Oggi è ven 29 mar 2024, 0:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Xavi vs Pirlo
MessaggioInviato: sab 17 ago 2019, 10:36 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Leonidas ha scritto:
Guardiola fuori dal Barcellona non ha vinto nulla di internazionale.



Supercoppa UEFA e Mondiale per Club nel 2013 con il Bayern Monaco. Proprio nulla non sono.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xavi vs Pirlo
MessaggioInviato: dom 18 ago 2019, 17:58 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Non mi ero ancora espresso su questo scontro tra titani.

Come gusto personale preferisco Pirlo, i suoi lanci di 40/50 metri per il terzino di turno che si sovrappone e insacca sono tra le cose più belle che io abbia mai visto in una partita di calcio. Dall'altra parte Xavi è l'autentico simbolo del Barcellona di Guardiola e della Spagna piglia-tutto: senza di lui, senza la sua regia pulita e la sua infinità di palloni toccati, senza la sua abilità di fare girare la squadra con giocate semplici solo in apparenza, nulla sarebbe successo. Come diceva Francesco, forse lo spagnolo è stato ancora più bravo in certe partite calde tra il 2005 e il 2012 (finale europea in Ucraina, finali di Champions, Clasicos...): non che Pirlo abbia avuto pochi grandi momenti sui palcoscenici pesanti (ne ebbe eccome, soprattutto in azzurro), ma Xavi ne ebbe ancora di più: siamo di fronte all'uomo da big match per eccellenza o quasi. A malincuore, quindi, lo metto di pochissimo sopra il bresciano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xavi vs Pirlo
MessaggioInviato: mer 21 ago 2019, 12:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: dom 4 dic 2016,
Alle ore: 15:54
Messaggi: 153
Pirlo decisamente più tecnico, Xavi più continuo e dinamico. Ma scelgo comunque il primo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xavi vs Pirlo
MessaggioInviato: dom 25 ago 2019, 19:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 gen 2017,
Alle ore: 15:09
Messaggi: 198
Fracico ha scritto:
Pirlo decisamente più tecnico, Xavi più continuo e dinamico. Ma scelgo comunque il primo
Fracico per Giove, eri il migliore di tutti noi. Buona vita! Se vuoi ci scambiamo le email.

_________________
"Giochiamo in Provenza… in Provenza di cosa?" Edmeo Lugaresi
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xavi vs Pirlo
MessaggioInviato: lun 26 ago 2019, 13:14 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Leonidas ha scritto:
Fracico per Giove, eri il migliore di tutti noi. Buona vita! Se vuoi ci scambiamo le email.


Da quello che ho letto penso anch'io che sia un utente molto competente e tra l'altro una “memoria storica” importante avendo visto dal vivo molti campioni, e per questo spero che possa tornare. Il problema però è che non si può sempre partire da una discussione sul valore di un giocatore e finire insultando a destra e a manca chi ha un'opinione diversa. Ma vedo che questa è una prassi diffusa non solo tra molti utenti di questo forum, ma più in generale nella società odierna. Prassi a cui nel mio piccolo cerco di ribellarmi. Mai ho offeso o offenderò un altro utente solo perché la pensa diversamente: c'è il motore di ricerca che può testimoniarlo. L'ironia e lo sfottò ci possono, anzi, ci devono stare. Gli insulti e le minacce anche no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xavi vs Pirlo
MessaggioInviato: lun 26 ago 2019, 14:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 gen 2017,
Alle ore: 15:09
Messaggi: 198
O Futeboleiro ha scritto:
Leonidas ha scritto:
Fracico per Giove, eri il migliore di tutti noi. Buona vita! Se vuoi ci scambiamo le email.


