di rigore, come si diceva all'epoca.


Confronto "ancestrale"

Baggio segnava quasi come Romario ma in più aveva la follia di andare da solo contro 4 o 5 avversari e di riuscirci spesso, non parliamo poi del tocco e delle capacità balistiche

Imho Baggio spostava di più per cui scelgo lui anche se di poco

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 8:43 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Romario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 8:48 
#@*§ bella questa,io mi scelgo Baggio di poco poco


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 9:04 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
Roberto. Ma di poco davvero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 9:27 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Avrei voluto vedere Baggio al Barcellona e Romario al Bologna ostracizzato da Ulivieri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 9:44 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Romario imho

Baggio splendido giocatore, ma mitizzato per Il mondiale (mostruoso) del '94, ma coi club ha combinato molto meno.

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 10:04 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
.Cantona ha scritto:
Romario imho

Baggio splendido giocatore, ma mitizzato per Il mondiale (mostruoso) del '94, ma coi club ha combinato molto meno.


Mitizzato per il mondiale?
Guarda che Baggio aveva già fatto degli anni sontuosi nelle coppe oltre che in Italia, e a Italia90.
Che abbia combinato molto meno è falso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 10:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
È uno scherzo, vero?
Nettamente Baggio.

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Romario
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 10:29 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Francesco, li vedo troppo diversi tatticamente per poterli accostare. Il divino fantasista-al più seconda punta, Romario decisamente centravanti. Baggio amava partire palla al piede più da lontano (specialmente in gioventù), il brasileiro scattava spesso sul filo del fuorigioco. Baggio anche decisamente assistman, Romario finalizzatore. Diciamo che nel dream team di Cruyff, ad esempio, l'omologo di Baggio sarebbe più uno Stoichkov. Comunque ambedue sono stati superlativi, nei rispettivi ruoli. Tutti e due sicuramente tra i giocatori più tecnici di sempre, tutti e due in gioventù avevano pure notevoli mezzi atletici, essendo molto rapidi. Romario poi, a dispetto della taglia, aveva davvero un gran forza negli arti inferiori. Roberto è sicuramente durato di più a grandi livelli, Romario ha però vinto tantissimo con la nazionale.

Come già ho detto altre volte qui, il codino è un giocatore a cui sono particolarmente affezionato... ma chi, tra quelli della nostra generazione non lo ama? All'epoca pensavo che di volta in volta fossero i vari allenatori che lo criticavano a non capire una mazza: Lippi, Capello, Ulivieri... poi con gli anni ho compreso, rivedendolo a distanza di tempo, che Baggio aveva sì smisurati mezzi tecnici, ma aveva pure qualche difetto... è sempre stato un giocatore che privilegiava la spettacolarità a discapito dell'efficacia. Non di rado, una volta saltati tutti i difensori tra sè e la porta, lo si vedeva attendere altri avversari per dribblare ancora. Oppure era solito cercare di risolvere situazioni difficili con giocate a effetto, quando per uscirne sarebbe bastato un semplice lineare passaggio ad un compagno meglio piazzato.
Da questo punto di vista, è stato un giocatore poco italiano e molto brasiliano. Detto questo, l'ho amato alla follia, e continua ad essere un mito per me. Di Romario, altro fuoriclasse, ricordo che una cosa mi impressionava: quando andava via agli avversari con sombreri e palleggi, numeri alla Pelè veramente da calcio di altri tempi. Pure lui tecnicamente un extraterrestre: a mio avviso, con Maradona, Messi e Ronaldo forse il miglior giocatore d'attacco di sempre negli spazi stretti.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010