Oggi è lun 13 apr 2026, 3:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 17:15 
Confronto ispirato ieri dai commentatori Tv, perdonate la banalità.

Due grandi coppie di centrocampisti croati.

I primi due sono probabilmente superiori come talento puro, ma hanno reso meno di quanto ci aspettassimo, nella carriera. Robert prima fenomeno e poi sempre rotto, Zorro molto discontinuo, capace di cose belissime ma raramente protagonista vero e costante.

Gli altri due mi sembrano più centrocampisti veri, forse un filo meno dotati, ma già con una certa carriera alle spalle (più Modric, ovviamente) e credo più continui.

Vedremo se anche questi due faranno grandi cose ai mondiali, ieri hanno posto buone basi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 17:22 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Boban dei 4 è quello + forte x me.

Per il resto quella attuale la considero una coppia affiatata e di grande qualità, credo possa risultare alla lunga + funzionale rispetto a quella composta dall'ex milanista e da un giocatore forte ma assai discontinuo come Prosinecki :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 19:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Modric e Rakitic al momento sono ancora dietro agli altri due.

Io dico:

1. Boban
2. Prosinecki
3. Modric
4. Rakitic

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ancora meglio i primi , ma modric è al primo anno da titolare al real con risultati ottimi , rakitic probabilmente va al barcellona
insomma hanno le chances per ribaltare il confronto

individualmente per me
boban
prosinecki modric
rakitic

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 20:46 
Io su Boban non sono del tutto d'accordo: grande talento, ma tirando le somme le stagioni da fuoriclasse sono davvero poche, fra infortuni, discontinuità etc... Ha reso meno del previsto: in quel Milan i fuoriclasse erano altri, alla fine lo ricordo determinante nella cavalcata conclusiva dello scudetto del 1999 e in poche altre occasioni.

Il miglior Prosinecki era più dotato, completo, decisivo a mio avviso.

Modric per me come carriera non è lontano da Zorro, ha già disputato varie stagioni buone al Real e pure al Tottenham, per ora Rakitic sta di poco dietro: ha giocato benissimo ma in contesti meno di primo piano, deve confermarsi.

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 21:24 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Boban ha svuto la sfiga di giocare nel periodo del 4-4-2 imperante, ed ha finito per farsi quasi tutta la carriera fuori ruolo :asd

Non è un caso che la stagione che hai citato sia praticamente l'unica in cui abbia potuto fare il trequartista puro :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 21:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Singolarmente dico:
Boban
Prosinecki
Modric

Rakitic

Come coppie ad oggi meglio quella anni '90, ma quella attuale ha le carte in regola per fare di meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 8:48 
ACM ha scritto:
Boban ha svuto la sfiga di giocare nel periodo del 4-4-2 imperante, ed ha finito per farsi quasi tutta la carriera fuori ruolo :asd

Non è un caso che la stagione che hai citato sia praticamente l'unica in cui abbia potuto fare il trequartista puro :sisi

Anche questo è vero, però boh forse sono condizionato da tutte le partite del Milan che ho visto live in quegli anni.
Boban in giornata era bravissimo, anche quando ha preso il posto di Rijkaard riuscendo e fare molto bene. Ma nel complesso mi dava l'impressione di non sbocciare mai, gli uomini cardine (tolti i difensori) erano Albertini in mezzo, l'eterno Donadoni sulla fascia (che raramente sbagliava partita, tolte forse 1-2 stagioni in cui era poco brillante) e davanti (dopo l'addio di Marco) i vari Simone, Weah e Savicevic, per me nel complesso più importanti e decisivi.

Poi beh, restando al confronto, come carriera ad oggi dico:

Prosinecki
Boban di poco su Modric
Rakitici

MessaggioInviato: mar 14 lug 2015, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Come sono cambiate le cose oggi?
Per me il migliore è già forse Modric, anche se il talento più cristallino era quello di Prosinecki, nei suoi anni migliori.
Rakitic lo vedo già vicino a Zorro, tranquillamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2015, 11:14 
Modric è l'uomo chiave del Real e ancora in molti non l'hanno capito.....

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]