Da quello che ho letto penso anch'io che sia un utente molto competente e tra l'altro una “memoria storica” importante avendo visto dal vivo molti campioni, e per questo spero che possa tornare. Il problema però è che non si può sempre partire da una discussione sul valore di un giocatore e finire insultando a destra e a manca chi ha un'opinione diversa. Ma vedo che questa è una prassi diffusa non solo tra molti utenti di questo forum, ma più in generale nella società odierna. Prassi a cui nel mio piccolo cerco di ribellarmi. Mai ho offeso o offenderò un altro utente solo perché la pensa diversamente: c'è il motore di ricerca che può testimoniarlo. L'ironia e lo sfottò ci possono, anzi, ci devono stare. Gli insulti e le minacce anche no.
Da quello che ho visto io è stato provocato a ripetizione da 3-4 persone e anche insultato per primo. Poi se tu stesso confermi che qui dentro l'insulto è la prassi, allora di che parliamo? Ci sono state addirittura minacce? Mi sono sfuggite. Io non scrivo più di calcio da tempo, qui o altrove, anche perchè il calcio contemporaneo mi annoia e non mi interessa. Passo ogni tanto per vedere se c'è qualcosa di stuzzicante. Mi sembra/sembrava finalmente un tizio interessante e molto particolare in questo mortorio come ha scritto Socrate (mi pare), per quello che dice e per la brillantezza con cui si esprime (non perchè abbia conoscenze enciclopediche come ha scritto qualcuno, secondo me non c'entra proprio una mazza quello). Auf wiedersehen

_________________
"Giochiamo in Provenza… in Provenza di cosa?" Edmeo Lugaresi
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xavi vs Pirlo
MessaggioInviato: lun 26 ago 2019, 15:19 
Connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
E cosa avrebbe detto questo Fracico di cosi innovativo e competente rispetto ad Epico, Bode e altri utenti qui?
Le solite banalità noiose incentrate principalmente sul calcio passato, che puoi sentire da un qualsiasi fanatico del calcio in Italia.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Xavi vs Pirlo
MessaggioInviato: lun 26 ago 2019, 15:22 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Ok la sezione chiude, non provate ad aprire post in altre sezioni del forum ,verranno sistematicamente cancellate e bannati gli utenti che hanno aperto il post.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xavi vs Pirlo
MessaggioInviato: mar 27 ago 2019, 6:59 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
AdminForumCalcio ha scritto:
Ok la sezione chiude, non provate ad aprire post in altre sezioni del forum ,verranno sistematicamente cancellate e bannati gli utenti che hanno aperto il post.


Riapro la sezione, al primo OT la richiudo definitivamente.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Xavi vs Pirlo
MessaggioInviato: mar 27 ago 2019, 10:33 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Spostando il discorso sulla Nazionale, anche qui è una bella sfida.

Proviamo a dare qualche voto:

Andrea Pirlo

Europei 2004: 6
Mondiale 2006: 8,5
Europei 2008: 8
Mondiale 2010: sv*
Europei 2012: 9
Mondiali 2014: 6+

*per un infortunio gioca solo una mezzora scarsa contro la Slovacchia nel girone e d'incanto si vede la "migliore" Italia del mondiale. Pirlo aveva il potere di cambiarti la squadra anche a mezzo servizio.

Xavi

Mondiale 2006: 6,5
Europei 2008: 9
Mondiali 2010: 7,5/8
Europei 2012: 7,5
Mondiali 2014: 5,5

In entrambi i casi abbiamo più di un torneo tra l'ottimo e il sontuoso. Il Pirlo del 2012 dopo Iniesta è stato il migliore dell'europeo e se la gioca con lo Xavi del 2008, probabilmente migliore uomo della rassegna. Nelle vittorie mondiali, molto bene entrambi, forse Pirlo un pelino di più. Nei tornei a fine carriera, complici anche il declino delle rispettive squadre, nulla di eccezionale, ma nemmeno nulla di disastroso, ma un po' meglio il bresciano anche qui, che almeno nella partita d'esordio con l'Inghilterra fu davvero tra i migliori in campo, anche se calò nelle successive due partite.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010