Oggi è sab 20 apr 2024, 4:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 1:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 28 feb 2015
Alle ore: 17:41
Messaggi: 459
Questa Sezione del forum è molto affascinante per chi ama la Storia del Calcio e per chi "sogna" di rivivere le emozioni delle mitiche squadre di tutti i tempi.
Far giocare ad es. l'Italia del 1934 contro quella del 1982 è una "magia" che sin da bambino mi sembrava tra le più entusiasmanti...
Ebbene con una sorta di gioco da tavolo (con dadi e con "tessere" che rappresentano i "Giocatori Storici" con le loro caratteristiche tecniche) penso di aver creato un discreto "Simulatore Calcistico", abbastanza realistico e divertente - sebbene piuttosto semplice e magari rudimentale - per chi ha questo hobby certamente un po' bizzarro (al di là dei video-giochi che non mi convincono da questo punto di vista).
Dunque dove se non in una community che parla di "confronti possibili ed improbabili" nella Storia del Calcio trovare un supporto ?

Ho già decine di "squadre storiche" diciamo schedate: ormai da anni le cimento in tornei "all-time" per sfide impossibili ma affascinanti (meglio il Barcellona di Guardiola o il Milan di Sacchi?) che mi piacerebbe condividere con un forum di "miei simili", i quali magari mi potrebbero aiutare a rendere sempre più realistici questi "Campionati della Fantasia".

Ho trovato su queste pagine utenti che si impegnavano per organizzare la "Serie A all-time", il "Mondiale all-time" e simili.
Allora mi sono detto che iscrivendomi avrei potuto contribuire a questa utopia calcistica e ricevere il vostro "contributo cultural-sportivo" al riguardo.

Attendo riscontri...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010