Oggi è mar 23 apr 2024, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Zico vs. Schiaffino
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 11:22 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Mò vi voglio. Due magnifici centrocampisti offensivi, registi e mezzepunte, con doti tecniche di prim'ordine e visione di gioco. Uno forse più playmaker (schiaffino), l'altro più uomo goal (Zico).

Chi più forte ? E chi più grande ?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zico vs. Schiaffino
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 11:29 
Io penso che Schiaffino sia stato più grande e importante per la storia del calcio.
Zico lo venero come tipologia di giocatore, è praticamente il mio giocatore ideale per qualità e genio, ma Schiaffino è stato più vincente, più determinante, più imperioso.

Pepe da molti è annoverato fra i primi 10 giocatori della storia, Zico forse può stare fra i 20, o più credibilmente fra i 30, ma non oltre credo.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zico vs. Schiaffino
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 11:31 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Che probabilmente sia stato più grande siamo d'accordo, ma anche più forte anche ? Onestamente non ne sono così sicuro, anzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zico vs. Schiaffino
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 11:35 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Francesco82 ha scritto:
Io penso che Schiaffino sia stato più grande e importante per la storia del calcio.
Zico lo venero come tipologia di giocatore, è praticamente il mio giocatore ideale per qualità e genio, ma Schiaffino è stato più vincente, più determinante, più imperioso.

Pepe da molti è annoverato fra i primi 10 giocatori della storia, Zico forse può stare fra i 20, o più credibilmente fra i 30, ma non oltre credo.


Questa tua sicumera è oltremodo fastidiosa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zico vs. Schiaffino
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 11:52 
Ecco bravo attaccami pure tu! :mattoni

Io sulla distinzione forza-grandezza mi sono già espresso e sono sempre perplesso, Zico per come lo conosco era più creativo, più bello da vedere, uno spettacolo per gli occhi, Schiaffino mi pare però tecnicamente comunque mostruoso, completissimo e più incisivo. Poi ovviamente posso sbagliare, non li ho seguiti per tutta la carriera! ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zico vs. Schiaffino
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 15:10 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 29 lug 2014
Alle ore: 10:47
Messaggi: 671
Se dovessi scegliere chi avere in squadra tra i due prenderei Zico. Più grande penso sia stato Schiaffino, ha vinto molto di più (e anche da grande protagonista, in più io aggiungerei anche la grande prestazione contro l'Ungheria)

_________________
«Non penso che arriverà il giorno in cui, quando si parla di Cruijff, la gente non saprà di cosa si stia parlando» Johan Cruyff

«Ho giocato nel Nancy perché era la mia città, Saint-Étienne perché era la migliore in Francia e Juventus perché è la migliore al mondo» Michel Platini


Ultima modifica di Illusionista86 il lun 17 nov 2014, 17:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zico vs. Schiaffino
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
come caratteristiche zico mi sembra quanto di più vicino a maradona sia mai esistito
gioco a tutto campo ,scatto bruciante, assist , dribbling , punizioni
praticamente cosi come diego il 10 ideale , perchè ad esempio zidane o platini anche se nel complesso più forti non avevano quella rapidità sul breve e nel caso di zidane nemmeno il fiuto del goal
però sicuramente gli mancava la cattiveria e la personalità dei campioni veri perchè nei fatti non si ricordano imprese epocali se non le vittorie col flamengo
quindi sicuramente schiaffino , che se ha fatto cosi tanto in più con le dovute differenze di ruolo sarà pure stato più forte

quello che mi stupisce di schiaffino che comunque non ho mai visto giocare è quanto fosse alto
ma il fisico lo usava pure ?
perchè uno che negli anni 50 era 1.85 con i piedi che aveva schiaffino doveva essere una cosa sovrannaturale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zico vs. Schiaffino
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 15:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Come doti puramente qualitative credo che Zico sia stato migliore.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zico vs. Schiaffino
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 15:55 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Ruoli diversi, Zico aveva più fantasia e talento puro, Schiaffino però era più completo, duttile (sapeva giocare anche da centravanti, vedi contro l'Ungheria ai mondiali svizzeri), pratico e carismatico. Se fossi un allenatore prenderei sempre il Pepe in una mia squadra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Zico vs. Schiaffino
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 15:59 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Ho visto troppo poco di Schiaffino per poter fare un confronto dal punto di vista tecnico, a livello di grandezza vince Pepe.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010