Carlitos86 ha scritto:
Ronaldinho più tecnico e bravo coi piedi, ma Eto'o è (era??) più duttile, più professionale e più concreto.
Prendo Samuel
Quoto: Ronaldinho fino al 2006 (ma specialmente il biennio 2004-2006) è stato maestoso, geniale, straordinario, come qualità tecniche, al suo apice, sicuramente superiore ad Eto'o (ma non solo a lui), tuttavia, nel lungo periodo io prenderei il camerunense.
Sì, perchè Eto'o, oltre a essere stato un campione assoluto sul lato tecnico e atletico, nel rettangolo verde ha mostrato sempre un'intelligenza di gioco a mio avviso altissima, che gli ha permesso di saper giocare in qualsiasi posizione dell'attacco, come pochissimi hanno saputo fare (per esempio, quest'anno mi è capitato di vedere qualche partita del Chelsea, e nonostante lo zio $am sia ormai in modalità risparmio energetico, i suoi movimenti erano sempre perfetti, dettati dalla testa del campione, e spesso i suoi compagni al Chelsea (cito Oscar su tutti) non li capivano neanche).
Sono d'accordo, infine, anche sulla parola "era": certo, qualche gol o giocata te la fà ancora (per dire, quest'anno ha segnato a tutte le big inglesi eslcuso il City), ma ormai Eto'o è l'ombra del riflesso di ciò che è stato dai primi del 2000 fino al 2011.