Oggi è ven 13 feb 2026, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 10:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Le due squadre incùlate nel finale delle ultime due Champions :sisi

Come promemoria metto i palmares.
Atletico di Simeone: 1 scudetto, 1 Coppa del Re, 1 Europa League, 1 Supercoppa Europea, 1 finale di Champions persa
Borussia di Klopp: 2 scudetti, 1 Coppa di Germania, 1 Supercoppa di Germania, 1 finale di Champions persa

A me è sempre piaciuto di più il Borussia Dortmund, squadre capace di giocare un calcio meraviglioso e con doti tecniche eccellenti, malgrado sia stata costruita senza i miliardi.
L'Atletico è sicuramente meno dotato da un punto di vista tecnico a cui sopperisce con una grinta ancestrale che talvolta sconfina in un atteggiamento ai limiti del regolamento (quanto #@*§ picchiano :asd ), ma proprio per questo merita forse ancora più elogi, visto che a conti fatti i traguardi raggiunti sono analoghi se non migliori.

A voi :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 10:40 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Anche io preferisco nettamente il gioco del Borussia, che era proprio bello e divertente da veder giocare, ma l'Atletico ha contestualmente vinto un triello contro Barça e Real, mentre il Borussia si è fatto piallare in un campionato a mio avviso modesto, ed in finale non ha messo in difficoltà i propri avversari come ha fatto l'Atleti per 70 minuti buoni, che, non dimentichiamocelo, ha giocato senza i suoi due giocatori piu' forti :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 11:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Uhm aspetta, il Borussia ha vinto due scudetti: il primo effettivamente senza avversari (fu il peggior Bayern dell'ultimo lustro di gran lunga, rischiò di non andare neanche in Champions), ma nel secondo riuscì ad avere la meglio - con se ben ricordo 6 punti negli scontri diretti, oltre a una finale di Coppa stradominata in lungo e in largo - del Bayern che perse in finale la Champions League contro il Chelsea :sisi
Poi certo, in Germania c'è solo il Bayern, in Spagna le rivali sono due.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 11:41 
Sono abbastanza in linea con voi...Borussia più spettacolare e avvincente, rischia moltissimo e crea ancora di più, è una squadra che adoro. Atletico per me comunque bella squadra, in alcuni match mi è piaciuto molto anche il suo gioco (atletico-Milan, Atletico-Barça, Atletico-Real in campionato, il 3-1 al Chelsea etc...), anche se nel complesso è sicuramente meno brillante e molto più grintosa e difensiva.

Come risultati siamo vicini, ma la Liga spagnola è due spanne sopra la Bundesliga, non solo perché ci sono due rivali, ma il livello medio (almeno della colonna di sinistra della classifica) è enormemente superiore, la Spagna da anni arriva in fondo alle competizioni e ha vinto con Siviglia, Valencia etc... In Germania Shalke e Leverkusen, che giocano la Champions, hanno preso batoste epocali, dimostrandosi squadre di caratura nettamente inferiore a quelle spagnole. E il ranking uefa in tal senso parla chiaro.

Quindi, dico Atletico come peso dei risultati, anche se di pochissimo, perché la sua rosa è meno valida e competitiva.

Klopp e Simeone sono due giganti, anche se molto diversi.

Il Forest con cui ho azzardato il paragone di là comunque batte entrambe.

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 11:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Come squadra preferisco il Borussia, ma l'impresa dell'Atletico di vincere il campionato contro quelle due è superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 12:05 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Pensavo ti riferissi solamente alla stagione in cui sono arrivate in finale, se il confronto è a più ampio raggio, non saprei :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 12:28 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
Il Borussia ha di sicuro un gioco più spettacolare, ma ragazzi l'Atletico per un minuto non ha alzato la Coppa a discapito del Real, dopo aver vinto la Liga! Le avversarie che ha l'Atletico nella liga le vedo nettamente superiori a quelle del Dortmund in Bundes.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 13:27 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Come gioco il Borussia di Klopp è molto spettacolare, mentre l'atteggiamento dell'Atletico è meno audace e più guardingo.
Tuttavia, i risultati ottenuti dall'Atletico sono superiori: vincere il campionato spagnolo è più difficile rispetto a quello tedesco, l'Atletico ha chiuso da imbattuto la Champions nell'arco dei 90', l'Atletico in campo internazionale ha raccolto di più (Europa League e Supercoppa Europea)
E, altro merito di Simeone, il Borussia è più forte dell'Atletico eppure i risultati sul campo danno maggiormente risalto al lavoro dell'argentino

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 13:51 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Confronto che avevo già implicitamente proposto nel topic della finale, hai fatto bene ad aprirlo ;)

Per quanto riguarda la mia opinione, i punti pro-Borussia sono:

* Gioco più spettacolare e disciplinarmente corretto (il famoso Gengen pressing)
* Squadra più giovane costruita veramente con nulla, e tanti giocatori del vivaio
* Klopp è riuscito a dare dal nulla una mentalità europea a sbarbatelli e a gente che non aveva fino a quel momento visto nulla.

Per l'Atleti invece:

* Più grinta e garra agonistica, che mette in difficoltà chiunque.
* Prevalere in campionato contro due corazzate come Real e Barça è veramente un'impresa.
* Giocatori 'normali' trasformati in fuoriclasse, tra i quali Costa, Miranda e Gabi.

Il mio gusto personale mi dice Borussia, ma io credo che in uno scontro diretto tra le migliori vespe kloppiane e il miglior Atletico del Chlolo, con entrambe le squadre al meglio della forma, prevarrebbero gli spagnoli.
Klopp però credo sia l'allenatore migliore, e non avrebbe mai fatto un errore come quello di Simeone di ieri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 13:56 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Come gioco espresso sicuramente il Dortmund, ma l'Atletico ho l'impressione che abbia le possibilità di rimanere sulla breccia + a lungo rispetto ai tedeschi :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]